Huawei presenta Huawei MateBook X Pro e MediaPad M5

News
26/02/2018 Alessandra Basile 370

In attesa di scoprire Huawei P20, il nuovo smartphone top di gamma Huawei, ieri ho assistito al lancio del notebook MateBook X Pro e del tablet MediaPad M5 al Mobile World Congress di Barcellona. Leggi tutti i dettagli nella news.

Speciale Mobile World Congress 2018:
La maratona delle conferenze stampa del Mobile World Congress di domenica è iniziata con l'incontro di Huawei che ha presentato novità in ambito notebook e tablet. Vero, il grande assente è il nuovo smartphone top di gamma, ma non temere: non dovrai aspettare ancora molto per scoprire Huawei P20 perché sarà presentato fra un mese, il 27 marzo a Parigi. Intanto, ti voglio raccontare tutto quello che ha presentato ieri Huawei, dal MateBook X Pro - il primo notebook al mondo con display Full View - alla nuova serie di tablet MediaPAd M5.

MateBook X Pro
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ieri pomeriggio era come sempre orgogliosissimo nel presentare il nuovo gioiellino di casa Huawei: Huawei MateBook X Pro. Si tratta di un notebook con scocca ultra-slim e display da 13,9 pollici. La novità sta proprio qui: Huawei porta il concetto di borderless, che negli scorsi mesi è stato spinto tantissimo sugli smartphone, anche sul comparto computer con questo nuovo schermo FullView touchscreen 3K e con un rapporto screen-to-body del 91%. Sottile (soli 14,6 mm), leggero (1,33 Kg), portabilissimo e con uno schermo eccezionale: MateBook X Pro promette di essere uno dei notebook per lavoro tra i più interessanti del 2018. Infatti, presenta un design decisamente elegante con un corpo in metallo realizzato con una tecnologia di finitura ruvida a taglio diamantato.

Dal punto di vista hardware, MateBook X Pro monta un potente processore Intel disponibile nelle versioni Core i7 o i5 di ottava generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 GPU con GDDR5 da 2 GB e una batteria di lunga durata da 57.4 Wh. Huawei dichiara che questa batteria garantisce fino a 12 ore di riproduzione video 1080P, 14 ore di lavoro o la navigazione online per 15 ore. Non manca un occhio di riguardo anche al comparto multimediale, infatti Huawei MateBook X Pro presenta un sistema audio Dolby ATMOS di seconda generazione con altoparlanti personalizzati, grazie a cui i suoni si propagano intorno a te, avvolgendoti in un'esperienza audio coinvolgente. 

Huawei MediaPad M5
Huawei M5 è il primo tablet al mondo che presenta un display con vetro 2.5D e risoluzione 2K HD con tecnologia ClariVu 5.0-enhanched. I tablet Huawei M5 sono disponibili nelle versioni da 8,4 pollici o 10,8 pollici e montano altoparlanti firmati Harman Kardon. La tecnologia HUAWEI Histen offre un audio immersivo 3D con un supporto audio Hi-Res. HUAWEI MediaPad M5 Pro da 10,8 pollici, inoltre, è disponibile con la penna Huawei M-Pen con 4.096 livelli di pressione, per catturare con precisione tutti i dettagli e per un'interazione pratica con il dispositivo. 

Infine, dal punto di vista hardware, Huawei MediaPad M5 dispone di un processore Kirin 960 che garantisce prestazioni ottimali, sia che si tratti di giochi, di navigazione sul web o di email. L’interfaccia EMUI 8.0, che ormai conosciamo bene, garantisce un'esperienza sempre ottimale e user-friendly. La batteria a lunga durata - 5.100 mAh per la versione da 8,4 pollici e 7.500 mAh per quella da 10,8 pollici - è potenziata con la tecnologia QuickCharge di Huawei.