Finalmente arriva Nintendo Go Vacation per Switch: ecco come sarà

News
05/06/2018 Danilo Pagnin, Luca Antolini 393

Annunciata da Nintendo la data ufficiale del lancio in Europa e Nord America di Go Vacation per Switch: sarà disponibile dal 27 luglio.

Se adoravi fare surf, Bungee Jumping o snowboard nei magnifici resort della paradisiaca isola tropicale di Kawawii, sperduta nell'oceano, Nintendo porta ora fuori casa il suo più noto family game "vacanziero": dal 27 luglio infatti sarà disponibile Go Vacation per Switch, la più recente delle console Nintendo, appena in tempo per le tue vacanze d'agosto.
 
Cos'è Nintendo Go Vacation
Se non lo conosci già, Nintendo Go Vacation è un gioco sviluppato da BANDAI NAMCO Studios Inc. per la console Nintendo Wii che include un assortimento di giochi cooperativi e competitivi, consentendo ai personaggi (personalizzabili) di avventurarsi in uno dei resort presenti sulla bellissima Kawawii Island e cimentarsi con varie attività sportive, talvolta molto avventurose e supportate da una grafica e da sottofondi musicali molto accattivanti e coinvolgenti. I resort principali sono quattro: Snow Resort, Mountain Resort, Marine Resort e City Resort. Vi si possono svolgere innumerevoli discipline sportive: dai pattini rollerblade al Bungee Jumping, dalle battaglie con pistole ad acqua al tennis fino alle corse coi quad, vi sono ben 50 minigame per il divertimento di tutta la famiglia.
Presentato nel 2011, Go Vacation si è imposto come punto di riferimento per il cosiddetto genere "family game", grazie alla grande varietà di personaggi, paesaggi, sottofondi e variazioni di gioco, ottenendo un buon successo per una delle più note console domestiche, cioè Nintendo Wii.
La versione originaria per Wii può essere utilizzata da un singolo giocatore oppure con un massimo di tre partecipanti in modalità split screen.
 


Nintendo Go Vacation per Switch: principali novità
E’ ovvio che non sono ancora noti molti particolari di come sarà la versione sviluppata per Nintendo Switch, per non rovinare la sorpresa agli appassionati: di certo c’è che grazie a questa nuova release per la nota console ibrida, se sei un appassionato di videogames potrai portarti in vacanza e ovunque desideri i tuoi amati personaggi e la magica Kawawii Island.
La versione per Switch comprende oltre 50 giochi e attività che puoi fruire da solo o con un massimo di quattro giocatori anche in modalità co-op locale con un'unica console e una connessione Wi-Fi domestica, utilizzando i controller Joy-Con.
Si possono compiere esplorazioni a cavallo, motoslitta, quad, scoprire oggetti da collezionare e intraprendere sfide a beach volley, sky diving, palle di neve ma anche scattare fotografie degli incredibili animali che popolano l’isola, godersi uno squisito pasto e decorare la propria dimora. Alcune attività possono essere controllate in movimento, ad esempio per calibrare al meglio il colpo del match point a tennis.
Non ancora comunicato il prezzo di lancio di Go Vacation per Switch in Italia: è molto probabile che a brevissimo ne sapremo di più.