I 5 oggetti hi-tech che non possono mancare nella borsa di una donna

Guida all'acquisto
12/05/2017 Maria Antonia Frassetti 1245

Sapete quali sono gli accessori che una donna non può fare a meno di avere nella propria borsetta? Noi vi sveliamo i cinque oggetti tecnologici che dovrebbero essere sempre a portata di mano quando si è fuori casa.

Tutte le donne sanno bene cosa rappresenta per ognuna di noi la borsa: è il prolungamento della nostra casa, un vero e proprio kit di sopravvivenza che ci portiamo appresso contenente ciò di cui abbiamo bisogno (o pensiamo di avere bisogno) fuori casa, soprattutto se siamo in giro per lavoro tutto il giorno. Non importa quanto grande o piccola sia, qualsiasi borsa nelle mani di una donna diventa una vera è propria “borsa di Mary Poppins”, un pozzo senza fondo capace di contenere l’inverosimile, e anche l’impossibile agli occhi di chi, come gli uomini, riesce ad uscire di casa con il solo portafogli in tasca.

Diciamoci la verità, molte delle cose che mettiamo in borsa non le utilizziamo realmente. Ma come si dice sempre in questi casi… Non si sa mai! Anche perché siamo certe al 100% che se dovessimo lasciare qualcosa a casa, ecco che magicamente ci servirebbe. Il risultato? Preferiamo muoverci con una zavorra sulla spalla piuttosto che rischiare di non avere qualcosa con noi. Al di là dei classici portafogli, documenti, fazzoletti e chiavi di casa, c’è chi non può uscire senza la trousse dei trucchi, il disinfettante per le mani, i collant di scorta, il deodorante o il profumo e la spazzola per i capelli – giusto per citare qualche esempio.

Ma se parliamo di tecnologia? Sapete quali sono i 5 oggetti hi-tech che non possono mancare nella borsa di una donna? Ecco la nostra lista.
 
Huawei Mate 9 Moonlight Silver

Huawei Mate 9 è un potente smartphone Android con processore octa-core e memoria interna da 64 GB che vanta un design elegante e ultra-compatto: con un bellissimo display FHD da 5,9 pollici, questo telefono agevola la navigazione, consentendo di fare tutto ciò che si vuole con un unico device senza dover necessariamente dotarsi di un tablet dallo schermo piu grande per le attività più complesse. Inoltre, si contraddistingue per avere un eccellente comparto fotografico, grazie alla doppia fotocamera Leica con sensore RGB da 12MP e sensore monocromatico da 20MP abbinati ad una fotocamera frontale da 8MP con autofocus. Che siate ad una festa, oppure in giro per lavoro, o ancora in vacanza, potrete divertirvi a scattare foto e selfie mozzafiato, anche in condizioni di scarsa luce.
PocketBook Touch HD

Questo e-book reader con processore da 1GHz è dotato di proprietà video di alta qualità, grazie allo schermo E Ink Carta con risoluzione HD (1072х1448) e 300 DPI. Con un display contenuto da 6 pollici, PocketBook Touch HD è ideale per coloro che amano leggere ovunque (ad esempio sul bus per andare al lavoro, al parco o in pausa pranzo), ma desiderano alleggerire il “peso della cultura” in borsa. L’e-reader è equipaggiato con 8 GB di memoria e uno slot per la scheda microSD (fino a 32 GB) per archiviare una vera e propria libreria virtuale sempre a portata di mano. Non solo: questo device supporta i file audio MP3 e dispone di un ingresso jack standard da 3,5mm, per ascoltare la propria musica preferita oppure gli audio-libri.
Auricolari Sennheiser Momentum In-Ear Red

Si tratta di auricolari di tipo “Ear-canal” con micro-cuffia dinamica che si prestano molto bene ad un utilizzo in mobilità, sia per ascoltare musica che per effettuare telefonate, in quanto garantiscono un’eccellente attenuazione dei rumori ambientali circostanti. Di colore nero lucido con dettagli rossi fiammanti, questo modello sfoggia un look urbano e moderno che piace sicuramente a tutte le donne attente al design e ai dettagli. Inoltre, le cuffie Momentum sono realizzate in policarbonato resistente agli urti e in acciaio inox: potete infilarle tranquillamente in borsa senza rischiare che si rompano o si rovinino. Infine, grazie alla loro elevata ergonomia ed adattabilità, garantiscono un comfort ottimale anche se indossate per molte ore di fila.
Powerbank Fresh 'n Rebel 9000 mAh Cupcake

Chi non teme di ritrovarsi in giro con lo smartphone o il tablet completamente scarichi e inutilizzabili, senza avere la possibilità di ricaricarli? Niente paura: con questo colorato e simpatico powerbank due in uno di Fresh 'n Rebel, potrete stare tranquille e contare sempre su una batteria esterna di riserva per i vostri dispositivi mobili, ovunque voi siate. Il powerbank 9000 mAh dispone di due porte USB, una porta 1 A normale e una porta 2.4 A per ricaricare più velocemente. Un accessorio utilissimo e alla moda, che pesa meno di 200 grammi, da portare sempre con sé per ricaricare fino a due device contemporaneamente.
Chiavetta USB Sony Microvault serie X 64 GB

Può capitare di essere fuori casa e di avere bisogno di un dispositivo di archiviazione per poter salvare oppure condividere con amici e colleghi film, video, immagini o file di lavoro. Come fare in questi casi? Può essere utile tenere in borsetta una piccola unità flash USB da tirare fuori all’occorrenza. In particolare, questa chiavetta Sony ha una capacità di memorizzazione di 64GB e dispone di una connessione USB 3.0 SuperSpeed compatibile con USB 2.0. Per chi ha poco tempo e deve trasferire velocemente un file, questa chiavetta dall’elegante colore bianco e con un peso di appena 9 grammi fa proprio al caso giusto.