Ecco i 5 migliori alleati per un'estate hi-tech

Guida all'acquisto
18/06/2018 Danilo Pagnin 328

Non solo creme solari e sandali: in valigia finirà anche molta tecnologia, per preparare al meglio la tua estate hi-tech.

Meteo incerto e temporali: l’estate è vicinissima ma ancora nascosta da qualche parte, in questo primo scorcio di giugno. Ma pioggia o non pioggia, sono in molti ad aver già in tasca voucher, biglietti ferroviari o aerei e conferme di prenotazioni su Booking o Airbnb: nelle aziende i piani ferie sono confermati da tempo, le scuole sono chiuse e qualcuno è già sotto l’ombrellone, in una bella città straniera o lungo un sentiero di montagna a godersi una prima tranche di vacanze. Non solo abiti, scarpe e creme solari, ma sempre più estate hi-tech: a valigie aperte è fondamentale ragionare su quali device portare con te, dal momento che alcuni di essi possono esserti davvero utili in vacanza e, comunque, sono talvolta prodotti a cui non sai più rinunciare. Ma anche quando sei in città la tecnologia ti può essere di grande aiuto a trascorrere un’estate migliore: ecco la mia selezione per la tua estate hi-tech.
 
Trolley da cabina grigio metal in abs Ginza 
L'estate hi-tech può cominciare proprio dalla base: la valigia. Peso e dimensioni delle valigie sono un tema sempre più sensibile visti i sovraprezzi da capogiro che alcune compagnie aeree low-cost applicano sul bagaglio in stiva e alla necessità, quindi, di avere prodotti leggeri e maneggevoli. Le aziende produttrici hanno dovuto investire per avere materiali sempre più resistenti e di peso ridotto: Ginza ha costruito per questa valigia una struttura in abs dal peso di soli 2,66 kg e dalle dimensioni ideali per portarsela in cabina come bagaglio a mano su un aereo, ma comodissima in qualunque situazione di viaggio, dall'automobile al treno. Il colore grigio metallizzato la rende una valigia unisex e poco sporchevole.
 
Philips BHD001/00: il phon ultracompatto da viaggio
Su Booking ti hanno messo l'icona del phon sulla stanza che hai prenotato, arrivi e lo trovi fuori uso, "scannato" dall'uso improprio e intensivo di chi ti ha preceduto, coi capelli già bagnati a doccia terminata. Magari poi il padrone di casa lo ricompra, ma intanto il tuo problema è come uscirne quella sera: meglio sempre avere un bel phon in valigia, e sarai salvo ovunque.
Con le sue dimensioni ultracompatte, l'occhiello di aggancio, i suoi 1200W a 2 velocità e il prezzo contenuto, il phon Philips BHD001/00 rappresenta il "rescue remedy" adatto ad ogni evenienza vacanziera.


Condizionatore portatile Pinguino PAC AN97 De Longhi: per resistere al meglio in città
No, quest'anno non ce l'hai fatta: un imprevisto ti ha costretto a restare in città. Magari hai cambiato lavoro e non hai maturato ferie, oppure devi essere "sul pezzo" per un progetto da concludere entro agosto. Ti prende malissimo pensare alle notti insonni o a serate in casa boccheggiando in canottiera e non hai predisposizioni per condizionatori a split: la soluzione è un Pinguino De Longhi, forse ancora il più famoso tra i condizionatori portatili. Questa versione è in grado di rinfrescare ambienti fino a 95mq grazie alla capacità di raffreddamento di 10700 BTU/h. Pinguino PAC AN97 utilizza la più moderna generazione di gas refrigerante R410A, rispettando così l’ambiente ed assicurando al tempo stesso il massimo comfort.
Ma stai tranquillo, non ti troverai una bolletta astronomica a fine estate: il Pinguino PAC AN97 Real Feel è in grado di bilanciare tecnologia e bassi consumi, ottenendo la Classe A di Efficienza Energetica.
Grazie al nuovo display a LED e al sistema CLI - Comfort Light Indicator, che segnala 3 diversi livelli di comfort, otterrai un riscontro immediato sullo stato di comfort della tua stanza.

Sunny Style Premium, la doccia solare per rinfrescare la tua estate
Doccia d’estate è sinonimo di qualcosa di rinfrescante: tuttavia le docce gelate non a tutti piacciono e, in ogni caso, poter miscelare acqua calda  e fredda per ottenere la temperatura più gradevole è fondamentale. Peccato non avere una doccia in giardino o sul terrazzo, ma… Ecco che la tecnologia viene in aiuto con questa doccia solare Sunny Style Premium, dotata di celle solari che in circa 2h sono in grado di riscaldare l’acqua contenuta nella base della doccia, permettendoti così, grazie ad un miscelatore, di mescolare l’acqua fredda proveniente da un rubinetto al serbatoio di acqua calda integrato.
Completa di doccino estraibile e regolabile e da un braccio di altezza regolabile da 1,40 a 2,10 mt, è composta da un kit Plug&Play corredato di presa rubinetto ¾", 2 raccordi soft touch ad aggancio rapido e 10 mt. di tubo Ftalati free, per il collegamento al rubinetto.
 
Fotocamera mirrorless Sony α6300: l'alleato silenzioso in ogni situazione
Tra le varie meraviglie tecnologiche della fotocamera mirrorless Sony α6300, vi è la possibilità di attivare lo scatto silenzioso, caratteristica che ti permetterà foto di grandissima qualità anche in contesti naturalistici molto delicati, in cui anche il minimo rumore può compromettere lo scenario. Lo scatto silenzioso può essere utilizzato anche durante lo scatto continuo fino a circa 3 fps. Il processore BIONZ X, grazie ad un algoritmo ottimizzato per il nuovo sensore di immagine, consente di riprodurre le immagini e i video con una risoluzione ineguagliabile, con dettagli e trame migliorate soprattutto con impostazioni ISO medio-alte.
Sony α6300 vanta un XGA OLED Tru-Finder™ con contrasto, risoluzione e visibilità elevate che riproduce in dettaglio ombre e colori.
Questa fotocamera è in grado di girare video di altissima qualità: le riprese video 4K Ultra HD in formato Super 35 mm, con lettura completa dei pixel e senza pixel binning, consentono di salvare informazioni 2,4 volte superiori al 4K Ultra HD (QFHD: 3.840 x 2.160). Volumi di dati così elevati sono equivalenti ai dati del 6K e consentono di ottenere una risoluzione perfetta per le immagini 4K Ultra HD.
Il peso (con accessori) di 404 grammi ti consentirà di inserirla comodamente nel bagaglio a mano oppure di tenertela al collo durante le tue giornate di vacanza senza particolari problemi.