
Scopri tutta la gamma di videocamere digitali iON
Come funziona una SnapCam? Il meccanismo è stato studiato per essere quanto più veloce e pratico possibile: tutte le funzioni della videocamera indossabile vengono gestite semplicemente con il tocco delle dita. Cliccando una sola volta sull’apposita area si scattano le foto, mentre con due click si registrano i video. Con 3 click, invece, si avvia il live broadcast. Infatti, un’altra interessante caratteristica di questa lifecam è l’esclusivo sistema Shoot/Share, ovvero la possibilità di condividere in tempo reale con i propri contatti o sui social media preferiti ciò che viene fotografato e filmato, così che tutti possono vedere “in diretta” quello che state facendo.
La condivisione avviene sia mediante smartphone che tablet attraverso la connessione Wi-Fi & Bluetooth integrate nel dispositivo. Inoltre, occorre scaricare sul proprio device mobile la App iON SnapCam, compatibile sia con i sistemi Android che iOS. Con questa applicazione è possibile gestire le proprie registrazioni, come – ad esempio – trasferire i file e condividerli in rete, memorizzarli e conservarli, oppure semplicemente guardare subito quello che si è fotografato o filmato sul display del cellulare.
Ti interessano le videocamere sportive? Leggi anche la guida “Estate 2016: Action Camera, non solo GoPro”
Nonostante le dimensioni contenute (soltanto 3,81 cm x 3,81 cm x 8mm) e un peso di appena 33 grammi, le SnapCam garantiscono una qualità di ripresa eccezionale: il sensore di precisione da 8 megapixel consente di scattare fino 5000 fotografie HD con una singola carica ed è possibile registrare ben 2 ore di video in alta definizione con una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel. Non dovrete preoccuparvi di restare con la videocamera scarica, in quanto la batteria può arrivare fino a 7 giorni di autonomia in stand-by. Inoltre, le SnapCam sono dotate di uno slot per la scheda microSD su cui vengono registrati foto e video e hanno un’interfaccia USB per ricaricare la batteria. Inclusi nella confezione, troverete il cavo USB, la clip magnetica per il fissaggio e due paracolpi per proteggere il dispositivo.
iON ha realizzato anche una serie di accessori, acquistabili separatamente, per rispondere alle varie esigenze di ripresa di chi usa una SnapCam: tra questi, ad esempio, il Carabiner Pack, che include un set di tre cover protettive colorate in silicone dotate di un moschettone per agganciare la videocamera alla cintura o alla borsa, e il Clip and Magnet Pack, ovvero il kit completo per montare la SnapCam sugli abiti con un sistema a clip o a calamita.