
Dyson Pure Cool Link cattura le minacce invisibili in casa, elimina automaticamente gli agenti inquinanti dopo aver rilevato la qualità dell’aria dell’ambiente e invia i risultati all’app Dyson Link per avere sempre la salute della nostra casa a portata di dito.
Scopri le nuove gamme Dyson

Le nostre abitazioni sono spesso più inquinate dell’ambiente esterno a causa delle emissioni tossiche di detersivi, deodoranti, candele profumate, pollini, peli di animali, gas dei fornelli e riscaldamento centralizzato. Si tratta di particelle ultrasottili dannose che spesso non vengono intrappolate dai normali purificatori d’aria a causa di filtri insufficienti. Il nuovo Dyson Pure Cool Link servendosi della potente tecnologia Air Multiplier e di un motore DC a elevata efficienza energetica aspira l’aria tramite una ventola a flusso misto. L’aria passa attraverso un filtro HEPA Glass 360° brevettato, che contiene 1,1 m² di microfibre strutturate: questo filtro è stato ripiegato più di 200 volte per poter catturare allergeni, batteri, pollini e particelle ultrafini. Questa tecnologia rimuove il 99,95% degli allergeni e degli agenti inquinanti di dimensioni fino a 0,1 micron (testato secondo la normativa EN1822): inoltre uno strato di carboni attivi trattiene nel filtro anche odori e tossine dannose, come ad esempio quelle rilasciate dai fumi delle vernici.
L’inquinamento dell’aria all’interno delle abitazioni, spesso isolate da un punto di vista sia termico che acustico, può essere cinque volte maggiore rispetto a quello esterno. I sensori del purificatore Dyson rilevano i cambiamenti delle condizioni ambientali e regolano il flusso per mantenere la qualità dell’aria desiderata.

L’apparecchio emette aria pulita e depurata in modo uniforme e silenzioso in ogni stagione dell’anno con la funzione purificatore, ma durante l’estate funge anche da ventilatore. Inoltre Dyson Pure Cool Link è disponibile in due versioni: a torre e da tavolo. Dyson Pure Cool Link Tower è pensato per essere posizionato a pavimento e per rilasciare aria depurata in spazi ampi, mentre la versione Desk è concepita per spazi più piccoli ed è orientabile, quindi può emettere aria depurata verso un punto preciso.
I due purificatori Dyson sono dotati di modalità automatica notturna. L’apparecchio continua a monitorare e a reagire alla qualità dell’aria anche mentre si dorme, ma utilizzando solo le funzioni più silenziose – anche il display LED impiega una luce soffusa per non disturbare il sonno.
Tutto è monitorabile anche quando si è fuori casa grazie all’applicazione, per iOS e Android, Dyson Link. Da remoto, con un solo tocco, è possibile controllare la qualità dell’aria che c’è in casa e depurarla prima di rientrare. Inoltre l’app conserva anche una cronologia e registra i picchi di inquinamento, ad esempio nella stagione dei pollini o mentre si cucina.