La rivoluzione New Normal di Samsung

News
31/08/2017 Massimo Cotugno 861

Al Tempodrom di Berlino vanno in scena le ultime novità in casa Samsung, che punta tutto sul concetto di New Normal: quello che prima era impossibile oggi è la normalità.

Speciale IFA 2017:
Le novità a IFA 2107 non si fanno attendere. Ieri sera alla presentazione per la stampa, Samsung ha sfoderato un'intera gamma di nuovi prodotti hi-tech con un comun denominatore, l'uomo. La tecnologia Samsung ha dunque una missione, quella di dare maggiore valore al tempo delle persone, realizzando nuove tecnologie in grado di darci una mano nella vita di tutti i giorni. Questa rivoluzione soft, Samsung la chiama New Normal e dalle proposte messe in campo ieri promette piuttosto bene. 

Il concetto di New Normal
Durante la conferenza tenuta al Tempodrome di Berlino, dopo aver confermato di puntare sulla tecnologia QLED non solo per i TV ma anche per i monitor gaming, Samsung ha annunciato che la rivoluzione si allarga a tutta una gamma di prodotti che trasformerà l'impossibile di oggi nella normalità di domani. "L'innovazione di Samsung è ispirata dai consumatori e progettata per fare la differenza nell'immediato", ha dichiarato David Lowes, Chief marketing Officer di Samsung Electronics Europe.

TV ad opera d'arte
Come anticipato, si è partiti dai TV e da una interessante collaborazione con importanti gallerie e musei come LUMAS, Saatchi Art e Sedition per migliorare ulteriormente il modello The Frame e renderlo a tutti gli effetti indistinguibile da un dipinto. Nel frattempo, Samsung ha anche firmato una partnership con Panasonic e 20th Century Fox per migliorare la tecnologia HDR10+.

Lavaggi velocissimi
La casa coreana è poi passata al comparto casalingo, presentando la nuova lavatrice con tecnologia QuickDrive che permette di ridurre notevolemnte i tempi di lavaggio, preservando alte prestazioni. Samsung QuickDrive riduce i tempi di lavaggio fino al 50% con un contemporaneo risparmio energetico del 20%, offrendo ai consumatori la possibilità di risparmiare tempo, garantendo prestazioni di lavaggio senza paragoni. Il cosiddetto Q-Drum della nuova lavatrice è costituito da un grande cestello principale e da una piastra sul retro che ruota indipendentemente.

Le novità per la casa non finiscono qui. A sorpresa Samsung svela anche una nuova scopa elettrica ricaricabile senza fili, la POWERstick PRO, che stupisce per prestazioni di pulizia, facilità di manutenzione e una batteria di lunga durata. È dotato di 150 Watt di potenza di aspirazione e di 40 minuti di durata della batteria - due volte di più delle batterie tradizionali.

I nuovi smartwatch
Samsung decide poi di chiudere col botto presentando la nuova linea di smartwatch pensati soprattutto per gli sportivi e per chi vuole ottenere il massimo dai propri allenamenti: Gear Sport, un elegante e versatile smartwatch resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità e pensato per il fitness; Gear Fit2 Pro, una sportband con GPS e funzionalità smart; Gear IconX 2018, la seconda generazione degli innovativi auricolari senza filo adatti allo sport. Per rimarcare la propria anima di challenger, Samsung ha annunciato un'importante partnership con Speedo. Nuotatori di ogni livello potranno monitorare le proprie prestazioni attraverso la piattaforma Speedo On e i nuovi Gear Sport e Gear Fit2 Pro.
IFA 2017 si preannuncia fin da subito un evento pieno di interessanti novità, non vi resta che seguirci per restare sempre aggiornati sulle piu importanti novità tecnologiche.