
VivoBook S15 si presenta come un notebook di fascia media, dal prezzo accessibile e dalle performance di alto livello. Il display da 15,6 pollici è racchiuso in una cornice con tecnologia NanoEdge che consente di ridurne lo spessore a 7,8 mm, una dimensione che normalmente si ritrova nei laptop da 14 pollici. Dal punto di vista della dotazione hardware interna, VivoBook S15 integra una serie di componenti di tutto rispetto: un processore di settima generazione Kaby Lake (che a seconda della configurazione può essere Intel Core i3, i5 o i7), una scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX con 2GB di memoria dedicata, una RAM fino a 16GB e un supporto di archiviazione ibrido con HDD fino a 2TB e SSD fino a 512GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 Pro, mentre a livello di interfacce sono presenti 4 porte USB, un’uscita video HDMI e un lettore di schede di memoria SD. Esteticamente impeccabile, ASUS VivoBook S15 vanta una scocca robusta ed elegante con finiture in metallo. Per finire, le dimensioni e il peso: lo spessore è di appena 17,9 mm per 1,6 Kg.
Leggi qui la scheda tecnica completa
VivoBook S15 – Il notebook per lavorare in movimento
Diversi sono i motivi che fanno di questo notebook un valido strumento di lavoro quando si è fuori ufficio, da utilizzare ad esempio durante gli spostamenti oppure per lo smart working. Abbiamo visto la qualità della componentistica interna, che garantisce performance top di gamma: non avrai nessuna difficoltà a svolgere attività di lavoro complesse, anche in multitasking. Inoltre, grazie alla presenza di una scheda grafica dedicata da 2GB, ASUS VivoBook S15 consente di lavorare in maniera ottimale anche con i software di foto e video editing, così come i programmi per il disegno tecnico.
Un’ultima considerazione riguarda la tastiera full-size, che è stata progettata per un uso professionale prolungato. La comodità nell’esperienza di digitazione è assicurata dal design ergonomico e da un’escursione dei tasti di soli 1,4 mm. Inoltre, trattandosi di una tastiera retroilluminata, è possibile lavorare in situazioni di scarsa luminosità. Interessante è il touchpad, che integra un sensore di impronte digitali per mantenere al sicuro tutti i file di lavoro riservati contenuti nel PC.
ASUS VivoBook S15 – Intrattenimento in mobilità
Per quanto riguarda la fruizione dei video, questa è potenziata dalla tecnologia Tru2Life che sfrutta un algoritmo sofisticato in grado di migliorare del 150% la nitidezza e il contrasto di ogni singolo pixel all’interno di ogni singolo frame. Il risultato? Video più luminosi e vividi, dai colori ben contrastati e accesi, per il massimo della qualità e del realismo. Anche l’audio è ottimizzato, grazie ad ASUS SonicMaster, un mix di soluzioni software e hardware capaci di offrire suoni di qualità professionale, cristallini e immersivi. Dovunque tu sia, puoi ascoltare la tua musica preferita alla massima intensità e vedere i film dagli effetti sonori potenti proprio come al cinema.