Regali festa della mamma: 5 idee hi-tech

Guida all'acquisto
16/04/2020 Maria Antonia Frassetti, Danilo Pagnin 3287

Se sei alla disperata ricerca di regali per la festa della mamma, nella nostra guida troverai 5 idee hi-tech per un regalo originale e personalizzato.

Mai come quest'anno meglio pensare a regali per la festa della mamma che siano soprattutto utili e allo stesso tempo non banali. E cosa c’è di meglio della tecnologia per soddisfare questi due requisiti? Un'idea regalo hi-tech per la festa della mamma è la perfetta sintesi di utilità e originalità. Non serve spendere una fortuna e non serve nemmeno avere una mamma nerd: dalla casa al tempo libero, senza dimenticare la cura della persona, sono tante le possibilità di scelta, a seconda delle esigenze quotidiane e degli interessi personali

Quest'anno la festa della mamma cade il 10 maggio, almeno qui in Italia. Se te ne eri dimenticato, o semplicemente non hai ancora trovato il regalo perfetto per lei, niente paura. Continua a leggere questa guida per scoprire i 5 regali per la festa della mamma pensati per accontentare tutti i tipi di mamme e di budget. Ho pensato a diversi profili per identificare i migliori regali per la festa della mamma, immaginando dove passano il loro tempo e le loro attività quotidiane: dal lavoro alla guida in automobile, dalla cucina alla cura di sè, troverai senz'altro un'idea regalo originale.
 
Spazzola lisciante Imetec PB9 1200 Magic Brush Zero Tanglefree
Se hai un budget limitato e sei a corto di idee regalo per la festa della mamma, questa spazzola lisciante Imetec Magic Straight Brush PB5 1200 può davvero essere la scelta giusta. Le setole riscaldanti rivestite di ceramica (Gloss Ceramic Coating) lisciano i capelli senza danneggiarli, in pochissimi minuti. Per evitare l'effetto crespo, è sufficiente premere il tasto che attiva la Ion Technology: inoltre potrai scegliere, tra gli accessori inclusi, la spazzola districanodi o la spazzola disciplinante in bamboo, nonché impostare una delle 3 temperature previste dal cursore.
Leggera, veloce, pratica, è l'idea regalo perfetta per una mamma particolarmente "smart" che non rinuncia a curare la sua bellezza e l'aspetto fisico.
 
Homedics cuscino massaggiante Shiatsu
Dolori cervicali e contratture sono frequenti a qualunque età, e non sempre si ha tempo (e danaro!) per potersi permettere cicli di massaggi completi. Una valida idea regalo per la festa della mamma è sicuramente questo cuscino massaggiante Homedics, che con i suoi movimenti riproduce la tecnica del massaggio Shiatsu grazie a doppi nodi rotanti. Puoi utilizzarlo in molte parti del corpo: schiena, spalle, gambe, zona lombare e persino piedi. Puoi inoltre attivare (grazie ad un semplice tasto) l'opzione calore che è fondamentale per rilassare i muscoli. Di dimensioni ridotte, leggero, è un oggetto che puoi portare con te ovunque, quindi utilizzabile non solo in casa ma anche in vacanza o in ufficio.
Tra i possibili regali per la festa della mamma, direi che questa può essere senz'altro il più originale e sicuramente molto utile.
 
Tua mamma si trascina da anni un vecchio smartphone sgangherato e sbeccato, o addirittura un vecchio telefono cellulare? Visti anche gli eventi in corso, è arrivato il momento di avere in mano uno smartphone efficiente, affidabile, gradevole d'aspetto e soprattutto... contemporaneo! Non c'è neppure bisogno di un budget eccessivo: ad un prezzo interessantissimo, il Samsung Galaxy A10 Red si porta dietro un ottimo hardware che non pianterà in asso tua mamma né durante una videochiamata né tantomeno nell'uso quotidiano come semplice telefono o nella navigazione Internet. Fotocamera da 13 Megapixel, 32GB di memoria ROM, processore octa-core Samsung e uno schermo da 6,2 pollici rappresentano una dotazione tecnologica di prim'ordine, affiancata addirittura dal riconoscimento facciale per lo sblocco dello schermo. La fotocamera anteriore da 5 Megapixel garantisce un'ottima qualità alle videochiamate e il colore rosso lo rende originale e simpatico. Direi che è il la perfetta idea regalo per la festa della mamma, soprattutto per mamme che necessitano di ..."upgrade" tecnologico!
 
Lavazza A Modo Mio Jolie Bianca
Tua mamma è una consumatrice compulsiva di caffè? Perché non regalarle la possibilità di godere di questo piacere a casa sua tutte le volte che vuole proprio come se fosse al bar? In questo caso, tra i migliori regali per la festa della mamma c’è sicuramente Lavazza A Modo Mio Jolie. Piccola, silenziosa e "simpatica" macchina del caffè in capsule dotata di un sistema ad alta pressione (fino a 10 bar), è capace di realizzare deliziosi caffè espresso in pochi secondi. Facilissima da usare, grazie al pratico pulsante stop&go retroilluminato e al serbatoio dell'acqua trasparente, in modo da capire con una semplice occhiata se è il momento di riempirlo, la Jolie sfoggia un design a linee morbide, squisitamente italiano e adattabile ad ogni tipo di cucina, grazie anche al colore bianco e alle dimensioni molto ridotte. Questa macchina rappresenta un'ottima idea regalo per la festa della mamma, perfetto per mamme tradizionaliste ma... aperte a piccoli cambiamenti!
 
Dashcam Onegear Pro Smart Screen
Tua mamma non sa bene cos'è una dashcam? Mettigliela così: è una videocamera speciale da tenere in auto e che riprende ciò che accade sulla strada oppure nell'abitacolo (questo secondo caso riguarda più i taxisti). Utilissima in caso di incidente o di contestazioni per multe, è soprattutto un device che può essere molto interessante in vacanza, per riprendere paesaggi e strade senza alcun rischio per il conducente (viene anche utilizzata sulle auto da corsa, durante i rally, ecc.). La dashcam infatti si appende con una ventosa al parabrezza, basta attivarla alla partenza poi non devi più fare nulla di particolare. Questo modello è dotato di interfaccia Wi-Fi integrata, quindi con la possibilità di inviare in tempo reale i video allo smartphone per condividerli, grazie ad un'apposita app.
Si tratta di una fantastica idea regalo per la festa della mamma, senz'altro orginale e molto "smart" (in tutti i sensi!).
 
Ora che ti ho dato i miei suggerimenti sui regali per la festa della mamma, non ti resta che scegliere quello più adatto alla tua!