Le 5 migliori cuffie per correre 2018

Guida all'acquisto
30/04/2018 Alessandra Basile 20504

Non tutti gli auricolari bluetooth sport sono adatti per essere utilizzati durante la corsa. Le cuffie running hanno un design particolare, specifiche caratteristiche audio e comandi integrati per facilitare i movimenti durante lo sport. Ecco i migliori modelli.

Dopo averla tanto sospirata negli scorsi mesi invasi dalla pioggia, finalmente la bella stagione è ufficialmente iniziata. Quest'anno la primavera è particolarmente calda, personalmente sento l'estate vicinissima e, insomma, ritroviamo un po' tutti la voglia di fare sport e di metterci in forma. D'altra parte, la prova costume è dietro l'angolo! Una delle attività prescelte in questo periodo è sicuramente la corsa: non è necessaria chissà quale preparazione atletica, né delle conoscenze tecniche particolari, basta un po' di forza di volontà e mettersi in marcia. Come spronare, però, quella voglia che a volte stenta a farsi sentire? Correre a ritmo di musica è la ricetta giusta: il vento tra i capelli, il sole che abbronza la pelle e stimola il rilascio di endorfine, il profumo di primavera e, chissà, magari qualche nuovo incontro... Quindi, forza, scegli le tue canzoni preferite, crea una playlist running (possibilmente con un ritmo abbastanza sostenuto...), auricolari da corsa nelle orecchie e via! Le cuffie per correre rientrano a tutti gli effetti nell'abbigliamento running, insieme a scarpe da corsa e pantaloncini e canotte fitness. Ma non sono tutte uguali, le migliori cuffie running hanno tre caratteristiche fondamentali:

1. Sono leggere. Non puoi di certo aggravare le tue orecchie con delle cuffie pesanti. Già l'allenamento è impegnativo di per sé, gli auricolari non devono assolutamente essere un ulteriore elemento di fatica.
2. Sono ergonomiche. Va bene essere leggere, ma non solo. Devono essere anche comode, per niente ingombranti. Le cuffiette per correre devono adattarsi come un guanto ai vostri padiglioni auricolari, in modo che tu le possa indossare e dimenticartene per tutta la durata della corsa.
3. Il filo non deve dare fastidio. Ci manca solamente che mentre corri ti strozzi con il cavo delle cuffie perché continui a sistemarlo perché ti salta costantemente davanti! Il design ad archetto è sicuramente da prediligere perché ben saldo e sicuro. Altrimenti, punta tutto su un modello di cuffie bluetooth sport e tanti cari saluti al cavo. E ora che sai quali fattori devi tenere in considerazione nella scelta delle tue nuove cuffie per correre, ecco i modelli migliori di auricolari running, bluetooth e con cavo.

BEATS POWERBEATS 2
Tra i migliori auricolari bluetooth non poteva mancare la linea di cuffie sponsorizzata dal rapper Dr. Dre che ha sviluppato queste cuffie bluetooth sport ispirate a LeBron James, cestista statunitense, per regalarti performance sportive al top. Il rivestimento risponde agli standard IPX4 che rende queste cuffie bluetooth sportive resistenti sia all'acqua sia al sudore e gli archetti regolabili garantiscono un posizionamento sicuro e stabile per tutta la durata del tuo allenamento. Il cavo di queste cuffie running ha un rivestimento siliconico antigroviglio e antiscivolo. Il doppio driver sugli auricolari rende l'audio potente il giusto per dare il ritmo necessario alla tua corsa. Con standard bluetooth 4.0, sono compatibili anche con iPhone e hanno un raggio d'azione di 9 metri.

FRESH 'N REBEL LACE WIRELESS SPORTS EARBUDS
Questi auricolari per corsa wireless studiati da Fresh 'N Rebel garantiscono la massima vestibilità e leggerezza e, con una carica, è possibile ascoltare musica per 8 ore. Quindi, puoi allenarti per un'intera settimana con una sola carica (anche di più, se ti alleni meno frequentemente).
La vestibilità è garantita dal morbido silicone con cui sono organizzate queste cuffie bluetooth sport. Inoltre, l'archetto è disponibile in tre taglie, per accontentare le esigenze di tutti. Grazie alla protezione IPX2, questi auricolari per corsa sono resistenti al sudore ed alla pioggia, quindi non dovrai preoccuparti per un allenamento particolarmente tosto o se dovesse mettersi a piovere mentre corri. Inoltre, con telecomando a tre pulsanti puoi controllare la musica da remoto.

SENNHEISER OCX 686i SPORT
Questi auricolari da corsa offrono un design davvero saldo nella posizione di allenamento. Scatenati pure senza temere di dover continuamente sistemare la posizione delle cuffie. Grazie ai driver ad alto rendimento ed un innovativo accoppiamento nel cablaggio, potrai godere della tua playlist sportiva preferita senza cedere a compromessi in quanto a qualità audio, grazie alla riduzione dei rumori di fondo garantita da questi auricolari bluetooth sport. Inoltre, queste cuffiette sport presentano un design in-ear che isola abbastanza dai rumori esterni, in modo che non disturbino la concentrazione dell’allenamento. Ciliegina sulla torta finale sono gli adattatori antibatterici SteriTouch che garantiscono la massima qualità igienica per l'intero ciclo di vita di queste cuffie per correre. Questi sono sicuramente i migliori auricolari bluetooth sport per iPhone.

CELLULAR LINE SPORT SHAKE BLUETOOTH
Questo modello di cuffie Bluetooth sport firmato Cellular Line sono tra le migliori cuffie per correre pensate appositamente per chi ama ascoltare la musica in streaming. Infatti, presentano la nuova tecnologia Streaming Top Sound Performance che garantisce la migliore qualità di riproduzione della musica anche su piattaforme online come Spotify. Anche in questo caso, l’ergonomia è la parola d’ordine per queste cuffie running. Flessibili, leggere e stabili: l'ideale per lo sport. I comandi sono stati posizionati direttamente sul padiglione, in questo modo potrai comandare la musica in maniera estremamente comoda e facile sui tuoi auricolari bluetooth sport.
La capsula è in-ear, quindi potrai allenarti con il giusto livello di "isolamento" senza essere eccessivamente disturbato dai rumori esterni, ma sempre in totale sicurezza. Concludo il giro di caratteristiche tecniche ideali per l’allenamento con la certificazione IPX4 contro pioggia e sudore.

PIONEER SE-E5T SPORT
Queste cuffie per sport Pioneer dispongono di un design brevettato che si chiama Active Fit con giunto cardanico. Queste cuffiette running presentano dei morbidi ganci a gomito, grazie ai quali il giunto sferico tiene gli auricolari allineati all'orecchio senza però schiacciarli. Migliorano, quindi, sia il suono che la stabilità. Queste cuffie wireless sono ottimizzate con la tecnologia aptX di Qualcomm. È presente una batteria a che ti garantisce la riproduzione di musica per 7 ore e mezza durante la tua corsa, senza l'intralcio dei cavi. Il design intelligente comprende un telecomando in linea per musica e chiamate. Dopo l'allenamento, puoi staccare i ganci dall'orecchio, agganciare le alette e confonderti nella massa. Che sia pioggia, sole o grandine, il suono di queste cuffie ti entusiasmerà durante l'allenamento.