Black Friday 2017: i migliori sconti e offerte online

Guida all'acquisto
02/11/2017 Alessandra Basile 2666

Si avvicina il Black Friday e la frenesia dello shopping natalizio. Ma anche un po' di domande: quanto dura il Black Friday? Quali sono le offerte? Scopri tutto nella nostra guida.

Finalmente: è iniziato novembre che dà ufficialmente il via a quella meravigliosa ondata di offerte e promozioni prenatalizie. Black Friday, Cyber Monday, sconti ovunque. Vuoi sapere quanto dura il Black Friday? Sappi che tutto questo si inserisce nella cornice della Black Week che quest'anno inizia il 20 novembre e finisce il 27 novembre. Otto giorni di shopping sfrenato, approfittando delle migliori promozioni. Ma anche lo shopping richiede un minimo di metodo, quindi andiamo per ordine: oggi ti parlo del Black Friday.
Cos'è il Black Friday? Il "venerdì nero" si celebra il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento, celebre festività statunitense. Ma nulla ha a che vedere con il Cristianesimo e i Padri Pellegrini. Anzi, il Black Friday è l'apoteosi del consumismo, in quanto in America i negozi proclamano una giornata di sconti fortissimi e tutti approfittano degli sconti per portarsi avanti con i regali di Natale.
Ebbene sì, è l'ennesima "americanata" che ci siamo portati a casa, ma l'abbiamo accettata di buon grado visto che ci consente di fare un bel po' di affari, soprattutto con lo shopping online. Infatti, ti sconsiglio di recarti nei negozi fisici in questi giorni: troverai di sicuro code interminabili e gente incattivita - con buona pace del vecchio adagio "A Natale siamo tutti più buoni". Sui siti online, invece, trovi offerte e sconti per tutti i gusti e tasche. Stai cercando un regalo per i tuoi genitori, per la tua dolce metà o per un figlio? Offerte per smartphone, Black Friday e videogiochi sono un trittico che non manca mai. Ma non solo, ci sono tantissime altre alternative. Prenditi un po' di tempo, al calduccio nella serenità di casa tua o durante la pausa pranzo in ufficio, per guardare tutte le promozioni online. Oppure, leggi i miei consigli sui migliori sconti del Black Friday 2017.

Nintendo Switch Joy-Con Neon Rosso e Blu
Nintendo Switch è sicuramente una delle idee regalo migliori per il Natale 2017. Si tratta della nuova e rivoluzionaria console di gioco di casa Nintendo. Rivoluzionaria perché è la prima console che può essere connessa al televisore, ma poi diventa una console portatile quando si esce di casa grazie allo schermo touch screen da 6,2 pollici. Con gli sconti del Black Friday sui videogiochi hai sicuramente un'ottima occasione di portarti a casa – o di regalare – Nintendo Switch.
Puoi giocare con Switch in tre modalità: quella classica, con console connessa al TV e tu spaparanzato sul divano con i tuoi amici; la modalità da tavolo con cui puoi appoggiare lo schermo di Nintendo Switch dove preferisci e sganciare i Joy-Con e utilizzarli singolarmente; infine la modalità portatile in cui dovrai agganciare i Joy-Con alla console e, a quel punto, potrai usarla dove vuoi facendo girare i videogiochi come su una console fissa. Con la Switch, infatti, il limite tra console fissa e portatile è definitivamente superato.
Nintendo Switch dispone di una memoria interna da 32 GB e la batteria, una volta staccata la console dal TV, è di circa 6 ore e mezza. Ti bastano per giocare? Direi proprio di sì!

Monitor Gaming Philips 246v5ldsb
Rimaniamo in ambito gaming: voglio consigliarti anche questo monitor Philips pensato per chi ama giocare al computer. Lo raccomando per questo utilizzo perché si tratta di un monitor da 16:9 Full HD grazie al quale potrai apprezzare tutti i dettagli delle grafiche dei tuoi videogiochi preferiti. Anche contrasto e luminosità sono ottimizzati in questo senso.
Altra caratteristica da non sottovalutare per chi ama giocare al computer è l'affaticamento degli occhi dovuto al pannello luminoso del monitor a retroilluminazione LED. Invece, questo modello di monitor Philips dispone della tecnologia Flicker-Free che regola il tipico sfarfallio dei monitor e la luminosità.
Inoltre, grazie alla caratteristica SmartContrast, il monitor è in grado di analizzare in automatico i contenuti riprodotti e regolare di conseguenza i colori ed il loro contrasto, tutto in maniera automatica. Anche le tonalità più scure dei videogiochi verranno analizzate e migliorate. In poche parole, tu devi solo pensare a giocare.

