
Come scegliere il miglior phon: la potenza

Per questo motivo, è bene scegliere un phon che offra la possibilità di settare più temperature e velocità per venire incontro alle diverse esigenze legate al livello di densità, alla tipologia e alla lunghezza, ma anche allo “stato di salute” del capello. Inoltre, per avere sempre una piega perfetta assicurati che ci sia un tasto dedicato per l’aria fredda (solitamente è posizionato sul manico) da utilizzare all’occorrenza per fissare lo styling.
Ioni, tormalina e ceramica per il benessere dei capelli
Hai mai sentito parlare di phon agli ioni? Si tratta di una tecnologia innovativa presente su alcuni modelli che serve a preservare la salute e la bellezza della tua chioma. In sostanza, questi tipi di apparecchi emettono ioni negativi capaci di scomporre le molecole d’acqua che vengono assorbite dai capelli idratandoli durante l’asciugatura. I vantaggi, come puoi immaginare, sono molteplici: morbidezza, lucentezza e velocità di asciugatura, oltre che assenza di crespo.Il miglior asciugacapelli? Non dimenticare agli accessori
Anche qui vale la solita regola: i migliori phon non sono per forza quelli più accessoriati. Al momento dell’acquisto del tuo nuovo asciugacapelli devi tenere conto solo di quello che ti serve davvero. Tra gli accessori più comuni abbiamo il cosiddetto beccuccio o concentratore che serve in particolar modo ad asciugare i capelli lisci indirizzando il calore su una determinata zona o ciocca: quanto più è stretto questo accessorio, tanto più il flusso d’aria sarà rapido e preciso (quindi efficace).Se hai i capelli ricci o mossi, invece, non puoi fare a meno del diffusore: a differenza del concentratore, ha la funzione di emettere calore in modo diffuso e uniforme sulla testa così da lasciare i tuoi boccoli morbidi e voluminosi. In commercio esistono anche phon studiati appositamente per chi ha i capelli ondulati, come il Bellissima My Pro Diffon di Imetec. Per conoscere come funziona e quali sono i suoi vantaggi, ti invito a leggere la nostra recensione.
Ora che sai davvero tutto su come scegliere il miglior phon per i tuoi capelli, non ti resta che trovare quello che fa per te. Un ultimo consiglio: se cerchi un apparecchio comodo e maneggevole (da utilizzare per asciugature lunghe e pieghe elaborate), accertati di acquistare un asciugacapelli che sia compatto, leggero ed ergonomico.
Tipologia: Modellatore; Temperatura massima: n.d.; Potenza: 700 W; Rivestimento: Ceramica; N. temperature: 2;
Potenza: 1800 W; N. velocità: 2; N. temperature: 3; Ionizzatore: Sì;