IFA 2018: le anticipazioni sulla fiera della tecnologia di Berlino

News
16/07/2018 Alessandra Basile 2316

L'estate finisce sempre con una scorpacciata di tecnologia. Il merito è della fiera IFA, la fiera dell'informatica e della tecnologia a tutto tondo. Segui lo speciale su Monclick!

Ci risiamo. Ogni anno questo è il periodo in cui tutti si stanno solo ed esclusivamente concentrando sulle tanto sospirate vacanze. E invece noi, amanti della tecnologia, siamo già un po' oltre. Perché sì il mare e la montagna, ma non si fa in tempo a disfare la valigia che già è tempo di farne un'altra. Qual è la seconda valigia di cui sto parlando? Ma ovviamente quella per IFA, la fiera della tecnologia di Berlino. Appuntamento immancabile di appassionati e operatori del settore, ogni anno a fine agosto (quest'anno dal 31 agosto al 5 settembre) dà il "la" per riprendere a vele spiegate con i lanci tecnologici di autunno e inverno. Il bello di IFA di Berlino è che è una fiera a tutto tondo, quindi puoi trovarci smartphone e computer di ultima generazione, televisori, elettrodomestici, tanta domotica e sistemi intelligenti a 360 gradi. Tutto quello che ha un cuore che pulsa a ritmo di tecnologia ha diritto a un pezzetto di palco alla fiera dell'elettronica di Berlino. Ricordo che, ad esempio, l'anno scorso passeggiando per gli stand ho trovato un pianoforte che suonava da solo, una moto da corsa e un sistema audio, tutto firmato Yamaha. Quindi, come vedi, IFA è sicuramente una manifestazione tecnologica non solo all'avanguardia ma anche variegata e che non manca di regalare sorprese.
La vera domanda ora è: come faccio a seguire live le ultime notizie su Berlino? La risposta è molto semplice: andiamo noi per te. Tu potrai restare ancora qualche giorno coi piedi affondati nella sabbia, ma intanto potrai seguire il nostro speciale su Monclick e Monclick Magazine in cui ti racconteremo tutte le novità che verranno presentate alla fiera della tecnologia di Berlino. Articoli, video, foto, live su Facebook e Instagram, chi più ne ha, più ne metta! Non avrai più scuse per non seguirci.
Intanto possiamo iniziare ad anticiparti tutto quello che sappiamo finora di quelli che dovrebbero essere i lanci in previsione a Berlino.

Le anticipazioni con tutte le novità dalla fiera di Berlino
Come da tradizione, anche se IFA aprirà ufficialmente i battenti il 31 agosto, le anticipazioni per la stampa iniziano già qualche giorno prima. Per la precisione, iniziamo il 29 e il 30 agosto con un'agenda già fittissima sin d'ora. E noi saremo in prima fila a raccogliere tutti i dettagli.
I produttori che hanno iniziato a inviare i primi inviti sono stati Sony, Acer, ASUS, Lenovo, Samsung, Candy e Tado. Quindi sicuramente avremo molto da vedere e da condividere con te sul fronte computer, informatica, smartphone, smartwatch e mondo mobile in genere. ASUS ha in serbo un evento per il quale al momento ha solamente condiviso l'hashtag #CreativePower. Spazio, quindi, alla creatività, anche se in questo momento non sappiamo ancora bene sotto quale forma. Lenovo, invece, ha anticipato che l'anteprima stampa avrà il nome di Tech Life. Una vita tecnologica a 360 gradi, dunque. Infatti, nell'invito Lenovo anticipa che presenterà l’intero portfolio di dispositivi smart. Entrambi questi eventi, sia quello di ASUS, sia quello di Lenovo, sono stati annunciati come super esclusivi, con una manciata di accrediti stampa disponibili per i giornalisti italiani. Ma noi di Monclick ci siamo, quindi tu seguici!

Ma non credere che il mondo casa verrà trascurato a IFA di Berlino. Tutt'altro. Samsung al CityCube presenterà sicuramente delle novità in ambito elettrodomestici, anche da incasso, e televisori. E il "giovane" brand Tado ci mostrerà le novità per quel che riguarda il riscaldamento intelligente.
Anche Candy ha già anticipato la data della presentazione, cioè il 30 agosto, ma ancora non sappiamo i dettagli.

Tornando un attimo a parlare di Samsung, sicuramente verrà presentato qualcosa anche in ambito mobile. No, non si tratta del nuovo Galaxy Note, che verrà lanciato a livello globale i primi di agosto (ma sicuramente in esposizione alla fiera della tecnologia di Berlino). Con tutta probabilità, Samsung presenterà un nuovo smartwatch, il Gear S4 o Galaxy Watch.
Anche Huawei, che per il momento non ha ancora rilasciato alcun dettaglio in merito all'evento a IFA, dovrebbe presentare una novità in ambito wearable. Le indiscrezioni circolate in rete in questi giorni lasciano intendere che il brand cinese lancerà Huawei TalkBand B5.
Insomma, per il momento non sappiamo molto, ma aggiorneremo queste pagine costantemente e a fine agosto diventeranno caldissime… Non solo per la temperatura! Non ti resta che essere dei nostri e segui l’hashtag #MonIFA.