Accessori Celly, fotografia e non solo: cos'abbiamo usato a MWC

News
01/03/2019 Alessandra Basile 239

Selfiestick, lenti, flash, treppiedi e powerbank: gli accessori tech utili in fiera sono tanti. Ti spiego in questo articolo quali abbiamo usato a MWC e guarda il nostro video. 

Per realizzare uno speciale di stampo giornalistico di una fiera, un reportage, sono necessari degli accessori fondamentali a supporto della parte fotografica e video. Per il nostro speciale dedicato al Mobile World Congress di Barcellona, ci siamo affidati agli accessori Celly. Ti racconto quali nelle prossime righe e guarda nel video qui sopra come li abbiamo utilizzati.
 

Selfie stick con treppiedi integrato Click Propod

Per realizzare le nostre dirette Facebook per documentare live dalla fiera e dalle conferenze stampa tutte le nostre avventure, era necessario usare un'asta per selfie allungabile per poter riprendere tutta la scena. Abbiamo scelto Click Propod per tre ragioni. In primis perché l'asta è allungabile fino a 40 cm e questo ci consentiva di includere tutti i protagonisti delle dirette, spesso fino a tre.
Inoltre, questo selfie stick dispone di un telecomando bluetooth comodissimo grazie al quale potevamo avviare i video o scattare foto anche a distanza, senza quindi che nell'inquadratura si vedesse anche il braccio mentre ci allungavamo per cliccare il pulsante sullo schermo.
Infine, include un treppiedi integrato nell'asta, anche questo utilissimo per avere un appoggio stabile per girare i nostri video o per i live. Tutto questo in un ingombro massimo di 8 cm, quindi trovava sempre posto nello zaino senza problemi.
 

Kit di fotografia Selfie Kit

Questo piccolo kit include un flash esterno ClickLight per smartphone e un set di 3 lenti applicabili alla fotocamera del telefono.
Il flash aggiuntivo può essere applicato a qualsiasi dispositivo grazie alla clip regolabile. Permette di giocare un po' con le tonalità di luce in quanto puoi decidere se scattare usando la luce calda, quella fredda o un mix delle due. Si è rivelato molto potente, quindi ti permetterà di scattare foto anche in condizioni di luce ambientale davvero scarsa.
Le lenti invece ti permettono di scattare con tre modalità: fisheye (le foto con effetto sferico a 180° gradi, per intenderci), il grandangolo e la macro per gli scatti ravvicinati.
 

Power Bank Pocket Size

C'è un accessorio a cui davvero non puoi rinunciare se partecipi ad una fiera come MWC dove devi usare tutto il giorno lo smartphone per scattare foto, girare video, effettuare chiamate per i dettagli degli ultimi appuntamenti o per parlare con i colleghi in redazione, il tutto in roaming, che scarica di più la batteria: il powerbank. Il powerbank è il salvavita delle fiere. Questo, in particolare, è leggero e compatto (aspetto non da poco in un contesto simile) e ha una capacità di 10.000 mAh, quindi noi lo abbiamo ricaricato prima di partire e poi non l’abbiamo più ricaricato durante la trasferta (3 giorni).