Haier, il top di gamma dell’innovazione
Dobbiamo aspettare il 2020 per il lancio della nuova lineup da incasso del brand. Intanto a IFA 2019 abbiamo potuto conoscere da vicino l’I-Refresh Technology, un nuovo sistema di lavaggio che sfrutta l’Air Washing per trattare con cura i capi più delicati. Per quanto riguarda l’area cooling, invece, è stata presentata una nuova famiglia di frigoriferi all’avanguardia dotati di Fresher Techs Technologies per conservare meglio e più a lungo il cibo. Tra le funzioni introdotte troviamo l’antioxydant zone, la fast freezing zone e il sistema ABT: freschezza prolungata, abbattimento dei tempi di raffreddamento e eliminazione dei batteri nocivi.Candy: elettrodomestici smart alla portata di tutti
La grande novità è stata l’esclusiva funzione “Snap&Wash” della lavatrice connessa RapidO’ che ho potuto testare personalmente. Da oggi fare il bucato è ancora più semplice e intuitivo. Basta scattare una foto dei capi da lavare direttamente dall’app Candy simply-Fi per avere consigli sul ciclo di lavaggio da impostare (in base al tipo di biancheria, ai colori e al volume rilevati). Dopo non resta che dare l’OK sul display dello smartphone per far partire immediatamente il programma suggerito. Tutto a distanza.Leggi anche "Candy Rapid'ò e Bianca Millenial Pink: le lavatrici belle e smart"
Hoover: performance, affidabilità e benessere
Spazio anche ai piccoli elettrodomestici. Qui l’hero product è stato l’ultimo arrivato della popolare serie H-FREE. Si chiama H-FREE 500 ed è una scopa elettrica senza fili che si differenza dai modelli precedenti perché più compatta, dotata di connessione Wi-Fi e con un’autonomia maggiore grazie alla batteria al litio H-LAB.L’altra novità che ho trovato particolarmente interessante è H-KEEPHEAT: il primo e unico forno sul mercato che oltre a cuocere è in grado di conservare le pietanze cotte in modo sano e sicuro, per più giorni (ad una temperatura compresa tra 63° C e 70° C a seconda del tipo di alimento). Una soluzione intelligente per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cucina ma che non vogliono rinunciare al gusto e al benessere.