
Speciale Pulizie di Primavera 2021
- - 10 consigli per organizzare le pulizie di primavera
- - Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam: pulire con vapore risparmiando tempo
- - Robot aspirapolvere: cosa devi sapere per sceglierlo
- - Come scegliere la migliore scopa elettrica
- - Scegliere i migliori robot aspirapolvere: 5+1 cose da sapere
- - I 5 migliori pulitori a vapore
- - Come lavare le tende: trucchi e consigli
Aspirapolvere con o senza sacco?

Come scegliere l'aspirapolvere: per chi è adatto l'aspirapolvere a traino?
I benefici principali nell'acquisto di un aspirapolvere a traino sono due:- Potenza di aspirazione elevata;
- Pulizia approfondita di ampie superfici.
Questi due aspetti rendono l'aspirapolvere a traino uno degli elettrodomestici più importanti per pulire una casa di dimensioni medio-grandi. Grazie alla presenza di moltissime tipologie di accessori e componenti, gli aspirapolvere a traino possono essere la scelta vincente per pulire anche divani, tende e tessuti in generale. Tanto versatile, quanto completo, l'aspirapolvere a traino è il principale alleato per tutti coloro che aspirano a un livello qualitativamente superiore di pulizia domestica. In caso di pulizie di primavera o qualora semplicemente non fossi soddisfatto dei tuoi pavimenti, la scelta del giusto aspirapolvere a traino può dare davvero una marcia in più alla tua casa.
Aspirapolvere: quale scegliere? La tecnologia ciclonica
Gli aspirapolvere ad aspirazione a ciclone, o con tecnologia ciclonica, rappresentano oggi la quasi totalità degli aspirapolvere senza sacco. Questa tecnologia sfrutta la forza centrifuga dei vortici d'aria per separare polvere e particelle, raccogliendo tutto quanto nel contenitore. Esistono due tipi di aspirapolvere con tecnologia ciclonica: quelli con tecnologia mono-ciclonica e quelli con tecnologia multi-ciclonica. Mentre i modelli mono-ciclonici raggiungono il 75% di aspirazione di polvere, i modelli di aspirapolvere a traino con tecnologia multi-ciclonica raggiungono più del 95% di polvere aspirata. I tipi di aspirapolvere in vendita attualmente sono quasi tutti dotati di questa seconda tecnologia. La manutenzione dei modelli di aspirapolvere a traino senza sacco con tecnologia ciclonica è abbastanza limitata.Tessuti, parquet, polvere e animali: come scegliere un aspirapolvere perfetto?

Se in casa hai animali domestici, il consiglio è di scegliere un aspirapolvere dotato di turbospazzola, un accessorio specifico in grado di catturare in maniera ottimale i peli dei tuoi amici a 4 zampe sia dai pavimenti che dagli imbottiti (divani e cuscini). Più in generale, considera sempre quali sono le tue necessità di pulizia e valuta in funzione di esse gli accessori di cui non puoi fare assolutamente a meno. Per esempio, i tuoi pavimenti sono particolarmente delicati? Magari in legno? Il tuo aspirapolvere deve avere obbligatoriamente la spazzola parquet, caratterizzata da setole morbide che non graffiano le superfici al loro passaggio. E ancora: hai bisogno di un apparecchio che sia in grado di pulire i tappeti? Allora ti serve una soluzione a traino con la funzione battitappeti oppure che abbia nel kit in dotazione una spazzola ad hoc per questo tipo di operazione.
Tipologia: Senza sacco; Potenza: 550 W; Capacitą: 2.5 litri; Colore: Alluminio;
Tipologia: Con sacco; Potenza: 600 W; Capacitą: 4 litri; Colore: Nero, Rosso;
Tipologia: Senza sacco; Potenza: 800 W; Capacitą: 2.5 litri; Colore: Rosso;