I 10 elettrodomestici più venduti nel 2016

News
03/01/2017 Maria Antonia Frassetti 1709

Gli elettrodomestici sono una componente indispensabile di ogni casa. Di quali non potreste mai fare a meno? Ecco quali sono stati gli apparecchi più venduti su Monclick nei 12 mesi appena trascorsi. 

Che lo si voglia o no, i grandi e i piccoli elettrodomestici sono ormai diventati il cuore delle nostre case, un supporto importante nello svolgimento di molte attività domestiche: dalla cucina al bagno, siamo circondati da macchine che ci aiutano a sbrigare le mansioni quotidiane più noiose e pesanti, migliorando così la qualità della nostra vita. Al di là delle prestazioni funzionali, gli elettrodomestici sono sempre di più dei veri e propri complementi d’arredo, il cui design diventa fondamentale nella scelta dell’apparecchio stesso. Insomma: non si guardano più solo le specifiche tecniche di una lavatrice o di un frigorifero, ma anche il loro aspetto estetico in relazione all’ambiente in cui vanno inseriti.

Avete mai pensato a quale elettrodomestico non potreste mai assolutamente rinunciare? Forse alla lavastoviglie che lava i piatti al posto vostro alla fine di ogni pasto? Oppure al forno a microonde per scongelare e riscaldare le pietanze quando si ha poco tempo? O ancora, al robot da cucina con cui preparare facilmente i piatti di tutti i giorni? Noi abbiamo stilato la classifica dei 10 apparecchi più venduti nel 2016: ecco quali sono stati i piccoli e i grandi elettrodomestici che i nostri clienti hanno scelto per le loro case.

10 - Asciugatrice Whirlpool HSCX 80531 

Grazie alla tecnologia a pompa di calore, questa asciugatrice a libera installazione consente di avere abiti asciutti, morbidi e senza pieghe con consumi energetici ridotti (classe energetica A+++). Dispone di uno spazioso cestello da 8 kg e di un design premium accattivante. La tecnologia 6° SENSO Infinite Care Dual Sensor regola in automatico la temperatura di asciugatura, mentre il programma Wool Excellence è pensato per la protezione dei capi di lana. Infine, questo modello vanta dei livelli di rumorosità molto bassi.  

9 – Macchina da caffè Lavazza Minù 

Per chi ama il caffè, ecco una macchina colorata, compatta e facilissima da usare per preparare la propria bevanda preferita in pochi secondi. Elemento di arredo che si adatta bene a qualsiasi tipo di cucina, Lavazza Minù permette di fare un espresso come quello del bar, in modo rapido e semplice. La macchina è dotata di manopola Stop&Go per dosare la quantità di caffè voluta e di griglia small/large per preparare un caffè ristretto o lungo. Inoltre, è presente la funzione di spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo e di controllo della temperatura.

8 - Lavastoviglie Hotpoint Elexia LFF 8M132 IX EU

Questa lavastoviglie free standing in acciao inox ha una capacità di 14 coperti e un consumo energetico ridotto in classe A+++. L’esclusiva tecnologia di lavaggio localizzato Zone Wash consente di scegliere il cesto all’interno del quale concentrare il programma intensivo, in modo da eliminare lo sporco più difficile e incrostato. La macchina integra Flexi Power, un motore silenzioso di ultima generazione altamente efficiente che ottimizza la velocità di funzionamento e la pressione dell’acqua in funzione dello sporco presente sulle stoviglie.

7 – Frigorifero monoporta Iberna ITLP 130 

ITLP 130 è un pratico frigorifero sottotavolo, dal costo contenuto. Si caratterizza per una classe di efficienza energetica A+. All’interno, nonostante le dimensioni minime (84x48x50 cm), lo spazio è ben organizzato grazie alla presenza di 3 ripiani in vetro, 1 verduriera e 3 ripiani sulla controporta. Inoltre, la porta è reversibile (si può scegliere l’apertura a destra o a sinistra, a seconda dello spazio a disposizione) e i piedini sono regolabili. Con una capacità netta di 92 litri, questo frigo bar dispone della funzione Scongelamento automatico del comparto frigorifero.

