Lavastoviglie Samsung 13 coperti da incasso DW60M6040BB

News
01/08/2019 Alessandra Basile 312

Ora non devi più indovinare la fine del programma della tua lavastoviglie: con questa lavastoviglie Samsung puoi dare un'occhiata al display LED frontale per leggere tutte le informazioni sul lavaggio in corso. Scopri tutto nel nostro articolo.

Avere rapidamente sott'occhio lo stato di avanzamento del programma della lavatrice è una bella comodità, vero? Bene, con la lavastoviglie Samsung da incasso 13 coperti DW60M6040BB puoi farlo. Infatti, la sua grande novità è la presenza di un ampio display LCD da cui puoi controllare il tempo rimanente, lo stato del lavaggio e le impostazioni della lavastoviglie. Comodo, no? Vediamo un po' più da vicino questa lavastoviglie Samsung.
 

Tutto sotto controllo

Parlo per me, io non so mai esattamente quando finirà il programma della mia lavastoviglie. A volte, la sera vorrei saperlo per aprire lo sportello prima di andare a letto, ma devo aspettare un po’ a caso. Anche perché non mi segno mai a che ora l’ho avviata e quanto dura mediamente il programma. Per non parlare di quando lo cambio. Samsung ha pensato di ovviare proprio a questo problema montando su questa lavastoviglie a 13 coperti uno schermo a LED che mostra una serie di informazioni utili: lo stato di avanzamento del lavaggio, il tempo restante e le impostazioni del programma che hai scelto.
Quindi con una rapida occhiata, potrai avere sotto controllo tutta la situazione della tua lavastoviglie Samsung.

Lavastoviglie da incasso 13 coperti DW60M6040BB - Scheda completa
 

Il terzo cestello è flessibile

Hai presente quando devi caricare nella lavastoviglie posate e attrezzi da cucina o comunque oggetti piccoli e leggeri e non sai mai bene dove metterli per paura che cadano durante il lavaggio o che si rovinino? Ebbene, con questa lavastoviglie da incasso Samsung hai un terzo cestello nella parte superiore della lavastoviglie. Si tratta di un cestello flessibile che ti permette di caricare tutte queste stoviglie in totale sicurezza. Inoltre, grazie ai potenti getti d'acqua della lavastoviglie, verranno lavati alla perfezione.
 

È la lavastoviglie che si adatta a te, non il contrario

Può capitare di dover caricare nella lavastoviglie piatti di grandi dimensioni, come quelli della pizza o padelle dal diametro piuttosto largo che non stanno nelle dimensioni del cestello perché l'altezza è eccessiva. E quindi, alla fine, o li riponi in orizzontale sprecando un sacco di spazio utile oppure finisce che lavi a mano quelle stoviglie. Invece, è importante che sia la lavastoviglie ad adattarsi alle tue esigenze di lavaggio, non tu a lei. Ecco perché in questa lavastoviglie 13 coperti Samsung puoi configurare tu lo spazio interno a tuo piacimento. Infatti, con un solo gesto, puoi alzare o abbassare il cestello superiore e gestire lo spazio come preferisci.
 

Lavastoviglie Samsung 13 coperti DW60M6040BB – Le altre caratteristiche

La scheda tecnica di questa lavastoviglie da incasso è ricca di altre funzioni utili nell'uso quotidiano. Ad esempio, il carico parziale. Non dovrai più aspettare che la lavastoviglie sia piena per farla partire, ora puoi decidere di caricare solo il cestello inferiore e guadagnare tempo. È una funzione particolarmente utile, ad esempio, a metà settimana quando hai accumulato un po' di piatti, ma non abbastanza per riempirla totalmente, e hai comunque bisogno di averli puliti. Ecco, è sufficiente usare la funzione del carico parziale.
Altra funzionalità interessante è quella denominata Hygiene: in sostanza, può essere aggiunta ad alcuni programmi e consente di prolungare il risciacquo finale, aumentando la temperatura dell'acqua a 70° C per eliminare germi e batteri. Particolarmente utile, ad esempio, quando si lavano le stoviglie dei bambini.
Infine, se sei di fretta, puoi usare il programma Express Wash da 60 minuti. Si tratta di un programma che lava ed asciuga carichi parziali di stoviglie non particolarmente sporche. Da usare, magari, durante una cena con gli amici, se volete iniziare a pulire i primi piatti della serata.