La tecnologia Lenovo al servizio di Smart Life, Smart City e Smart Working

News
16/09/2020 Alessandra Basile 147

I prodotti high tech di Lenovo si prestano ad affrontare le sfide del momento storico senza precedenti in cui ci troviamo ora, abilitando le nostre vite a diventare veramente smart, tanto a casa quanto a lavoro. Scopri tutto in questo articolo.

Spazio Lenovo a MilanoLa cornice è l’inaugurazione di Spazio Lenovo, vale a dire un ecosistema esperienziale, culturale e sociale dedicato all’innovazione tecnologica e digitale. Si tratta del primo concept store in Europa aperto al pubblico in cui potrai entrare all’interno di uno spazio culturale dedicato all’innovazione digitale, in cui potrai toccare con mano i prodotti tecnologici in un ambiente che combina esperienza e tecnologia per raggiungere il top dell’innovazione digitale. Questi ultimi mesi, infatti, ci hanno spiegato come tutto ciò che ci circonda sia cambiato e stia tuttora cambiando coinvolgendo tutte le sfere del mondo che abbiamo conosciuto sinora: famiglia, lavoro, gli spostamenti e anche le città stesse in cui viviamo. La nostra vita è diventata veramente smart e la tecnologia è stato il motore che ha permesso di accelerare i tempi per far fronte all’emergenza in corso.
Spazio Lenovo intende essere la culla di quest’evoluzione tecnologica coinvolgendo tutti quei prodotti ed esperienze utili all’innovazione digitale. Ti racconto di seguito tutti i dettagli.
 

Spazio Lenovo a Milano con smartphone MotorolaSmart Talk per approfondire l’innovazione tecnologica

Spazio Lenovo mira ad essere anche un punto di formazione e approfondimento delle diverse tematiche legate alla tecnologia. Potrai seguire i primi appuntamenti, completamente gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale. Questi incontri si chiamano SmarTalk (due giovedì al mese, dalle ore 19:00) ed i primi saranno moderati dalla giornalista Diletta Parlangeli. Partecipandovi, potrai confrontarti su un determinato tema attraverso il punto di vista di tre ospiti: i primi talk saranno dedicati al mondo education, all’intelligenza artificiale (15 ottobre) e al gaming (5 novembre).
 

Ridefinire gli spazi urbani per abbracciare le Smart City

Tra i vari ospiti intervenuti per l’inaugurazione, interessante il punto sollevato dall’architetto ed urbanista Stefano Boeri che ha condiviso la sua visione su come le grandi città sono chiamate a ripensarsi in questa nuova fase di ripartenza sociale ed economica, e del ruolo che può avere la tecnologia come fattore abilitante di uno spazio urbano futuro in cui ognuno può dare il proprio contributo alla sostenibilità e al progresso della società in cui viviamo.
Intelligenza Artificiale, conferimento di nuovi spazi verdi ed una nuova mobilità sostenibile sono sicuramente le leve da muovere per raggiungere l’obiettivo.
Il progresso tecnologico passa dalle città, ma anche dalla vita di tutti noi, sia personale sia professionale, con nuovi spazi di lavoro resi possibili dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Come pioniere della Intelligent Transformation, Lenovo si sta muovendo per dare il proprio contributo al progresso della nostra società, anche cooperando con altri leader del settore IT. Infatti, per il nuovo Spazio, Lenovo collabora con Intel, con cui condivide la visione del realizzare innovazione tecnologica per portare nuove esperienze a tutte le persone e alle aziende.
 

Spazio Lenovo a Milano con computer LenovoI prodotti high tech Lenovo che abilitano la Smart Life

L’innovazione lanciata da Lenovo con l’inaugurazione di oggi vuole aiutarti a scoprire come la tecnologia può migliorare la tua vita e quella delle aziende, contribuendo a migliorare la società a partire dai prodotti che utilizziamo tutti i giorni. Tra questi, partiamo dai prodotti Lenovo come computer (ThinkPad, Yoga, Lenovo Legion), tablet, smartphone Motorola, workstation, visori di realtà aumentata e virtuale (Mirage, Think Reality). Senza dimenticare tutte le soluzioni in ambito business come il mondo dei data center, oltre a soluzioni di smart home/office, accessori e aree per eventi e workshop, briefing anche online che ormai sono diventati parte delle nostre giornate di lavoro da casa.

Il mondo sta cambiando rapidamente sotto ai nostri occhi ed è importante sfruttare tutto l’aiuto possibile dal mondo della tecnologia che ci abilita al meglio in tutte le sfere delle nostre giornate, tanto a casa quanto a lavoro (sia esso svolto in ufficio, tra le mura domestiche o in altri luoghi utili allo smartworking). L’eccellenza e la versatilità dei prodotti high tech Lenovo vanno proprio in questo senso, scavalcando i confini in cui eravamo abituati a vivere.