AVM presenta FRITZBox! 6890 LTE per reti mobile e SDN

News
28/02/2018 Alessandra Basile 699

Non solo telefoni al MWC: un tema molto caldo è la qualità della rete, che è un elemento essenziale per sfruttare tutte le potenzialità dei nostri dispositivi tech. Scopri il nuovo router AVM.

Speciale Mobile World Congress 2018:
Come sempre, al Mobile World Congress non si parla solo di smartphone, ma anche di rete con i produttori di dispositivi di networking in prima linea per presentare le ultime novità del settore. Ho incontrato AVM che a MWC 18 presenta un nuovo router che sarà disponibile sul mercato italiano dal 2 aprile: FRITZ!Box 6890 LTE che può essere utilizzato contemporaneamente su DSL e LTE.

FRITZ!Box 6890 LTE 
Questo nuovo router di casa AVM ti garantisce una connessione Internet veloce tramite la rete mobile o DSL con una velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s. In occasione di MWC 18, AVM ha presentato un’anteprima della prossima versione del sistema operativo FRITZ!OS che permetterà al FRITZ! Box 6890 LTE di funzionare contemporaneamente sia su rete mobile che su DSL. AVM dichiara che, ovviamente in presenza di condizioni ideali, potrai raggiungere una velocità di trasmissione fino a 600 Mbit/s.

Oltre all'accesso veloce alla rete, tutti i modelli FRITZ!Box presentati al Mobile World Congress sono dotati di numerose possibilità di collegamento alla rete. Il Wireless LAN dual band e le porte WAN Gigabit e LAN garantiscono un tempo di trasmissione dati veloce. Inoltre, un sistema telefonico integrato e la base DECT per telefonia e applicazioni smart home consentono di comunicare su più canali. Infine, grazie a FRITZ!OS, tutti i prodotti sono aggiornati e sicuri: infatti, non devi preoccuparti tu di controllare periodicamente gli aggiornamenti ed installarli. Il tuo FRITZ!Box farà tutto da solo garantendoti sempre la più recente tecnologia AVM.

Sta per arrivare Mesh Wi-Fi di AVM
Qui a Barcellona è possibile vedere in azione il Mesh Wi-Fi di AVM e scoprire come FRITZ!OS e i prodotti FRITZ!Box, FRITZ WLAN Repeater e FRITZ Powerline riescono a creare una rete mesh intelligente, grazie alla quale potrai sfruttare al meglio una connessione stabile e veloce. AVM ha lavorato a migliorare la comunicazione tra tutti i prodotti targati FRITZ! (FRITZ!Box, ripetitori wireless, adattatori powerline), quindi potrai in modalità automatica sincronizzare le impostazioni e l’ottimizzazione delle prestazioni di tutti gli apparecchi collegati. Potrai avere sempre la situazione sotto controllo grazie alla nuova interfaccia utente che ti mostra, attraverso uno schema innovativo dei collegamenti mesh, una panoramica in tempo reale delle prestazioni di tutti i dispositivi della rete.

Le nuove tecnologie come il band steering, il beamforming, il crossband e la riparazione automatica durante la perdita di connessione, garantiscono una connessione veloce ed affidabile. Comunque non temere, non manca poi molto per avere la tecnologia WiFi Mesh di AVM, perché sarà disponibile a partire dalla prossima versione del sistema operativo FRITZ!OS, prevista per il secondo trimestre del 2018.