Regali per la festa della mamma 2018

Guida all'acquisto
02/05/2018 Alessandra Basile 1138

Se non hai ancora deciso cosa regalare per la festa della mamma, ti diamo una mano noi. Nella nostra guida trovi 5 idee regalo originali per rendere indimenticabile la sua giornata.

Maggio è il mese delle rose e della mamma. Se ci pensi, l'abbinamento è dei più azzeccati: sempre bella, romantica, delicata e forte nello stesso tempo. Colonna portante della famiglia, la mamma è sempre la mamma. Non ce n'è. Nella giornata della mamma non puoi non celebrarla a dovere con un regalo originale, con un pensiero che la faccia sentire speciale. Quando è la festa della mamma? Ebbene, la festa della mamma 2018 ricorre il 13 maggio. Quindi non farti trovare impreparato! Hai ancora qualche giorno per pensare al giusto regalo per la mamma.
Pensa che le prime celebrazioni della giornata della mamma risalgono al 1956 con alcune feste a livello locale. Ma è nel 1958 che fu presentato un disegno di legge in Senato per ufficializzare a tutti gli effetti la festa della mamma. Ne nacque un dibattito perché c’era chi sosteneva che dei sentimenti così intimi come quello verso la madre non dovesse essere oggetto di una norma. Alla fine, possiamo dire che l'amore ha vinto e la festa della mamma è diventata legge, ha preso piede in tutta Italia e, tipicamente, viene festeggiata la seconda domenica di maggio.
I bambini a scuola imparano poesie a memoria e si cimentano con piccoli e creativi lavoretti da presentare con orgoglio la domenica mattina alla mamma che – in media – si lascia andare sempre a qualche lacrima. I figli un po’ più grandi possono poi finalmente concedersi dei veri e propri regali. E se anche quest'anno ancora non sei venuto ad una conclusione su cosa regalare alla mamma per la sua giornata, io rimango sempre della mia idea: ci sono tantissime idee regalo originali in ambito high tech che ti possono far fare un figurone e spesso anche con un budget contenuto. Beh, bando agli indugi, inizio subito ad elencarti i miei consigli per i regali per la festa della mamma 2018.

CENTRIFUGA PHILIPS HR1855/70 – Per la mamma salutista
Questa centrifuga è il regalo ideale per la mamma che ama la cucina sana: tanta frutta e verdura che fanno bene! Con questa centrifuga Philips pensa che potrai estrarre fino a 2 litri di succo in una sola volta grazie al nuovo sistema di estrazione del succo con il setaccio capovolto. Tutti gli accessori si montano facilmente e dispone di un motore potente da 700 W. Il design è particolarmente comodo perché la polpa cade tutta nello stesso posto (ad esempio, non dovrà recuperare quella che si è attaccata al coperchio) e con la superficie liscia e senza angoli potrà raggiungerla tutta agilmente.
Altre punto di forza di questa centrifuga che ti consiglio come idea regalo per la festa della mamma è il sistema di pulizia. Innanzitutto, la funzione pre-clean che elimina lo sporco in eccesso. Versando acqua nel pusher, la mamma in questione potrà avviare una centrifuga che rimuove i residui indesiderati, semplificando la pulizia del setaccio. Infine, la pulizia QuickClean che si affida alle superfici lisce del setaccio e di tutti i vari componenti.

YOGURTIERA GIRMI – Per la mamma golosa
Se tua madre ama passare del tempo in cucina, creando da sé quanti più alimenti possibili da mettere in tavola invece di comprarli al supermercato (quindi anche con un occhio di riguardo al borsellino), ti consiglio come regalo per la festa della mamma questa yogurtiera Girmi. Con questo piccolo elettrodomestico potrà fare da sola in casa lo yogurt per tutta la famiglia, senza conservanti o additivi (probabilmente l'avrai sentita dire spesso "Io lo so cosa ci metto dentro!").
La yogurtiera Girmi YG03 permette di creare 7 vasetti singoli monodose, quindi ognuno potrà avere il suo gusto preferito. Le tazze sono in vetro, hanno una capienza di 180 ml e dispongono ciascuno di un coperchio. Completa il tutto un coperchio trasparente con una comoda maniglia.

PIASTRA IMETEC BELLISSIMA B22 100 – Per la mamma attenta al look
Bello quando anche la mamma riesce a prendersi del tempo nelle sue giornate frenetiche da dedicare a se stessa. Tra i migliori regali per la festa della mamma 2018 ti consiglio questa piastra per capelli firmata Imetec. Ti consiglio questa in particolar modo perché può essere che tua mamma faccia ogni tanto la tinta, quindi purtroppo dovrà fare i conti con i capelli che tendono ad inaridirsi e a sciuparsi. Il punto di forza della piastra Bellissima B22 100 è il rivestimento Color Shine Texture pensato proprio per proteggere i capelli decolorati, trattati e tinti. Questa piastra esalta e ravviva proprio il colore dei capelli che sono stati un po' "maltrattati" dagli agenti chimici.
Tua mamma potrà divertirsi sia creando style lisci o mossi e potrà scegliere il livello di temperatura più adatto ai suoi capelli grazie ai 5 livelli disponibili fino a 230°.

KIT AURICOLARI/FASCIA/GUANTI Celly – Per la mamma sportiva
Non dimentichiamo la mamma iper attiva che ha sempre uno slot prenotato in agenda dedicato alla palestra! Perché, allora, non regalare per la giornata della mamma un kit completo pensato per l'allenamento? Ad esempio, ti segnalo questo kit Celly che comprende una fascia sportiva con auricolari integrati ed un paio di guanti. Gli auricolari sono pensati proprio per lo sport perché presentano i comandi per rispondere alle chiamate, il microfono ed il controllo del volume della musica. Tra l'altro, perché non prepari tu una bella playlist sportiva per la festa della mamma? Inoltre, i guanti hanno la funzione touch screen, quindi durante l'allenamento potrà sempre tenere sotto controllo le notifiche, verificare i messaggi e rispondere senza doverli togliere.

BORSA TUCANO PIÚ SHOPPER BACKPACK – Per la mamma versatile
Se per la festa della mamma vuoi regalare un classicone come una borsa, che possa essere usata tutti i giorni, ma che sia anche pratica ed utile per il lavoro, allora ti consiglio questo modello Tucano. Si tratta di una borsa che, però, si trasforma all’occorrenza in uno zaino. È realizzata in nylon molto resistente. Tra l'altro essendo in nylon, tua mamma apprezzerà il fatto che è facilmente lavabile.
All'interno dispone di un vano anti-shock per alloggiare in tutta sicurezza un notebook con schermo da minimo 13 o 14 pollici, oppure un MacBook Pro 15". Ha, inoltre, una tasca frontale organizzata e in un attimo, basta tirare la maniglia posta sul retro verso il basso per farla diventare un pratico zaino. Come? Te lo mostro in questo video.