Lenovo V330: i nuovi notebook potenti e sicuri per i professionisti

News
01/03/2018 Maria Antonia Frassetti 550

Protezione, produttività e affidabilità: questi sono i punti di forza della linea V330. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi notebook Lenovo con display da 15 pollici.

Stai cercando un notebook professionale del design essenziale, ma con performance prestanti e affidabili nel lungo periodo? La nuova line up V330 di Lenovo con schermo da 15 pollici soddisfa pienamente questa esigenza, aggiungendoci un’attenzione particolare alla sicurezza dei dati. Sviluppata per le attività quotidiane di un pubblico business, questa famiglia di laptop si presta per essere utilizzata in ufficio, ma anche come device di lavoro portatile. Prima di spiegarti in che modo i notebook V330 possono migliorare la tua produttività e garantirti tutta la protezione di cui hai bisogno per i file aziendali, scopriamo qual è la componentistica racchiusa nelle macchine.

Notebook Lenovo V330: specifiche tecniche
Il cuore dei nuovi computer Lenovo è rappresentato da un potente processore Intel Core i3, i5 e i7 di ottava generazione a seconda dei modelli. Alcuni notebook della serie prevedono una scheda grafica AMD Radeon 530 con 2GB di memoria dedicata, che si coniuga a una RAM fino a 20GB e a un’unità SSD fino 512GB oppure un HDD fino a 1TB. Equipaggiati con sistema operativo Windows 10 Pro, questi dispositivi offrono una connettività Wi-Fi e Bluetooth a cui si affianca un’ampia dotazione di porte e collegamenti per supportare qualsiasi esigenza professionale: USB (2.0, 3.0 e di tipo C), VGA, HDMI, lettore di schede 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC), RJ-45 e jack audio. La vocazione alla versatilità è evidente anche nella presenza di un'unità Ultrabay che può ospitare un'unità ottica oppure, in alternativa, un'altra batteria per una maggiore autonomia in mobilità, in funzione delle diverse necessità.

V330: tutto quello che serve per la produttività
La nuova gamma di notebook Lenovo è ideale per le attività lavorative quotidiane, grazie alle prestazioni top di gamma garantite dalla tecnologia Intel e dalla dotazione hardware interna che consente di essere produttivi in ogni situazione. Non è tutto: un focus particolare è riservato alla sicurezza dei dati aziendali per i quali è stato pensato un sistema integrato di protezione di alto livello. Oltre allo slot per il lucchetto Kensington Minisaver contro i tentativi di furto e al lettore di impronte digitali touch (opzionale), è disponibile il firmware integrato TPM 1.2 (Trusted Platform Module) che funziona con Windows 10 Pro Bitlocker per la crittografia dei dati, incluse le password. Inoltre, il sistema Active Protection (APS) protegge i dati salvati sul disco fisso, bloccandolo automaticamente quando percepisce una caduta. Infine, i V330 dispongono di un tasto fisico dedicato per l’attivazione della webcam HD: se lo si chiude, la videocamera non si attiva, proteggendoti così dallo sguardo altrui.

Il design dei notebook Lenovo V330
L’estetica è sicuramente un altro aspetto importante della nuova line up. Belli ed eleganti, i notebook V330 soddisfano le esigenze dei professionisti che desiderano un device potente, ma anche moderno e accattivante. Il design sottile, compatto e professionale rende questi dispostivi comodi da portare con sé ovunque si vada, rispondendo alle esigenze di mobilità che caratterizzano gli ambienti di lavoro odierni. 

Molto interessante e utile è la possibilità di piegare il monitor a 180 gradi rispetto alla tastiera, così da facilitare la condivisione dei contenuti visualizzati sul display e la collaborazione con i colleghi, ad esempio durante le riunioni di lavoro. Per quanto riguarda invece la tastiera, essendo a piena grandezza e con un touchpad generoso, possiamo digitare in modo preciso e confortevole senza la necessità di un mouse aggiuntivo.

Altre caratteristiche
I portatili V330 si contraddistinguono anche per la robustezza dei materiali e la resistenza nel tempo. Infatti, le macchine sono state messe duramente alla prova per garantirne l’affidabilità nel lungo periodo attraverso una serie di test realizzati in situazioni estreme (ad esempio, in caso di urti, vibrazioni, pressioni e usura). Il risultato? I nuovi notebook Lenovo possono affrontare qualsiasi condizione, anche la più difficile. Non solo in ambito business, ma anche entertainment

Vuoi guardarti un film dopo una lunga giornata di lavoro? Oppure desideri ascoltare la tua musica preferita prima di andare a letto? Con i V330 puoi contare su un’ottima qualità audio e video, grazie allo schermo widescreen antiriflesso (con una risoluzione fino a Full HD) e agli altoparlanti stereo con Dolby Audio.