Dyson V8: la scopa elettrica senza filo di ultima generazione

News
10/10/2016 Giulia Dalessandro 563

Potente, versatile, silenziosa e facile da manovrare, la nuova scopa elettrica senza fili di Dyson rivoluziona l’aspirazione e il modo di pulire casa.



Dyson V8
 è la scopa elettrica cordless di ultima generazione, progettata da ingegneri che ne hanno ottimizzato il motore, l’acustica, le spazzole e i filtri. Questo potente aspirapolvere senza filo, potente, garantisce prestazioni costanti, versatilità e consumi ridotti. Inoltre è facile da utilizzare, con un peso di soli 2,6 kg, pulisce pavimenti e tappeti, si trasforma in aspirapolvere portatile utile per mobili e interni dell’auto, raggiunge agilmente ogni punto ed è leggera da trasportare in giro per tutti gli ambienti: in poche parole una rivoluzione per le pulizia di casa.

Scopri tutta la gamma Dyson

Sempre pronta all’azione
Uno dei maggiori plus della scopa elettrica Dyson V8 è sicuramente il nuovo motore, studiato e progettato appositamente per diciotto mesi da quindici ingegneri Dyson. Il motore Dyson V8 è il risultato di continue ricerche che hanno portato alla creazione di un motore digitale compatto, che raggiunge una potenza di 425W (maggiore rispetto al Dyson V6) per 110 mila giri al minuto. Rispetto ad altri modelli è presente anche la modalità massima, ovvero una funzione attivabile tramite un interruttore intuitivo che innesca una capacità di aspirazione maggiore e si presta ai compiti più difficili. 
L’aspirapolvere dotato di una pratica stazione di ricarica, è sempre pronto all’uso: la batteria in nichel-cobalto-alluminio ha un’autonomia massima di 40 minuti. Grazie ad un indicatore di stato della batteria è anche più facile capire quanto tempo si ha ancora a disposizione. 
Motore e batteria sono posizionati vicino al manico, pertanto, spostando il baricentro, l’estremità dedicata alla pulizia, è più leggera e più facile da manovrare. 
Non sarà più necessario srotolare, collegare o trascinare in giro per casa aspirapolvere pesanti e ingombranti : per questo motivo, Dyson V8 è sempre pronta all’azione. 

Sistema di espulsione igienica dello sporco
Liberarsi dallo sporco è facile, basta un semplice gesto. L'aspirapolvere senza filo Dyson V8 è dotato di un sistema di svuotamento del contenitore che guida e spinge automaticamente fuori la polvere e lo sporco e i detriti intrappolati verso l’esterno. Grazie a una sorta di collare in silicone che scivola su una maglia metallica interna, senza entrare in contatto con la polvere, in un’unica azione è possibile espellere tutto lo sporco accumulato nel contenitore di capienza maggiore rispetto a quelli delle gamme precedenti. 

Riduzione del rumore
Anche l’acustica è importante. L’aspirapolvere senza filo Dyson V8 è più silenzioso del 50% rispetto ai modelli precedenti, grazie a uno studio sui flussi d’aria che attraversano l’apparecchio. Tutto è stato riprogettato per ridurre il rumore. Il filtro post motore – che rimuove particelle piccole fino a 0.3 micron, anche muffa, batteri, polline e fumo, emettendo aria più pulita rispetto a quella che respiriamo -  è stato pensato per attutire vibrazioni e rumore, come anche una schiuma fonoassorbente situata all’interno dell’apparecchio. 

Accessori
Ogni spazzola ha un compito specifico per poter rimuovere tutti i tipi di sporco e sono tutte dotate di sistema a sgancio rapido, per passare velocemente da un accessorio all’altro, quindi da un compito all’altro. La spazzola Direct Drive rimuove anche lo sporco più ostinato e i peli di animali dai tappeti, è dotata di un motore all’interno del rullo che, all'accensione del prodotto, attiva la barra rotante composta di setole rigide in nylon e filamenti sottili in fibra di carbonio antistatica per eliminare le micro particelle di polvere dai pavimenti. La spazzola a rullo morbido, invece, rimuove residui più grossi e anche polveri sottili. Entrambe le spazzole hanno un profilo basso e un attacco snodato per raggiungere i punti più difficili e passare anche sotto i mobili.
La mini turbospazzola invece è utile per la pulizia di scale, mobili e interni di automobili, eliminando peli e sporco ostinato.