Arriva Samsung Galaxy Watch Active2: nuove funzionalità personalizzabili per la salute e il benessere

News
24/09/2019 Maria Antonia Frassetti 1468

È arrivato in Italia Galaxy Watch Active2, il nuovissimo smartwatch top di gamma firmato Samsung. Siamo stati alla presentazione ufficiale e lo abbiamo conosciuto da vicino: ecco tutto quello che devi sapere.

Presentato ad inizio agosto, finalmente arriva in Italia Galaxy Watch Active2. Rispetto alla prima generazione, il nuovo smartwatch Samsung mira ancora di più ad essere il compagno ideale per chi segue uno stile di vita sano e connesso, senza dimenticare l’importanza estetica. È disponibile in due formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili diversi (cassa in alluminio con cinturino in plastica oppure in acciaio inox con cinturino in pelle) per soddisfare al meglio le esigenze di chi lo indossa. A parte questo, i punti di forza ruotano attorno a tre pilastri fondamentali: design minimal, focus sulla salute e assistenza smart. Siamo stati all’evento di presentazione del nuovo wearable top di gamma e abbiamo potuto toccarlo con mano in anteprima. Ecco cosa devi sapere.

Scopri subito il nuovo Samsung Galaxy Watch Active2 
 

Un nuovo design nel nome della personalizzazione

Il design di Galaxy Watch Active2 è elegante e raffinato, ma va di pari passi con l’usabilità. Il dispositivo vanta innanzitutto un display Super AMOLED curvo più grande e una cornice più sottile per offrire un’esperienza visiva senza precedenti. L’altra novità risiede nella presenza di una ghiera digitale touch, ancora più semplice e intuitiva da utilizzare. Troviamo poi nuove Watch Faces: i quadranti presentano effetti di movimento e possono essere personalizzati in base ai nostri gusti e anche al look della giornata. Basta scattare una foto del nostro vestito per avere una Face su misura in tinta con i colori che abbiamo addosso. Anche l’interfaccia è stata ottimizzata: le schermate sono intuitive ed è possibile accedere direttamente alle funzioni principali, senza alcun tipo di interferenza.
 

Salute e benessere prima di tutto

Il nuovo Galaxy Watch Active2 è un vero e proprio assistente personale, in grado di aiutarti ad allenarti al meglio, a monitorare il tuo stato fisico e a seguire comportamenti salutari, durante tutto l’arco della giornata ma anche della notte. In che modo? Sul retro dello smartwatch è stato inserito un nuovo sensore di frequenza cardiaca a 8 fotodiodi che ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomale, sia troppo alte sia troppo basse. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, invece, il device può monitorare più di 39 tipologie di allenamenti, tra cui corsa, camminata, ciclismo e nuoto. Ma non finisce qui: Galaxy Watch Active2 viene in palestra con te, in quanto può essere sincronizzato via NFC con i macchinari tecnici (purché compatibili) per seguirti anche durante gli allenamenti.
 

Esperienza multi-device e assistenza smart

L’ultima versione di Watch Active2 è capace di dialogare con gli altri dispositivi della famiglia Galaxy andando a costituire un vero e proprio ecosistema integrato. Per esempio, grazie all’applicazione Camera Controller è possibile gestire da remoto la fotocamera dello smartphone, come mettere a fuoco, scattare fotografie, registrare video e visualizzare i file direttamente dall’orologio. Inoltre, tutti i servizi Samsung, tra cui Samsung Health, SmartThings e Samsung Pay, così come Bixby sono perfettamente integrati con lo smartwatch. Tra le funzionalità più interessanti e utili, c’è sicuramente il servizio Traduttore che riconosce e traduce automaticamente oltre 16 lingue. Chicca finale: quando è collegato alla rete Wi-Fi, il device può ricevere messaggi, chiamate e notifiche anche se non abbiamo lo smartphone con noi grazie allo speaker integrato e alla sincronizzazione del Samsung Account.