
Galaxy Tab S5e –Scheda tecnica
Iniziamo subito con la scheda tecnica. Galaxy Tab S5e presenta una scocca unibody in metallo con uno spessore di appena 5,5 mm per un peso complessivo di appena 400 grammi. Come ti anticipavo poc’anzi, lo schermo ha una diagonale da 10,5 pollici con tecnologia Super AMOLED, una luminosità di 500 nit ed un rapporto di 16:10. Le cornici sono state ridotte al minimo, infatti il rapporto tra schermo e superficie frontale è dell’81,8%. La dotazione di memoria prevede due tagli: 64 e 128 GB per lo storage interno e 4 o 6 GB per quanto riguarda la RAM.Interessante anche il comparto audio che vede quattro speaker stereo AKG con tecnologia Dynamic Surround Dolby Atmos 3D per un'esperienza ancora più immersiva. Non solo, si tratta di altoparlanti che sono in grado di adattarsi in automatico all’orientamento dello schermo, a seconda che tu lo usi in verticale o in orizzontale e garantirti sempre la migliore esperienza audio.
Inoltre, la batteria ha un'autonomia fino a 14,5 ore, potendo usare anche la carica veloce. Una bella chicca: Galaxy Tab sarà il primo tablet ad avere l'assistente vocale Bixby in italiano.
Samsung ha pensato a 360 gradi allo sviluppo del nuovo tablet, conferendo particolare attenzione anche allo studio del software e della user usability. Infatti, Galaxy Tab S5e garantisce un'interfaccia multitask ridisegnata per l'utilizzo con tablet, quindi non si tratta del mero porting dell’esperienza smartphone su una superficie più grande che spesso comportava una serie di spazi vuoti.
Infine, è disponibile l'autenticazione biometrica con il sensore fingerprint integrato nel tasto di accensione.
Parola d'ordine: versatilità
Samsung Galaxy Tab S5e si presta ad essere una soluzione valida a diversi contesti. In primis quello privato, grazie alla sua vocazione multimediale. La qualità dello schermo e della dotazione audio lo rendono sicuramente adatto alla fruizione di video e film, anche in streaming. Inoltre, con gli accessori come la cover pieghevole puoi posizionarlo nella maniera più comoda per una visione ottima. E con la cover con tastiera integrata, il nuovo tablet Samsung si presta per essere un valido strumento di lavoro, leggero, portabile e potente. Non solo, grazie alla piattaforma DeX potrai lavorare in un ambiente del tutto simile a quello di un computer desktop.Leggi anche la nostra recensione del Samsung Galaxy Book