Cuffie wireless Sony WH-1000XM4: con cancellazione rumore e super smart

News
14/08/2020 Alessandra Basile 581

La tecnologia noise cancelling è stata ulteriormente perfezionata, ma soprattutto le nuove cuffie Sony diventano super intelligenti. Scopri come in quest’articolo.

Le cuffie wireless Sony noise cancelling serie 1000X sono ormai una certezza nel comparto delle cuffie con cancellazione del rumore. Qualità audio sopraffina, eliminazione rumore precisa abbinate ad un design studiato per un’elevata ergonomia. Negli scorsi giorni Sony ha presentato il nuovissimo modello di questa fortunata serie: le cuffie wireless Sony WH-1000XM4 e di seguito ti racconto tutti i dettagli.
 

Cuffie wireless Sony WH-1000XM4: cancellazione del rumore per un silenzio perfetto

Se stai cercando delle cuffie noise cancelling, le Sony WH-1000XM4 sono sicuramente quello che fa per te. Infatti, queste cuffie garantiscono l’eliminazione del rumore, riducendo i suoni ad alta e media frequenza. Questo è possibile grazie alla presenza di due microfoni su entrambi i padiglioni per la cancellazione del rumore ed alla tecnologia Dual Noise Sensor che permette di rilevare i rumori ambientali, inviando i dati raccolti al processore HD QN1. A questo punto un nuovo SoC audio bluetooth presente su queste cuffie wirelees Sony gestisce la regolazione di musica e rumore con una frequenza di oltre 700 volte al secondo. Grazie al nuovo algoritmo, il processore di soppressione del rumore HD QN1 esegue il processo di cancellazione del rumore in tempo reale. Questo cosa significa? Che tu dovrai solo lasciarti andare ascoltando la tua musica preferita, dimenticandoti del mondo attorno a te.
 

Non solo noise cancelling: audio top

Queste cuffie wireless Sony con cancellazione rumore sfruttano l’intelligenza artificiale applicata alla fonte o Edge-AI. La tecnologia DSEE ExtremeTM ripristina in modo più accurato la qualità audio persa durante la compressione digitale, per un’esperienza ad alta fedeltà. Inoltre, il sistema Edge-AI analizza la musica in tempo reale e riconosce strumenti, generi musicali e singoli elementi di ciascuna canzone, in questo modo le cuffie Sony WH-1000XM4 sono in grado di ripristinare i suoni ad alta frequenza persi nella compressione. Pensa che per mettere a punto questa tecnologia, Sony ha collaborato con Sony Music Studios Tokyo, raccogliendo dati sulla musica da cui sono state estrapolate informazioni dettagliate su come vengono composti gli specifici segnali musicali.
 

Queste cuffie wireless Sony ti conoscono

Non si può dire che le cuffie con eliminazione rumore Sony WH-1000XM4 non siano intelligenti. Infatti, pensa: la funzione smart di controllo del suono adattivo rileva la tua posizione e la tua attività e regola le impostazioni relative ai suoni ambientali per garantirti la migliore esperienza di suono. Col tempo, queste cuffie impareranno a conoscere te e i luoghi che frequenti con maggior frequenza, ad esempio l’ufficio, la palestra o il tuo bar preferito, e personalizzano il suono in base alla situazione. In questo modo, se sei in viaggio puoi perderti nel tuo mondo senza rumori di sottofondo che ti disturbano, ma allo stesso quando le cuffie rilevano che stai camminando per strada, il sistema ti permette di mantenere la consapevolezza di quel che succede intorno a te, per ascoltare musica in totale sicurezza.
 

Speak to chat

Ti ho detto che queste nuove cuffie Sony sono intelligenti, no? Ecco, sappi che se vuoi interrompere l’ascolto della tua musica perché hai bisogno di parlare con qualcuno, puoi farlo senza dover impartire nessun comando. Mi spiego meglio: sei in strada e stai ascoltando musica con le cuffie wireless Sony WH-1000XM4, entri in un bar e vuoi ordinare un caffè. Ti basta iniziare a parlare e le cuffie riconosceranno la tua voce, quindi interromperanno la musica in maniera totalmente automatica senza che tu debba fare nulla.
 

Belle e comode

Tutta questa tecnologia a bordo delle nuove cuffie noise cancelling Sony si sposa con l’ultima frontiera del design. Infatti, le cuffie WH-1000XM4 combinano un’estetica sofisticata, una comodità eccezionale e una struttura leggera. Sono state studiate per chi viaggia spesso: i padiglioni super-morbidi a pressione ridotta distribuiscono equamente la pressione, aumentando il contatto tra l’orecchio e il dispositivo, per il massimo della stabilità.