Honor 9X Pro, View 30 Pro e tutte le novità Honor nel mondo IoT

News
25/02/2020 Alessandra Basile 903

Tanta la carne al fuoco per le novità Honor presentate ieri: due nuovi smartphone con App Gallery, due notebook, lo smartwatch MagicWatch 2 e gli auricolari true wireless Magic EarBuds. Scopri tutto nel nostro articolo.

Non solo Huawei ieri ha in qualche modo recuperato la presentazione originariamente prevista per il Mobile World Congress 2020 di Barcellona, anche Honor nel tardo pomeriggio ha presentato le proprie novità pensate per la prima parte dell’anno tramite una conferenza stampa in live streaming. Le novità Honor abbracciano la tecnologia a 360° ampliando la propria offerta prodotti nell’IoT con nuovi smartphone, notebook, smartwatch e auricolari TWS. Nello specifico parliamo di: Honor 9X Pro, Honor View 30 Pro, i notebook Honor MagicBook, lo smartwatch Magic Watch 2 e gli auricolari true wireless Magic Earbuds. Ti spiego tutti i dettagli nelle prossime righe.
 

Honor 9X Pro

Si tratta del primo smartphone Honor sul mercato che non avrà a bordo i servizi Google, bensì App Gallery. Honor 9X Pro monta il processore AI a 7nm Kirin 810, dispone di una tripla cam da 48MP ed il display presenta una diagonale da 6,59". Come già dimostrato in passato, anche su questo smartphone, Honor ha conferito importanza alle prestazioni in ottica gaming: infatti, la sua GPU è stata aggiornata al Mali-G52 personalizzato che abilita Kirin Gaming+, che ti permetterà di beneficiare di un'esperienza di gioco più fluida. Non solo, il suo sistema di raffreddamento liquido migliora la dissipazione del calore durante le sessioni di gioco particolarmente prolungate.
Come ti dicevo, Honor 9X Pro è il primo smartphone Honor senza i servizi Google. Troverai, però, installata l’AppGallery di Huawei, che offre un'ampia gamma di applicazioni per la salute e il fitness, l'intrattenimento, la musica e la fotografia. Inoltre, grazie a questa piattaforma sicura, potrai installare in modo semplice e affidabile le app che preferisci.
Honor 9X Pro sarà disponibile anche in Italia al prezzo di lancio di 249 Euro a partire da marzo.
 

Honor View 30 Pro abilitato al 5G

L’altra novità in ambito smartphone è Honor View 30 Pro, il primo smartpone Honor con abilitazione alla rete 5G. Infatti, monta il processore Kirin 990 5G. Al di là di tutte le porte che spalanca la rete 5G, trovo particolarmente interessante il comparto fotografico a bordo di questo smartphone perché strizza l’occhio al mondo del cinema. Si tratta, infatti, di una SuperSensing Triple Camera che comprende una telecamera principale Sony IMX600 da 40MP, una Super Wide-Angle Camera da 12MP con Cine-Lens e una Telephoto Camera da 8MP. Ciò che rende questa fotocamera particolare è la Cine-Lens da 12MP perché è supportata da un sensore personalizzato 16:9 per creare foto e video di qualità, appunto, cinematografica. Honor View 30 Pro dovrebbe essere commercializzato anche in Italia, ma al momento non ci sono ancora informazioni certe sulla disponibilità.
 

Honor MagicBook

Con questa presentazione, per la prima volta i notebook Honor saranno disponibili sul mercato globale. In particolare, parliamo di MagicBook 14 e 15. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche dei nuovi notebook Honor.
I MagicBook sono stati pensati per i giovani in viaggio, garantiscono una durata della batteria fino a 10 ore con una sola carica e dispongono di un caricabatterie compatto di tipo C con capacità di ricarica rapida di 65W. Hanno un display FullView con un elevato rapporto screen-to-body, un nucleo potente per prestazioni ultraveloci e una grafica migliorata, oltre all'interconnettività intelligente tra gli smartphone Honor e i portatili. Un occhio di riguardo anche alla privacy grazie alla presenza di una pop-up camera che funge da webcam che, quindi, può essere attivata solo quando si desidera. Saranno disponibili da fine marzo al prezzo consigliato di 599 Euro nelle colorazioni Space Gray e Mystic Silver.
 

Honor MagicWatch 2

Lo avevamo già visto ad un’anteprima milanese ed iniziato a provarlo sul campo, si tratta del nuovo smartwatch Honor pensato per lo sport. Sarà disponibile nelle misure da 42 e 46 mm e, soprattutto, sarà molto personalizzabile. Innanzitutto, per quello che riguarda i materiali tra cui il fluoroelastomero (un materiale anallergico eco-compatibile) e pelle italiana di alta qualità, poi grazie alla nuova serie di cinturini EasyFit ci sono sei colori disponibili per il fluoroelastomero, tra cui Daylight Yellow, Olive Green, Reef Blue, Lilac Purple e Wonderland Green e Wizard Purple.
Oltre alle solite applicazioni dedicate al monitoraggio delle attività quotidiane e degli allenamenti sportivi, Honor MagicWatch 2 permette di controllare il ciclo femminile grazie al Female Cycle Tracker e il livello di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno. Questa specifica verrà rilasciata con un aggiornamento a fine marzo.
 

Honor Magic EarBuds

Completano la carrellata di novità firmate Honor i nuovi auricolari true wireless Magic Earbuds. Come prima cosa, ti invito a leggere cosa sono gli auricolari true wireless (o TWS) nella mia guida. Questi auricolari Honor dispongono della tecnologia Hybrid Active Noise Cancelling per la cancellazione attiva del rumore di sottofondo grazie ai suoi tre microfoni integrati. Da segnalare la presenza di un'unità driver da 10 mm per offrire una qualità dei bassi eccezionale, caratteristica sicuramente interessante per gli amanti della musica.
Gli auricolari HONOR Magic Earbuds saranno disponibili in Pearl White e Robin Egg Blue in tutto il mondo a partire da aprile 2020 a un prezzo di 129 euro.