HarvestFresh: la nuova tecnologia dei frigo Beko per la conservazione di frutta e verdura

News
09/09/2019 Maria Antonia Frassetti 1949

Si ispira alla natura la nuova tecnologia presentata da Beko a IFA 2019 per conservare meglio frutta e verdura in frigo, mantenendone intatte tutte le vitamine. Si chiama HarvestFresh: ecco come funziona.

La natura ha molto da insegnare, soprattutto quando si tratta di migliorare il nostro benessere fisico e mentale. A IFA 2019, durante la conferenza stampa Beko, si è parlato proprio di well-being e di come le novità tecnologiche presentate dal marchio internazionale di elettrodomestici siano in grado di influire positivamente sulla salute dei consumatori. Un impatto che, a seconda dei prodotti (frullatori, frigoriferi, congelatori, piani cottura, forni…), introduce abitudini salutari lungo tutto l’arco della giornata, dal risveglio del mattino fino al momento di coricarsi alla sera. 

L’alimentazione (purché sana e corretta) è un’arma vincente per stare bene e la conservazione dei cibi è sicuramente una componente altrettanto importante. Da questa consapevolezza nasce HarvestFresh, la nuova tecnologia Beko per conservare frutta a verdura in frigo in maniera ottimale. La natura è la fonte di ispirazione. Sei curioso di sapere perché? Guarda il video e leggi questo articolo per conoscere tutti i dettagli.

Scopri il frigorifero Beko HarvestFresh
 

Beko HarvestFresh: i frigoriferi che riproducono la luce del sole

Pensiamo a quanto è importante il sole per le coltivazioni di piante e vegetali: l’illuminazione naturale è una fonte di energia essenziale per la vita, dalla sbocciatura fino alla maturazione di frutta e verdura. Con HarvestFresh, le proprietà benefiche della luce solare vengono riprodotte e mantenute anche dopo la raccolta, all’interno dei nostri frigoriferi. Si tratta, infatti, di un contenitore trasparente che attraverso un innovativo sistema di illuminazione a LED simula il ciclo della luce del sole dall’alba al tramonto sfruttando tre diverse colorazioni (verde, blu e rossa).

L’intento di questa tecnologia è semplice: conservare meglio ortaggi e frutta fresca, garantire più sapore e preservare i livelli di vitamina (soprattutto A e C) contenuti all’interno di questi cibi. Quest’ultimo obiettivo è particolarmente importante: assumere vitamine quotidianamente è essenziale per rinforzare il nostro sistema immunitario e prevenire malattie gravi come il cancro. Mantenendo inalterato l’apporto di nutrienti essenziali, Beko HarvestFresh ci permette quindi di consumare prodotti sani, ma allo stesso tempo gustosi e freschi come appena raccolti dall’orto.
Frigorifero da incasso Beko - BCHA275K4SN HarvestFresh Combinato Classe E No Frost

Tipologia: Combinato; Efficienza energetica: Classe E; Sistema raffreddamento frigo: No Frost; Altezza: 177.8 cm; Larghezza: 54 cm; Volume scomparto freschi: 186 litri; Volume scomparto surgelati: 69 litri; Profondità: 54.5 cm;

599,98

+ +
+ +
599,98