Come organizzare la perfetta serata di Halloween in casa

Guida all'acquisto
24/10/2018 Alessandra Basile 15317

Decorazioni e addobbi di Halloween, un menu dedicato, film e musica da brivido ma come la mettiamo con la tecnologia? Ti servono i prodotti giusti! Scopri tutto quello che ti serve nella nostra guida.

Sta per arrivare la notte più folle di tutto l'anno, quella in cui tutti si sentono un po' legittimati a fare pazzie, quella in cui strade e locali si riempiono oltre ogni dire con la scusa che tutto è lecito – anche se non è esattamente così. Il mio consiglio? Facile, l’alternativa è a portata di mano: il vero brivido della notte di Halloween è a casa. Cosa c’è di meglio di un classico dell’horror o di una serie TV? Oppure, puoi organizzare una festa di Halloween tra le mura di casa, non è complesso. Un menu a base di zucca, addobbi di Halloween e decorazioni fai da te come se non ci fosse domani, una playlist creata ad hoc per la cena e subito dopo una maratona TV horror e il gioco è fatto.
Ad esempio, a casa mia la tradizione di ogni anno è guardare Halloween The Beginning. Sempre. Da noi non è Halloween se non guardiamo quel film. Oppure, puoi andare sui classiconi intramontabili come L'esorcista, Non aprite quella porta, L'alba dei morti viventi, Shining o, per stare su qualcosa di più moderno, Blair Witch Project o la saga di Saw. Hai voglia di avventurarti su qualche nuovo titolo? Ebbene, su Netflix ti consiglio Errementari – Il fabbro e il diavolo, Apostolo o Malevolent – Le voci del male.
Se, invece, sei un patito delle serie televisive allora i titoli del momento più visti su Netflix sono Hill House, Slasher, Bates Motel e Glitch.
Bene, ora sai cosa guardare in TV ma come fare per gustarli al meglio? Ci vuole il televisore giusto, corredato da un buon impianto audio. Avrai sicuramente bisogno di uno smart TV, utile per guardare video in streaming, senza dover ricorrere agli ormai obsoleti DVD. E ti servirà una dotazione audio potente per far echeggiare in casa tutti gli effetti speciali dell’horror in questione. Ecco, quindi, i miei consigli high tech per organizzare una festa di Halloween perfetta grazie all'high-tech.
 

TV QLED Samsung 55 pollici Ultra HD 4K HDR

Vuoi mettere guardare un film o una serie horror su uno schermo QLED? Questa tecnologia Samsung ti permette di guardare al meglio i contenuti sul televisore. Come? Beh, è semplice, su questo televisore vedrai più di un miliardo di colori. Più di un miliardo! Significa che ogni sfumatura di colore verrà riprodotta sul tuo TV, con la massima fedeltà cromatica, così come l’ha pensato e studiato il creatore del contenuto stesso, il regista tanto per intenderci. La fedeltà agli intenti del regista è assicurata anche da una gamma più ampia di luminosità e contrasti di Q HDR 2000, possibile grazie all’HDR10+ con cui potrai scoprire tutti i dettagli delle inquadrature, anche nelle scene più luminose o in quelle più cupe.
In particolar modo ti consiglio la serie Q9FN nella versione da 55 pollici che ben si adatta ad ogni ambiente, anche alle case non molto grandi. Altro aspetto da non trascurare su questo televisore QLED Samsung è di sapersi adattare a tutte le condizioni ambientali. Quindi, va bene la serata di Halloween in cui ci si aspetta che tu sia al buio, ma anche quando ti capiterà di avere il sole contro il pannello del televisore grazie al Q Contrast Elite potrai vedere sempre i colori al meglio, perfettamente contrastati.
Inoltre, i TV QLED sono creati per durare nel tempo, infatti i Quantum dot del TV QLED sono inorganici. Ciò significa che lo schermo non si consuma con il tempo e sia i colori sia i dettagli straordinari che vedi oggi rimarranno gli stessi anche negli anni.

Guarda qui la nostra videorecensione del TV QLED Samsung 55 Polici Q9FN
 

TV OLED LG 55 pollici Ultra HD 4K HDR


Se, invece, sei più un fan dei TV OLED, allora ti consiglio per organizzare la tua festa di Halloween questo TV OLED LG 55 pollici con definizione Ultra HD 4K HDR. La tecnologia OLED si caratterizza per i pixel autoilluminanti grazie ai quali può raggiungere il cosiddetto Nero Perfetto con il contrasto infinito.
Questo modello ha in dote il processore α7, si tratta di un processore intelligente in grado di regalare colori nitidi e dettagli profondi, svelando la bellezza nascosta di ogni immagine. Anche per questo TV OLED LG la qualità d’autore e la fedeltà al lavoro del regista un must, ecco perché questo modello è compatibile con i più avanzati formati HDR Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, così come HDR10 Pro, HLG Pro e HDR Effect.
Come ti ho detto prima, l’audio è un altro aspetto importantissimo. Questo modello LG ti offre anche il sistema audio Dolby Atmos che è in grado di diffondere il suono a 360 gradi in ogni direzione. Così sarai completamente immerso e circondato dai suoni terrificanti del film horror che avrai scelto per la tua festa di Halloween a casa.
 

Soundbar OneBody Samsung

Parlavamo di audio, giusto? La scelta migliore è quella di corredare il tuo nuovo televisore a un sistema audio esterno, come un home theatre o una soundbar. Tra i miei consigli high tech per organizzare il party di Halloween a casa perfetto non poteva mancare questa soundbar firmata Samsung. Dispone di woofer integrati e grazie alla tecnologia Distortion Cancelling riesce a prevedere le distorsioni ed eliminarle prima che si verifichino. Il risultato? Bassi più intensi e ricchi di dettagli senza dover ricorrere ad un subwoofer separato.
Inoltre, i tweeter sono di tipo wide range, il che significa che potrai avere audio al top in ogni angolo della stanza. Quindi anche gli amici appollaiati sull’ultimo angolo del divano, quelli un po’ più timorosi sentiranno tutti i bassi e la potenza del film.
Grazie all’audio HD, questa soundbar Samsung preserva la qualità e la ricchezza dell'originale a 96kHz/24 bit senza sottocampionamento. Gli altoparlanti integrati sono ben 9 e sono stati progettati al Samsung Audio Lab in California per assicurare un suono chiaro e preciso. Infine, si tratta di altoparlanti multi-array che si muovono in contemporanea per assicurarti un suono coinvolgente con bassi potenti.

Bene, sul fronte high-tech sei a posto. Ora scatenati con un po’ di decorazioni e addobbi di Halloween per decorare la tua casa. Puoi anche divertirti con un po’ di fai da te e creare decorazioni economiche ma pur sempre da brivido e goderti la tua festa di Halloween a casa.