Le 5 migliori Wi-Fi cam per la videosorveglianza intelligente

Guida all'acquisto
26/06/2017 Carlo Peroni 605

La videosorveglianza diventa smart grazie a una nuova generazione di Wi-Fi Cam pensate per renderci la vita più facile: abbiamo scelto per voi le migliori in circolazione

Le vacanze sono alle porte e insieme alle gioie arrivano anche le ansie. Non siamo sempre tranquilli quando stiamo per troppo tempo lontano da casa ed è proprio il periodo in cui in molti cercano una soluzione dell’ultimo minuto, cedendo all’offerta più gridata o alla pubblicità che meglio riesce a punzecchiare paure e insicurezze. Ma se non volete sbagliare e cercate una soluzione di videosorveglianza smart in grado di venire veramente incontro alle vostre esigenze, leggete i nostri consigli e potrete partire in tutta tranquillità.

Scegli qui la tua prossima WiFi Cam

Le camere per la videosorveglianza non sono più soltanto semplici (e costosi) strumenti passivi di registrazione, ma hanno, nei loro circuiti o direttamente nel cloud, una buona dose di intelligenza. Dal riconoscimento facciale alle notifiche push in caso di rilevazione di movimento, da angoli di visione a 180° e qualità Full HD fino a applicazioni che permettono di vedere e ascoltare ciò che avviene a casa nostra da remoto, ogni qual volta lo vogliamo: la videosorveglianza è sempre più smart, versatile e facile da usare. Una videocamera di sorveglianza può darti quella tranquillità in più per andare in vacanza oppure ti aiuta quando devi stare tutto il giorno fuori casa e vuoi controllare che i gatti stiano bene. Ma può essere utilizzata anche come baby monitor o, nel caso di alcuni modelli, come sensore di temperatura. Le WiFi Cam non sono soltanto dei dispositivi per la videosorveglianza, possono diventare il primo mattoncino su cui costruire la tua smart home. Siccome chi ben comincia è a metà dell’opera, ecco 5 dispositivi da cui partire per non sbagliare.

L’ultima frontiera dell’innovazione - Netatmo Welcome Cam con Facial Detection
Posizionando questa WiFi Camera davanti all'entrata potrete ricevere una notifica quando qualcuno entra in casa vostra. Grazie al riconoscimento facciale saprete subito se si tratta di un estraneo oppure di un famigliare. Se precedentemente associati, infatti, Welcome Cam invierà sul vostro smartphone i nomi delle persone che vede direttamente sul vostro smartphone. Questa WiFi Cam è discreta, con un design curato ed essenziale, ma piena di innovazione. Facile da configurare grazie all'app gratuita, la memorizzazione di video avviene sulla microSD inclusa. È presente anche l’opzione per salvare le registrazioni tramite FTP o anche Dropbox.
Welcome Cam è dotata di un campo visivo panoramico di 130° e registra in alta risoluzione. E i volti saranno ben riconosciuti anche di notte, grazie alla visione notturna. L'app per smartphone è compatibile sia con iOS, sia con Android e può essere installata su tablet, PC e anche Apple Watch.
La soluzione più completa - Edimax IP camera smart HD Wireless
Può sembrare difficile trovare tutto in un solo dispositivo, ma Edimax è riuscita a fornirci una soluzione completa e ultra accessoriata senza farci spendere un occhio della testa. Non è la più bella della nostra selezione, ma non le manca proprio nulla. grazie agli 8 led infrarossi le immagini saranno chiare persino in ambienti con scarsa luminosità o in condizioni notturne. 
Il monitoraggio h24 è garantito dalla tecnologia Plug-n-View. La risoluzione delle immagini è in HD, mentre l'applicazione per smartphone è disponibile sia per iPhone che per Android. Completano il quadro la possibilità di utilizzarla come Baby Monitor grazie anche al supporto audio bidirezionale e alla possibilità di riprodurre ninne nanne, canzoni o favole aggiuntive o persino la registrazione pre-memorizzata della voce della mamma sulla scheda microSD. È, infine, dotata di funzione di allarme incorporata.
Compatta e personalizzabile: Videocamera AXIS M1045-LW Wireless HDTV
AXIS M1045-LW è una videocamera di sorveglianza wireless che supporta schede microSD per l'archiviazione su dispositivi edge. La telecamera abilitata a WDR offre una risoluzione a 1080p con una velocità in fotogrammi completa, funzionalità di giorno e notte con un filtro IR meccanico e illuminazione IR. Di semplice installazione, è equipaggiata con staffa per il montaggio a muro e ad angolo inclusa e un campo visivo orizzontale di 110°.
Caratteristiche:
- Comunicazione wireless e archiviazione su dispositivi edge
- Illuminazione IR - Staffa per il montaggio a muro e ad angolo
- Risoluzione HDTV 1080p a 30 fps - WDR
Sistema sicurezza Arlo Pro VMS4430 4 cam di Netgear
Vuoi proteggere i membri della tua famiglia, il tuo animale domestico oppure semplicemente casa tua o il tuo ufficio? Arlo Pro di Netgear è un sistema di sicurezza al 100% wireless sia per interni sia per ambienti esterni e rappresenta la soluzione ideale per monitorare ciò che ti sta più a cuore senza utilizzare alimentatori e fastidiosi cavi. Le videocamere Arlo Pro sono dotate di batterie ricaribili: in questo modo si ottimizzano i livelli di downtime che il sistema può subire.
Arlo Pro offre il miglior equilibrio tra esteteica e funzioni - 7 giorni di registrazione su cloud in HD gratis, motion detection advanced, alert legato ai suoni percepiti e base station con sirena da 100+ decibel.
La confezione comprende 4 videocamere completamente wireless con visione notturna, 4 batterie ricaricabili, cavo alimentazione, adattatore alimentazione, base station con sirena, cavo ethernet, 4 supporti wall mount, 2 set di viti, 1 supporto per esterno, guida installazione, 4 Window decal (adesivo).
La camera panoramica fisheye D-Link DCS-2530L
La videocamera panoramica Full HD 180° DCS-2530L monta una lente con un campo visivo a 180° in grado di includere tutto l'orizzonte, catturando facilmente l'immagine dell'intera stanza in HD 1080p. La testa rotante ne semplifica l'installazione, e il rilevamento di movimenti e rumori con funzionalità integrate per la visione notturna, insieme alla pratica app per dispositivi mobili, permette di conoscere tutto ciò che accade, sia di giorno che di notte.
L'obiettivo ultra grandangolare fornisce un campo visivo completo di 180°, per poter coprire un'intera stanza usando una sola videocamera.
Con la videocamera D-Link DCS-2530L puoi guardare tutto istantaneamente e in tempo reale. La tecnologia antideformazione integrata offre un'immagine priva di distorsione, e il sensore Full HD 1080p cattura facilmente i fotogrammi nei minimi dettagli Puoi ricevere notifiche push e/o inviare e-mail con foto o filmati ogni volta che viene rilevato un movimento o un rumore:
È inoltre possibile impostare limiti di volume, per specificare i livelli di rumore che devono essere rilevati dalla videocamera. Con LED a infrarossi integrati, consente una visibilità fino a 5 metri.