Estate 2017: il kit high-tech per la spiaggia

Guida all'acquisto
18/07/2017 Maria Antonia Frassetti 539

Quando andate al mare, cosa vi portate dietro?  Se siete appassionati di tecnologia e non riuscite a farne a meno nemmeno in ferie, ecco alcuni accessori hi-tech che potrebbero risultarvi utili.

Finalmente è tempo di ferie, per molti sinonimo di vacanza al mare. Avete già preparato la borsa per la spiaggia? Cosa ci metterete dentro quest’anno? Domanda difficile, che in genere trova risposta in due modi: c’è chi sotto l’ombrellone porta solo il minimo essenziale (come il telo per il mare, il costume di ricambio e la crema solare) e c’è chi si trascina dietro tutta la casa, anche solo per mezza giornata di sole (dalle sedie con tanto di tavolino alle sdraio per il pisolino pomeridiano, dalla parmigiana della mamma per il pranzo al frigo portatile con ogni bevanda possibile e immaginabile). Insomma, le esigenze al mare sono davvero tante.

E per quanto riguarda la tecnologia? A parte lo smartphone che non manca mai (e che usiamo anche per fare foto o ascoltare musica), c’è qualche accessorio o gadget hi-tech che dovete assolutamente avere con voi nella borsa della spiaggia? Pensateci bene. Noi abbiamo qualche consiglio da proporre a tutti gli appassionati di tecnologia che non ne possono fare a meno tutto l’anno, nemmeno in ferie. E se anche siete di quelli che vogliono staccare da tutto e da tutti, vi renderete conto che in realtà il nostro kit high-tech per le vacanze al mare è utile, per esempio se praticate uno sport acquatico o avete un particolare interesse. Ecco la nostra proposta.

PocketBook Aqua 
E’ la soluzione ideale per chi ama leggere anche in spiaggia, sotto l’ombrellone oppure sul bagnasciuga. Grazie a questo ebook reader con 4 GB di memoria interna e una CPU da 1GHz, non siete più costretti a mettere in borsa un solo e unico libro, ma potete portare con voi tutti i testi che volete e scegliere di volta in volta cosa leggere. Inoltre, non c’è da preoccuparsi se il device finisce per sbaglio in acqua o se cade accidentalmente sulla sabbia: PocketBook Aqua è impermeabile e resistente alla polvere, quindi è utilizzabile in qualsiasi situazione. E se trascorrete l’intera giornata in spiaggia? Anche in questo caso, niente paura: l'autonomia del PocketBook Aqua è di circa un mese di lettura. Infine, il display da 6 pollici E-INK Carta consente di leggere comodamente e in tutta sicurezza sotto la luce diretta del sole.

Pochette Celly SPLASHWALLET 
Carinissima e utile questa pochette con laccio da polso in stile marinaro, che può essere utilizzata con qualsiasi smartphone fino a 5,7 pollici. E’ l’accessorio perfetto per tutte le donne phone-addicted che non possono staccarsi un secondo dal proprio telefono, nemmeno quando sono in spiaggia o in piscina. La custodia, realizzata in plastica morbida e robusta, garantisce massima protezione da sabbia, creme e polvere. Inoltre, grazie alla certificazione IPX4, questo accessorio è resistente agli spruzzi d’acqua. La pochette è a portafoglio, con 3 scomparti per carte e banconote e 2 tasche interne richiudibili, così da contenere – tenendoli separati dallo smartphone – chiavi e altri piccoli oggetti. Lo smartphone può essere utilizzato anche se tenuto all’interno della pochette, grazie alla finestra trasparente che mantiene inalterata la funzionalità touchscreen e la possibilità di scattare foto. 

Speaker wireless JBL Clip 2 
Se le vostre giornate in spiaggia non possono trascorrere senza sottofondo musicale, questo speaker wireless è  decisamente quello che fa per voi. Infatti, Clip 2 ha il vantaggio di essere un diffusore per la musica ultra-compatto e ultra-leggero (con un peso di soli 184 grammi). Si chiama così perché è dotato di un pratico moschettone con cui è possibile attaccarlo alla borsa oppure semplicemente ai vestiti. Massima portabilità per questo device che è anche robusto e completamente impermeabile grazie al particolare rivestimento di cui è fatto: non teme cadute sulla sabbia né in mare, tanto che può essere immerso completamente in acqua. Come funziona? Si collega ad un qualsiasi smartphone o tablet tramite il suo cavo audio, oppure può essere utilizzato via Bluetooth. Per chi vuole un suono ancora più potente e amplificato, lo speaker può essere connesso ad un altro Clip 2 in modalità wireless. Infine, è presente un microfono integrato per effettuare chiamate nitide in vivavoce, senza rumore né eco. La batteria ha un’autonomia di 8 ore. 

Action Cam Sony HDR AS200V
Amate gli sport estremi e acquatici? Con questa action cam di altissima qualità, potete riprendere ogni vostra avventura e condividerla con i vostri amici. Molti sono i punti di forza di questo device: sensore CMOS Exmor R per riprese anche con poca luce, processore BIONZ X per dettagli naturali, obiettivo ZEISS, tecnologia SteadyShot per eliminare vibrazioni o sfocature e ottica ultra-grandangolare di precisione da 170°. Che stiate cavalcando le onde dell’oceano oppure volando in parapendio sull’acqua, avrete sempre delle immagini nitide e realistiche mozzafiato. Inoltre, il microfono stereo integrato assicura un audio cristallino senza interferenze o rumori che possono essere provocati dal vento. Ovviamente, l’action cam è dotata di una struttura robusta resistente agli spruzzi grazie alla certificazione IPX4. Sigillata nella sua custodia, la camera diventa totalmente impermeabile fino ad una profondità di 10 metri e resiste agli urti.

Fotocamera Fujifilm Finepix xp120 
Cercate una fotocamera compatta e comoda per immortalare le vostre immersioni in fondo al mare? Finepix xp120 di Fujifilm è la macchina ideale, con un peso di soli 203 grammi. Grazie allo zoom ottico 5x con grandangolo da 28mm, è possibile realizzare ritratti e foto ravvicinate, ma anche scene più ampie e panoramiche. Sono ben quattro le opzioni di protezione integrate: Finepix xp120 resiste all'acqua fino a 20m di profondità e al gelo fino a -10°C. Inoltre, è a prova di urto per cadute da 1,75m e non teme la polvere, né la sabbia. Il sensore BSI-CMOS da 1/2,3" con 16,4 megapixel permette di realizzare foto sempre luminose e nitide, anche in condizioni di poca luce. Interessante, la modalità Cinemagraph, in grado di produrre immagini statiche con elementi in movimento. Infine, La fotocamera supporta il trasferimento wireless alla stampante instax SHARE per poter stampare e condividere immediatamente le vostre foto delle vacanze.