Classifica elettrodomestici: i più venduti nel 2018

News
07/01/2019 Maria Antonia Frassetti 3953

Come ogni inizio d'anno è tempo di bilanci. Anche per Monclick. Scopriamo quali sono stati i grandi e i piccoli elettrodomestici per la casa più venduti negli ultimi 12 mesi sul nostro sito.

Ti abbiamo già presentato la classifica dei prodotti hi-tech più venduti su Monclick nel 2018. Naturalmente non potevamo fermarci qui, essendo questo il periodo dell’anno in cui tutti si scatenano nel stilare bilanci rispetto ai 12 mesi appena trascorsi. In questo articolo ti voglio parlare di elettrodomestici, una componente ormai fondamentale all’interno delle nostre case sia dal punto di vista funzionale che estetico. Dalla cucina al bagno siamo circondati da una grande varietà di macchine che ci aiutano nello svolgimento delle attività domestiche più noiose e pesanti, sollevandoci da molte incombenze e migliorando nettamente la qualità delle nostre vite.

A quale elettrodomestico tu non potresti rinunciare? Forse alla lavastoviglie per lavare i piatti a fine pasto? Oppure al forno a microonde per cuocere velocemente i tuoi piatti? O ancora, alla lavatrice per lavare il bucato? Qui sotto trovi la classifica dei 10 elettrodomestici che i nostri clienti hanno scelto per le loro case nell’ultimo anno. 

1. Hotpoint FMF703BIT
L’elettrodomestico più venduto su Monclick è questa lavatrice a libera installazione con caricamento frontale. Si tratta di un modello dalle dimensioni standard che può contenere fino a 7 Kg di bucato e che offre una velocità massima di centrifuga di 1000 giri. Tra i programmi selezionabili c’è l’opzione Eco Cotone 40-60 gradi centigradi che permette di lavare il bucato anche ad alte temperature consumando poca energia (Classe A+++). 

2. Rowenta Silence Steam DG8996 
Al secondo posto della nostra Top 10 troviamo questo ferro da stiro il cui punto di forza risiede nell’estrema silenziosità grazie all’esclusiva tecnologia Silence. Dotato di una potente caldaia a vapore ad alta pressione, puoi stirare in meno tempo con risultati professionali. Interessante è l’innovativo sistema Eco Intelligence che, grazie a cinque diverse impostazioni a risparmio energetico, consente di risparmiare fino al 30% di energia.

3. Nespresso Inissia De'Longhi EN80.B
Si sa che per noi italiani è praticamente impossibile rinunciare al caffè. E infatti sul podio degli elettrodomestici più venduti si piazza questa piccola macchina da caffè intelligente che soddisfa pienamente le esigenze dei consumatori moderni. Prima di tutto perché è compatta, quindi si colloca facilmente anche negli spazi più ridotti. Poi perché il sistema a capsule permette di preparare in un attimo un caffè buono e cremoso come quello del bar. 

4. Beko DRX722W  
Le asciugatrici sono sempre più diffuse nelle nostre case, soprattutto per far fronte alle difficoltà di asciugatura del bucato durante i mesi invernali. Questo modello Beko a pompa di calore si caratterizza per un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. In classe energetica A++, offre una capienza di 7 Kg e ben 15 programmi, tra cui Xpress – Super Short e Camicie 30 minuti per asciugare perfettamente le camicie in appena mezzora. Perfetto per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a risultati di qualità.

5. Bosch KGN36NL30 
Questo frigorifero da 302 Litri in classe energetica A++ garantisce tutta l’affidabilità degli elettrodomestici Bosch, ad un prezzo decisamente accessibile. Si tratta di un modello combinato a libera installazione con tecnologia NoFrost per mantenere le cavità interne prive di ghiaccio e evitarci l’incombenza dello sbrinamento manuale periodico. Inoltre, il sistema FreshSense regola la temperatura di conservazione in modo ottimale, mentre Multi Airflow System assicura una distribuzione uniforme dell’aria per una freschezza omogenea in tutto il frigo.

6. Samsung SmartOven MC28H5015CS/ET 
Ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina, questo forno a microonde combinato da 28 Litri ti permette di preparare in un attimo tante ricette buone e salutari grazie alle 15 modalità di cottura pre-impostate. Puoi persino prepararti lo yogurt in casa con la funzione fermentazione. Se non sopporti i cattivi odori, sappi che l'impostazione Deodorizzazione pulisce l’aria all’interno della cavità in modo che sia sempre fresca alla fine dei cicli di cottura.

7. Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic
Proseguiamo la nostra classifica con un aspiratore senza sacco super potente grazie alla tecnologia monociclonica avanzata che assicura una pulizia impeccabile su qualsiasi tipo di pavimento. Alle prestazioni si aggiunge una grande praticità di utilizzo: il design è ergonomico per essere trasportato comodamente da una stanza all’altra, mentre il contenitore della polvere si rimuove facilmente in soli quattro semplici mosse per una manutenzione senza fatica.

8. LG Eco Hybrid F4J8FH2W 
Chi ha poco spazio in casa per acquistare separatamente una lavatrice e un’asciugatrice, può affidarsi ad una macchina multi-funzione in grado sia di lavare che di asciugare il bucato. Questo modello top di gamma di LG con connessione Wi-Fi vanta la tecnologia Eco Hybrid che permette di risparmiare acqua o di ridurre i tempi di asciugatura per contenere i consumi energetici. Molto interessante e utile è la possibilità di sfruttare la potenza del vapore per igienizzare la biancheria, rinfrescare i capi puliti e ridurre le pieghe dagli abiti per facilitarne la stiratura.

9. Indesit TEAAN 5 S
Nella classifica dei 10 elettrodomestici più venduti nel 2018 troviamo un altro frigorifero, un modello doppia porta firmato Indesit. Si caratterizza per un sistema di raffreddamento ventilato Pure Wind che assicura una circolazione ottimale dell'aria interna oltre che consumi energetici minimi grazie all’opzione Eco (Classe A+). Inoltre, il sistema Hygene Control protegge i cibi dalla proliferazione di batteri pericolosi per la salute, conservandoli meglio e più a lungo.

10. Candy CLG64SPX 
All’ultima posizione della nostra Top 10 troviamo questo piano cottura essenziale, ma decisamente efficiente e funzionale. Un elettrodomestico di qualità in acciaio inox con quattro bruciatori a gas semirapidi dotati di valvole di sicurezza. Inoltre, i comandi sono posizionati lateralmente per il massimo del comfort e della praticità quando cucini.