I nuovi TV LG OLED C7V e B7V finalmente in vendita

News
05/09/2017 Danilo Pagnin 2303

Presentati al CES di Las Vegas al'inizio dell’anno, i nuovi TV OLED di LG arrivano finalmente sul mercato italiano.

La nuova gamma C7V e B7V dei TV OLED di LG, presentata nel corso del CES di Las Vegas a gennaio 2017 insieme al W7, approda finalmente alla vendita in Italia: così ha annunciato ufficialmente l’azienda coreana pochi giorni fa durante l’IFA di Berlino. Questi nuovi apparecchi seguono la commercializzazione del top di gamma Signature OLED W7, un TV OLED che ha ricevuto molti apprezzamenti dalla critica, disponibile già da maggio nel nostro Paese: per la serie E7V occorrerà invece ancora attendere.
Ma vediamo più da vicino i C7V e B7V.
Speciale IFA 2017:
LG OLED C7V e B7V: luminosità + 25%
Nel lancio dei nuovi TV OLED delle serie C7V e B7V, LG dichiara che montano un pannello la cui luminosità è del 25% maggiore rispetto a quella della serie 2016. Oltre a ciò, il punto di forza rispetto alla passata serie dovrebbe essere la maggior profondità dei neri e la compatibilità con tutti i formati HDR (HDR Dolby Vision™, HDR 10 e HLG), caratteristica non così comune sul mercato e che consente di avere sempre la massima resa in 4K. Entrambi possono gestire il 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming.
 
LG OLED C7V e B7V: le differenze
Le due serie hanno pochissime differenze, soprattutto di natura estetica: la serie B7 ha la base arcuata, la serie C7 è caratterizzata dal design "Picture on Metal" che ne impreziosisce le linee e ha base più tradizionale, squadrata. Più originale e raffinata quella rotonda, più pratica quella squadrata, in quanto consente di avvicinare maggiormente l’apparecchio all'eventuale muro posteriore.
Entrambi i modelli hanno lo stesso telecomando standard, meno elegante di quello della serie E7 ma altrettanto funzionale, con giroscopio interno.


Modelli disponibili e prezzo
LG ha deciso di presentare nei negozi italiani un taglio da 55" e uno da 65’" sia per la serie B7 che per la C7: il prezzo ufficiale consigliato è in entrambe le serie di 2499€ per il 55" e 3999€ per il 65".
Contemporaneamente a questo annuncio, LG rende noto che occorrerà ancora attendere qualche mese per avere disponibile in negozio il modello superiore E7V, presentato sempre al CES di Las Vegas in gennaio: non molto diversi dalle serie C7V e B7V, gli E7V avranno un design più elegante, un pannello montato su vetro e un telecomando decisamente chic.
Il G7 Signature invece non sarà commercializzato in Italia: forse per la molta somiglianza con i già simili E7, B7 e C7.