Regali per la festa della mamma 2019: 5 idee hi-tech

Guida all'acquisto
06/05/2019 Maria Antonia Frassetti 2074

La festa della mamma si avvicina. Non hai ancora deciso cosa regalarle? Ti diamo una mano noi: in questa guida trovi 5 idee regalo hi-tech, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di mamma.

Basta con i fiori e i cioccolatini! Quest’anno per la festa della mamma pensa a un regalo utile ma allo stesso tempo non banale. E cosa c’è di meglio della tecnologia per soddisfare questi due requisiti? Un pensiero hi-tech, infatti, è sia pratico che originale. Non serve spendere una fortuna e non serve nemmeno avere una mamma nerd: dalla casa al tempo libero, senza dimenticare la cura della persona, sono tante le possibilità di scelta, a seconda delle esigenze quotidiane e degli interessi personali

Quest’anno la festa della mamma cade il 12 maggio, almeno qui in Italia. Se te ne eri dimenticato, o semplicemente non hai ancora trovato il regalo perfetto per lei, niente paura. Continua a leggere questa guida per scoprire i nostri 5 regali pensati per accontentare tutti i tipi di mamme e di budget.  Che siano cuoche provette in cucina, donne fashion attente all’aspetto fisico o ancora donne dinamiche super sportive (ma anche pigre pantofolaie), abbiamo la giusta soluzione per ognuna di loro.

Festa della mamma: idee regalo hi-tech
 

Robot da cucina KitchenAid ARTISAN 4,8 L 5KSM175PS

Il primo regalo per la festa della mamma che ti consiglio è dedicato alla regina della cucina. Se tua mamma è una grande golosa, o semplicemente ama passare le sue giornate tra i fornelli e sperimentare sempre nuove ricette, un’impastatrice planetaria KitchenAid è sicuramente un’ottima idea. Artisan è il modello classico, una vera e propria leggenda tra i robot da cucina. Grazie al potente motore a presa diretta e al movimento planetario originale, questo piccolo elettrodomestico è in grado di amalgamare, frullare e montare qualsiasi tipo di ingrediente. Realizzato in metallo pressofuso, KitchenAid Artisan è resistente e facile da pulire (oltre che da utilizzare). Numerose sono le colorazioni disponibili per soddisfare qualsiasi gusto estetico: io ti suggerisco la versione pink per un tocco fashion e originale, che sicuramente non passerà inosservato. 

Leggi anche "Robot da cucina KitchenAid Artisan: la recensione"
 

Macchina del caffè Krups MINI ME KP123 

Tua mamma è una consumatrice compulsiva di caffè? Perché non regalarle la possibilità di godere di questo piacere a casa sua tutte le volte che vuole proprio come se fosse al bar? In questo caso, tra i migliori regali per la festa della mamma c’è sicuramente MINI ME KP123. Si tratta di una piccola macchina del caffè in capsule dotata di un sistema ad alta pressione (fino a 15 bar), capace di realizzare bevande calde di qualità professionale, cremose e vellutate al punto giusto. Che si tratti di un espresso, un cappuccino, un latte macchiato, una cioccolata o un thé, basta inserire una capsula, scegliere la lunghezza della bevanda e premere l’apposito tasto. Niente di più semplice e veloce! Inoltre, grazie alle dimensioni davvero compatte (16 x 31x 24 cm) e al design moderno, MINI ME KP123 può essere posizionata facilmente in qualsiasi angolo della cucina.

Per saperne di più, leggi "Macchina da caffè Krups Dolce Gusto Mini Me: la nostra recensione"
 

Asciugacapelli Panasonic EH-NA65

Un phon non è solo un accessorio di bellezza, ma un oggetto pratico di utilità quotidiana. Per questo motivo, tra i regali per la festa della mamma ho deciso di inserire anche l’innovativo e stiloso Panasonic EH-NA65. Non si tratta di un asciugacapelli come tutti gli altri: la sua particolarità sta nella tecnologia esclusiva nanoe in grado di rilasciare delle nanoparticelle durante l’utilizzo che nutrono il cuoio capelluto e idratano i capelli dalle punte alle radici. Inoltre, grazie alla potenza di un phon professionale (2000 Watt) che riduce i tempi di asciugatura, tua mamma potrà realizzare la sua piega preferita velocemente utilizzando il beccuccio o il diffusore quick-dry inclusi nella confezione, riducendo così i rischi di danneggiare i capelli a causa del calore eccessivo.
 

Sauna per il viso HoMedics Fresh Face

Tra le idee regalo per la festa della mamma non poteva mancare un accessorio per la cura del viso, rivolto a tutte coloro che tengono alla propria bellezza e al proprio corpo. Una proposta diversa dal solito rispetto ai tradizionali trucchi, creme o saponi è l’apparecchio per la sauna facciale. Fresh Face di HoMedics è dotato di un’avanzata tecnologia agli ioni che, proprio grazie alla ionizzazione, crea una nube di acqua super sottile che riesce ad aprire i pori della pelle e a penetrare in profondità nell’epidermide. Il risultato? Un viso perfettamente pulito e idratato in appena 15 minuti. L’elettrodomestico è dotato di un serbatoio per l’acqua da 90 ml (va bene sia pura che distillata) e di un pannello touch a pulsante unico per una gestione davvero facile e intuitiva.
 

Fascia massaggiante Homedics NMS-700RCG-EU 

Se non sai cosa regalare per la festa della mamma, ecco un ultimo suggerimento hi-tech. Una vera e propria coccola per un momento di relax e benessere. Se tua mamma ama i massaggi, questo dispositivo fa proprio al caso suo. E’ una fascia dotata di tecnologia Gel Massage, così definita perché le testine sono ricoperte da una membrana speciale in gel che ha la proprietà di effettuare un massaggio Shiatsu intenso e deciso, ma allo stesso tempo delicato. Tra l’altro, essendo dotata di batteria ricaricabile, la fascia può essere utilizzata anche fuori casa, ad esempio durante i viaggi in treno, auto e aereo oppure dopo un allenamento sportivo per rilassare i muscoli. Homedics NMS-700RCG-EU è adatta a diverse parti del corpo (cervicale, spalle, zona lombare, gambe, polpacci) e offre l’opzione calore per un’azione lenitiva e rilassante ancora più profonda.