Fuorisalone, Whirlpool presenta gli elettrodomestici Sesto Senso W Collection

News
17/04/2018 Alessandra Basile 596

Una nuova linea da incasso, lavatrici, asciugatrici e un'intera cooking suite con forni, piani cottura, microonde e cappe. Tutto per la tua cucina all'insegna del design, della praticità e dell'innovazione Sesto Senso di Whirlpool.

L'edizione 2018 del Fuorisalone è appena cominciata e già Milano è un potpourri di eventi, presentazioni, vernissage, mostre e aperitivi. Noi di Monclick, ovviamente, non potevamo mancare di seguire gli appuntamenti legati al mondo della tecnologia per raccontarti tutte le novità. Iniziamo, quindi, con Whirlpool che ieri allo Spazio Bergognone ha presentato in anteprima la nuova linea di elettrodomestici Sesto Senso W Collection che sublimano design, tecnologia e massima connettività. Ti racconto tutto nelle prossime righe.

Gli elettrodomestici parlano tra di loro
Ormai non è più una novità che gli elettrodomestici siano connessi. Connessi tra di loro e connessi con noi, tramite notifiche costanti sulle varie funzionalità. Ma è importante come questa tendenza sia sempre più pervasiva e le nostre case diventano giorno dopo giorno un universo di dispositivi parlanti. A questo si lega sicuramente qualche preoccupazione sulla protezione dei dati personali, un tema che non è mai stato così "caldo" come ora. Tanto che ieri al Fuorisalone, Whirlpool ha dedicato una tavola rotonda che ha radunato i principali esponenti corporate con il Direttore Scientifico dell’Osservatorio IoT del Politecnico per parlare della casa connessa.
Che poi, in concreto, cosa significa che gli elettrodomestici si parlano? Ad esempio, da oggi i nuovi piani cottura a induzione Whirlpool inviano una notifica alla cappa connessa che inizierà a filtrare l'aria nella quantità corretta. Gli elettrodomestici Whirlpool si illumineranno e tu potrai impostare l'illuminazione a impulsi per una fase specifica di un programma di cottura guidata, o per essere avvisato del completamento del ciclo della lavastoviglie o della lavatrice.

Basta stress da cucina
Hai già scaricato l'app 6th Sense Live? Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di rimediare subito perché è preziosissima nella gestione dei tuoi elettrodomestici Sesto Senso Whirlpool. Ad esempio, sia per il forno che per il piano cottura, troverai una funzionalità dedicata alla creazione dei menù con cui potrai definitivamente dire addio allo stress della pianificazione settimanale della tua cucina. Dovrai semplicemente consultare tra le tantissime ricette create appositamente da uno chef e sceglierle in base ai tuoi gusti e preferenze in fatto di cibo: fatto questo, la tua lista della spesa si creerà automaticamente. Potrai poi seguire direttamente la ricetta che hai scelto sul display TFT del piano cottura a induzione o del forno Whirlpool.

La W Collection Suite Whirlpool al Fuorisalone
La nuova serie W Collection prevede una cooking suite di elettrodomestici Sesto Senso disponibili nelle versioni con maniglia integrata o sporgente. La cooking suite è composta dai nuovi forni da incasso Whirlpool della W 11 Collection che integrano flessibilità e facilità d'uso. Offrono un controllo intuitivo ed un'esperienza di cottura guidata in maniera molto semplice tramite lo schermo MySmartDisplay da 4,5" che, giorno dopo giorno, imparerà a conoscere le tue abitudini in cucina e ti renderà la vita un po' più semplice.

Troviamo nella nuova linea da incasso Whirlpool anche il nuovo microonde, anch'esso con connessione Wi-Fi e che ripropone la stessa interfaccia intuitiva del MySmartDisplay del forno di cui sopra. Inoltre, ti aiuterà a condurre uno stile di vita sano grazie ad alcune funzionalità come Crisp e Crisp Fry con cui potrai friggere senza aggiungere olio.
La nuova linea da incasso Whirlpool che ho visto al Fuorisalone annovera anche i nuovi piani cottura ad induzione e a gas della linea W Collection. Con questi piani cottura non avrai più scuse per non invitare i tuoi amici a cena, sostenendo di non sapere cucinare perché ora è sempre più semplice grazie alla cottura assistita Sesto Senso che ti guiderà passo passo nella preparazione di oltre 100 ricette pre-impostate.

Frigorifero Whirlpool SPACE400
Il nuovo frigorifero presentato in occasione del Fuorisalone è pensato per grandi esigenze che, però, si concentrano in piccoli spazi. Infatti, con i suoi 400 litri di volume, garantisce il 45% di capienza in più rispetto a un frigorifero standard in soli 70 cm di larghezza.
Inoltre, grazie alla funzionalità Sesto Senso FreshControl potrai conservare il cibo più a lungo grazie a livelli di temperatura e umidità ottimizzati automaticamente e con Sesto Senso FreezeControl potrai ridurre al minimo le fluttuazioni di temperatura nel congelatore e, quindi, gli sprechi.

Lavatrici Whirlpoool Sesto Senso W Collection
Per il Fuorisalone Whirlpool non poteva che presentare una lavatrice con un design che la contraddistingue. Il grande oblò frontale che sfiora le pareti laterali della lavatrice massimizza l'idea di capacità e, soprattutto, esprime la comodità di carico e scarico del bucato.
La lavatrice è controllabile da remoto grazie all'app 6th Sense Live App di cui già ti ho parlato prima, ma le caratteristiche legate al “Sesto Senso” non si fermano qui. Hai presente quando la lavatrice finisce e ti precipiti a svuotarla per evitare cattivi odori, qualora lasciassi i panni nel cestello? Ecco, ora con la tecnologia Sesto Senso FreshCare si attiva in automatico una fase di oscillazione del cestello che permette di tenervi i panni fino a sei ore.
E con Sesto Senso PrecisionDose puoi caricare il tuo detersivo e in automatico la lavatrice saprà come dosarlo al meglio, in funzione del programma selezionato. Potrai fare fino a 50 lavaggi senza dover sempre ricaricare il dosatore.

Insomma, al Fuorisalone non solo design per gli elettrodomestici Whirlpool che coniugano estetica, praticità ed alta innovazione nella vita di tutti i giorni.