Arriva Huawei P Smart per una nuova esperienza multimediale

News
22/01/2018 Alessandra Basile 544

Chi l'ha detto che per avere uno smartphone performante sia sempre necessario guardare alla fascia del mercato? Huawei ha presentato P Smart, un device che promette di ricalcare le orme di altri cavalli di battaglia della fascia media come Huawei P 8 Lite. Scopri tutto in questo articolo.

È di giovedì sera la presentazione alla stampa di Huawei P Smart, il nuovo nato della fortunata e celeberrima serie P della casa cinese. Ho partecipato all'evento a Milano e ho avuto modo di mettere già le mani sul nuovo smartphone per qualche minuto, ma per il momento voglio solo spiegarti cosa devi aspettarti da questo nuovo telefono. Nei prossimi giorni inizierò a provarlo davvero, quindi ti racconterò tutti i dettagli ed il risultato della prova. Ma il messaggio di Huawei all'incontro con i giornalisti è stato chiaro: presentare uno smartphone con prestazioni ottimali a un prezzo davvero democratico. Soli 259 Euro. Scopri tutto proseguendo con questo articolo.

Huawei P Smart: una nuova esperienza multimediale
Tra i punti di forza di Huawei P Smart va menzionato sicuramente il display da 5,65 pollici FullView, vale a dire con fattore di forma da 18:9 che riduce i bordi del dispositivo. Quello che è interessante è che si tratta di un display multifunzione, infatti grazie allo split screen ad esempio potrai rispondere a un messaggio su WhatsApp mentre guardi un video su YouTube. È la conferma del pubblico cui Huawei vuole rivolgersi con questa novità: un'utenza giovane che ha voglia di tenere tra le mani uno smartphone dalle dimensioni adeguate per guardare in tutta comodità i propri contenuti multimediali e che riesca a reggere il ritmo di più applicazioni aperte nello stesso momento.
Ovviamente anche la fotocamera gioca un ruolo molto importante, come sempre sugli smartphone Huawei. A bordo di Huawei P Smart troverai una dual camera da 13 MP, mentre quella interna per i selfie ha una risoluzione da 8 MP. La doppia fotocamera presente sul comparto fotografico principale ti permetterà di scattare foto sfruttando al massimo l’effetto bokeh.
Altro aspetto che piacerà ai giovanissimi è l'attivazione della fotocamera tramite le smart gesture che garantiscono il pieno controllo della cam e numerose possibilità di scatto.
La RAM in dotazione è da 3GB, mentre la memoria interna è da 32 GB espandibili. Completano la scheda tecnica la batteria da 3.000 mAh, il processore Kirin 659 e Android 8.0 personalizzato sulla EMUI 8.0, l’interfaccia di Huawei.

Data di uscita e prezzo
Non devi aspettare molto per acquistare Huawei P Smart. Infatti, sarà disponibile a partire da fine gennaio a 259 Euro, nelle colorazioni Black, Blue e Gold. Non dimenticare di leggere la mia recensione nelle prossime settimane!