Smartphone Meizu M5S
Le offerte per gli smartphone con il Black Friday sono un must perché rappresentano l'idea regalo che va bene per tutti. Io voglio consigliarti questo modello entry level di Meizu che, però, ha caratteristiche di tutto rispetto. Infatti stiamo parlando di uno smartphone con processore octa-core supportato da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili a 128 GB. Il tutto gira sul sistema operativo proprietario di Meizu, Flyme.
Sulla parte frontale dello smartphone trovi il sensore delle impronte digitali per mantenere in sicurezza i tuoi dati. Mentre per quel che riguarda il comparto fotografico, hai a disposizione una fotocamera principale con risoluzione da 13 MP e sensore d'immagini firmato Sony. Quella interna per i selfie, invece, ha una risoluzione da 5 MP.
Infine, la batteria ha una capacità da 3000 mAh con ricarica rapida mCharge: in appena mezz'ora, puoi ricaricare il tuo nuovo smartphone del 56%. Visto? Come ti ho detto, è entry level il prezzo, grazie anche alle offerte del Black Friday, ma non le caratteristiche.

Notebook Asus F541UV-XO950T
Gli sconti del Black Friday sono l'occasione ideale per pensare al tuo nuovo computer. Tra le varie offerte online, ti consiglio questo Notebook Asus, adatto per le attività di tutti i giorni. Un'ottima idea regalo ad esempio come computer da tenere in casa. Si tratta, infatti di un notebook che monta un processore Intel core i3 supportato da 4 GB di memoria RAM su cui gira come sistema operativo Windows 10 nella versione Home, appunto.
Questo notebook Asus si rivelerà un buon assistente per modificare e archiviare i documenti legati alla vita domestica, per le ricerche scolastiche e anche per la gestione delle fotografie della famiglia grazie ai 2 GB di memoria grafica dedicata. Come storage interno avrai a disposizione 500 GB e lo schermo ha una diagonale da 15,6 pollici. Hai a disposizione anche un lettore e masterizzatore DVD, casomai in famiglia amaste guardare DVD oppure, più semplicemente per archiviare grandi quantità di contenuti su DVD. E non dimenticare tutte le nuove funzionalità legate a Windows 10 come l'assistente vocale Cortana.

Smart TV Samsung UE49MU6100
Tra i migliori sconti del venerdì nero vuoi che non ti consigli un TV? In tanti aspettano questo momento dell'anno per cambiare il televisore, scegliendone uno più grande o con una tecnologia più recente. Questo modello di casa Samsung è sicuramente uno dei migliori affari del Black Friday. Infatti, si tratta di uno smart TV LED da 49 pollici con risoluzione Ultra HD 4K.
Questo TV si contraddistingue per la nitidezza dei dettagli, merito della risoluzione Ultra HD 4K, ma anche per la presenza dell'HDR che permette di godere di colori naturali, ricchi e brillanti. La funzione HD Dimming suddivide lo schermo in diverse sezioni per consentire di ottimizzare in automatico tutte i vari settaggi come la luminosità, il contrasto, il nero reale e profondo così come il bianco puro e brillante.
Il design di questo smart TV Samsung è decisamente minimal ed elegante, quindi non temere: si adatterà perfettamente anche allo stile di casa tua.
Infine, il tuo nuovo TV diventerà un unico hub di contenuti: i servizi di streaming come Netflix o Infinity, piuttosto che le tue foto o i tuoi video su un hard disk esterno, i social e Internet. Starà tutto nel tuo TV Samsung e potrai comandare tutto velocemente dal telecomando intelligente One Remote Control con controllo vocale.