Cucina sana: arrivano gli elettrodomestici Hotpoint GoHealthy!

News
17/11/2017 Alessandra Basile 307

L'attenzione al benessere, senza rinunciare al gusto, è sempre più una costante nel settore dei piccoli elettrodomestici. Siamo stati alla presentazione della nuova linea Hotpoint GoHealthy, scopri tutte le novità nel nostro articolo.

"Cosa cucino stasera?". È una delle domande che attanaglia tutti noi la mattina prima di uscire e fiondarci nelle nostre giornate più o meno impegnative. Dopo un po' le idee per cena scarseggiano, la necessità è quella di trovare delle ricette per una cena veloce, ma che sia allo stesso tempo leggera, sana, ma ovviamente sfiziosa. Non vorrai mica privarti dei piaceri della cucina? Forse le variabili da combinare sono troppe, o forse no. In cucina hai sempre più a disposizione nuovi elettrodomestici per la cucina pensati proprio per venire incontro a tutte queste richieste: una cucina sana, naturale, ma veloce e gustosa. Sono stata alla presentazione della nuova linea di piccoli elettrodomestici Hotpoint GoHealthy! che conta quattro modelli: Easy Chef Sous Vide, Light Grill, Slow Juicer e Creative Blender with Spiralizer con cui potrai preparare ricette veloci per cena con tecniche differenti e portare in tavola piatti gustosi, sani e creativi. In ogni confezione troverai un ricettario di cucina con tante idee per cena, piuttosto che ricette vegetariane e consigli per usare al meglio i tuoi nuovi elettrodomestici. Ti racconto tutti i dettagli dei prodotti.

Easy Chef Sous Vide
Si tratta di un kit con cui potrai finalmente cucinare a casa tua usando la tecnica del sottovuoto, tecnica che di solito si vede solo nelle grandi cucine di chef rinomati. Cucinare con il sottovuoto permette di mantenere tutti i fattori nutrienti e il gusto autentico del cibo. La cottura avviene a bassa temperatura grazie al roner e al sistema per il sottovuoto: in questo modo, i cibi cuociono direttamente nei loro succhi. Così carne, pesce e verdure restano teneri, ma sempre perfettamente cotti, tanto all'interno quanto all'esterno. Un'ottima soluzione per una cucina sana e naturale. Il kit include Sous Vide, la macchina per il sottovuoto, 5 sacchetti per il sottovuoto e il ricettario.

Slow Juicer
Un estrattore di succo è ben differente da una normale centrifuga. Infatti, non trita la frutta e la verdura perché gira ad una velocità inferiore. In questo modo, conserva tutte le proprietà salienti nutritive degli alimenti garantendo una cucina sana e naturale.
Gli slow juicer Hotpoint lavorano con la tecnica dell'estrazione a freddo, in questo modo preservano al meglio le sostanze nutritive degli alimenti e producono fino al 35% di succo in più rispetto a una centrifuga tradizionale. Parole d’ordine: niente sprechi e massimo benessere. La linea Slow Juicer di Hotpoint comprende quattro varianti: Slow Juicer Easy, il più piccolo della serie, compatto e minimal; Slow Juicer Classic, ideale da usare anche per la frutta e la verdura più dura; Slow Juicer Classic XPRO, che presenta un'imboccatura extralarge in cui potrai inserire la frutta intera; infine, Slow Juicer Pro, l’estrattore pensato per i veri professionisti del benessere, perché prepara estratti senza sbucciare o tagliare. In più, con questo modello, potrai creare deliziosi sorbetti di frutta fresca, leggeri e nutrienti.

Vuoi sapere di più sulla differenza tra estrattore e centrifuga? Leggi la nostra guida

Light Grill
Light Grill è il nuovo elettrodomestico per grigliare in modo sano e senza invadere casa con l'odore di bruciato. È diverso dagli altri perché monta un grill verticale con doppia resistenza, in questo modo l'unto scivola verso il basso nel vassoio di raccolta, favorendo una cottura più leggera e riducendo il fumo e gli odori. Inoltre, Light Grill assicura risultati uniformi sui tuoi alimenti e permette di ridurre i grassi fino a tre volte rispetto alla cottura tradizionale. E, visto che prima dicevamo che la sera siamo stanche e non abbiamo tempo (né voglia) di pulire, una volta finito di cucinare, dovrai solo rimuovere griglia e vassoio e riporli in lavastoviglie.

Creative Blender con Spiralizer
Questo è il piccolo elettrodomestico Hotpoint votato alla creatività in cucina. Infatti, con Creative Blender con Spiralizer è possibile cucinare ricette salutari creando piatti di frutta e verdura sani e divertenti. Con il kit Blender puoi frullare, tritare, sminuzzare, creare creme e vellutate, mentre grazie alle 4 modalità di taglio dello Spiralizer puoi tagliare frutta e verdura in diverse forme colorate e invitanti.
È la soluzione ideale, per esempio, per creare piatti colorati e divertenti per i bambini che notoriamente non gradiscono molto mangiare la verdura. Invece così puoi dare libero sfogo alla tua creatività e mettere in tavola piatti originali e invitanti. Anche in questo caso, salvaguardando il gusto ed il benessere.