Annunciate le migliori foto divertenti di animali di Comedy Wildlife Photography

News
16/11/2018 Alessandra Basile 962

Le foto divertenti di animali sono sempre un successone e strappano un sorriso a tutti. Per oggi non pensare ai classici concorsi patinati di fotografia, oggi si ride con le foto buffe che hanno vinto l'edizione 2018 di Comedy Wildlife Photography.

Ci sono concorsi di fotografia super patinati ed eleganti, dove la composizione, la tecnica e l'attrezzatura utilizzata fanno da padroni. O i concorsi per reportage, dove il messaggio e la storia veicolati con lo scatto in questione sono i veri metri di giudizio per decretare il vincitore della kermesse. Eppure, non sono tutte così le manifestazioni di fotografia. È il caso di Comedy Wildlife Photography il cui intento è quello di premiare la fotografia di animali più buffa dell’anno. Niente foto impostate o montate in studio, ma solo quanto più di naturale possa regalare la natura e che tu possa immortalare con la tua reflex. Quindi il concorso della Comedy Wildlife Photography diventa una carrellata di fotografie divertenti che ritraggono gli animali nel loro habitat naturale, ma in pose bizzarre o con espressioni improbabili. Foto strane che poi inizieranno a girare per la rete, prestandosi a vignette divertenti o immagini per dare il buongiorno su WhatsApp. Oggi sono stati annunciati i vincitori, ecco quindi le foto degli anni più buffi del 2018.

Foto divertenti di animali per promuovere la conservazione
In realtà l'intento che anima nel profondo questa manifestazione non è solo quello di strapparti una risata davanti allo schermo del tuo computer o dello smartphone da cui vedrai queste foto. Il motto di Comedy Wildlife Photography è "Conservation through Competition", cioè la conservazione attraverso la competizione. L'idea è quella di sensibilizzare il pubblico sul tema del riscaldamento globale e l'inquinamento che ognuno di noi purtroppo ogni giorno contribuisce a peggiorare, andando a minare proprio quegli ambienti in cui sono stati fotografati gli animali ritratti nelle foto più buffe dell'anno.
Tra i giudici che hanno esaminato tutte le immagini simpatiche inviate siedono fotografi (ovviamente), ma anche giornalisti, attori e conduttori TV, esperti di "vita selvaggia" attivi anche in prima linea. Paul Joynson-Hicks MBE, Kate Humble, Hugh Dennis, Will Burrard-Lucas sono solo alcuni dei nomi. E ovviamente il loro lavoro è stato esilarante, guardando migliaia di foto di animali buffe nelle pose più strambe.

La natura sa essere divertente
Madre Natura ha tante anime. Protettiva, selvaggia, nefasta e vendicativa, ma anche ironica e divertente. Prova a pensare a due cuccioli di orso che si abbracciano e che sembrano ballare il tango, ad un uccellino che si copre la testa con le ali come se si stesse vergognando, oppure ad un orso polare con la testa affondata nella neve come se si volesse nascondere o se fosse crollato dal sonno. Ma il vincitore è stato un piccolo scoiattolo con le zampine protese in avanti come se urlasse "Fermi tutti!", scattata da Mary McGowan.
Ma non finisce qui, troviamo anche uno squalo immortalato mentre sembra sorridere, in barba alla sua natura da predatore senza pietà o una leonessa che... finge di avere il mal di testa. Questi sono alcuni dei soggetti che sono stati scelti come finalisti tra le tante foto divertenti di animali passate al vaglio.
Pensa, potrebbero essere delle immagini divertentissimi per WhatsApp da inviare ai tuoi amici. La mattina ti svegli in coma perché hai dormito poco? Mandi la foto dell'orso con la testa nella neve. Oppure cerchi delle immagini per il buongiorno divertenti? Perché non scegliere gli orsetti che ballano il tango? Sono tante le foto strane del Comedy Wildlife Photography che puoi usare.