6 – Microonde Candy CMW2070DW 

Questo forno possiede una capacità di 20 litri e una potenza di 700W. Grazie al tasto Start Express, è possibile impostare automaticamente il forno alla massima potenza per 30 secondi in aggiunta al tempo di cottura già impostato: un’opzione facile da settare e molto utile nella preparazione di alcuni piatti. La semplicità è il cavallo di battaglia di questo modello, che integra 13 programmi di cottura automatici, il programma Defrost e la funzione Blocco bambini per impedire l’avvio accidentale del forno da parte dei più piccoli. 

5 – Frigorifero combinato Ignis ARL 6501/A+/LH 

Si tratta di un frigo combinato da incasso di classe energetica A+ con un volume utile di 195 L per lo scomparto freschi e di 80 L per lo scomparto freezer. Questo modello possiede 5 comodi ripiani in vetro antitrabocco, una tasca in silicone porta alimenti, un balconcino sdoppiabile e un maxi cassetto per la frutta e la verdura. Inoltre, è presente un terzo cassetto all’interno del congelatore per i cibi e le confezioni più bassi, come le pizze. L’interno, quindi, è ben organizzato in funzione dei diversi alimenti e delle varie esigenze di conservazione. 

4- Forno a microonde Whirlpool JT469SL

Non poteva mancare in questa classifica il microonde JET CHEF 6° Senso di Whirlpool. La funzione di avvio rapido porta al massimo la temperatura all'interno del forno per circa 30 secondi, utile per il riscaldamento di zuppe e bevande. La tecnologia 6° SENSO regola in automatico il tempo, la temperatura e il consumo di energia a seconda del tipo di cottura e di alimento. Dal design elegante e moderno, Whirlpool JT469SL dispone di molte funzioni di cottura, tra cui quella al vapore, crisp, grill e breaddefrost (per il pane).

3 – Lavatrice Ignis LTE5210

Entriamo nella Top 3 con questa lavatrice Ignis da 5 kg con caricamento dall’alto e classe energetica A++. E’ la soluzione ideale per chi necessita di una macchina efficiente ed affidabile, ma deve fare i conti con i limiti di spazio (90x40x60 cm) in casa. Questo modello è dotato dell’opzione Avvio ritardato, per poter programmare comodamente l’inizio del ciclo di lavaggio quando più si desidera, anche se non si è in casa. Inoltre, sono presenti il programma Rapido per lavare i capi meno sporchi in 30 minuti e il programma speciale per la lana e i delicati.  

2 – Frigorifero doppia porta Candy CCDS 5142W

E’ un frigo pratico e intuitivo, ma con alte performance, questo modello a due porte di Candy con classe di efficienza energetica A+. Dal design classico e bianco che ben si adatta a qualsiasi ambiente, CCDS 5142W possiede una porta bombata e una maniglia esterna integrata in metallo. Un mix di tradizione e innovazione. All’interno, sono presenti 3 ripiani regolabili in vetro per lo scomparto frigorifero e 4 balconcini nella controporta. La capacità netta del reparto frigorifero è di 166 L, mentre quella del congelatore è di 38 L. 

1 – Lavatrice Whirlpool DLC7012

Ecco l’elettrodomestico più venduto nel 2016, una lavatrice Whirlpool a libera installazione con caricamento frontale da 7 kg. Molti sono i programmi integrati, tra cui la funzione Bambini (per prevenire le irritazioni sulla pelle causate dai residui di detergente sui capi), l’opzione Rapido (ciclo di lavaggio di 30 minuti) e il programma Colours 15 (che si prende cura dei capi colorati, lavandoli a 15°C). La centrifuga arriva a 1200 giri al minuto, pur restando silenziosa. Infine, questo modello vanta consumi molto bassi, grazie alla classe di efficienza energetica A+++.