

L’ho già accennato: rispetto ad un apparecchio per un utilizzo “standard”, un aspirapolvere che aspira i peli degli animali deve essere piuttosto potente. Infatti, i peli tendono ad incastrarsi in profondità nei tessuti e ad aderire sulle superfici, soprattutto se sono umidi. Per questo motivo ci vuole un aspirapolvere con una buona potenza, in grado di tirare su tutto efficacemente senza lasciare residui in giro. I modelli specifici per questo tipo di pulizia hanno in genere un set di spazzole ad hoc, le cosiddette turbo spazzole o spazzole anti-groviglio rotanti che permettono di rimuovere i peli ovunque su tutte le superfici senza che si attorciglino nelle setole e blocchino il meccanismo di aspirazione dell’elettrodomestico.
Un altro aspetto importante è la silenziosità dell’apparecchio: sai bene che il rumore di un aspirapolvere può infastidire o addirittura spaventare il tuo amico peloso. Per questo motivo, è preferibile scegliere un prodotto silenzioso che non urti il suo udito di per sé molto sensibile. Per finire: aspirapolvere con o senza sacco? Diciamo che è una questione di praticità: siccome i peli degli animali tendono a fare volume e a riempire subito il sacchetto dell’apparecchio, è forse più comodo (e anche meno costoso) svuotare e pulire di volta in volta il serbatoio raccogliolvere.
Aspira i peli del cane o del gatto con i 5 migliori aspirapolvere per animali domestici

Questo aspirapolvere a traino Rowenta senza sacco è tra i migliori per rimuovere i peli degli animali in casa. Tra i punti di forza di questo modello, c’è sicuramente la capacità XL (2,5 Litri) del contenitore della polvere che consente di ridurre gli svuotamenti e di avere una maggiore autonomia durante l’utilizzo. Silence Force Cyclonic Home & Care combina performance di pulizia eccezionali con il comfort dell'estrema silenziosità. Ha un sistema di filtraggio a tre livelli ad elevata efficienza che è in grado di catturare il 99,98% della polvere e, di conseguenza, anche gli allergeni e i batteri che gli animali possono portare con sé. Dotato di tecnologia ciclonica, è un aspirapolvere con mini spazzola turbo inclusa tra gli accessori estremamente potente, ma a basso consumo energetico.

Si tratta di un aspirapolvere con sacco a traino ciclonico caratterizzato da un’elevata potenza (800 W) e da un serbatoio da 2 Litri. Per quanto riguarda le specifiche dedicate alla pulizia del pelo degli animali, Forzaspira C110_PLUS è dotato di una bocchetta aspirazione per la pulizia di imbottiti, poltrone, divani ed interni auto. Inoltre, il filtro HEPA integrato permette di filtrare e di intrappolare al proprio interno anche le particelle di polvere più sottili, restituendo all'ambiente aria più pulita e sana. Un’altra caratteristica importante è la manovrabilità: grazie alle dimensioni contenute, l’aspirapolvere risulta molto comodo da utilizzare e da riporre, consentendo di raggiungere qualsiasi angolo fino a 12 m di distanza.

Tra i 5 migliori aspirapolvere per i peli degli animali c’è anche questo potente modello Miele dotato di motore Power Efficiency. E’ una soluzione senza sacchetto a traino progettato in ottica “animal care” che dispone di una spazzola turbo che aspira peli di cani e gatti molto efficacemente oltre che di un filtro HEPA AirClean per un livello d'igiene dell'aria davvero ai massimi livelli. Compact C2 Best Parquet EcoLine SDCP4 si caratterizza anche per essere molto piccolo e per offrire un elevato comfort di utilizzo, grazie al riavvolgimento del cavo in un'unica mossa, all'impugnatura XXL con modalità di parcheggio e al pratico sistema di bloccaggio.

Grazie alla potente spazzola AirTurbo Plus che rimuove alla perfezione i peli dei tuoi amici a quattro zampe adattandosi a qualsiasi tipo di superficie (tappeti e moquette inclusi), questo aspirapolvere è tra i migliori per chi ama gli animali domestici. Non solo: con la funzione SelfClean ti basta premere un pulsante e la spazzola si pulisce automaticamente da sola in modo del tutto igienico. Anche in questo aspirapolvere troviamo il filtro HEPA che filtra il 99,95% di particelle di micro polvere, batteri e inquinanti ed è ideale per chi soffre di allergie. Infine, il sacchetto AirFresh previene la formazione di odori sgradevoli grazie alla tecnologia a carboni attivi.

La classifica dei 5 migliori aspirapolvere per i peli degli animali termina con questa soluzione ciclonica Animal Care dotata di un'apposita mini turbo spazzola che permette un'aspirazione rapida ed efficiente dei peli accumulati sul tappeto e sui mobili. Inoltre, un filtro ad alta efficienza cattura la quasi totalità degli allergeni e dei batteri che gli animali possono portare in casa da fuori. Nello specifico, Rowenta Compact Power offre 2 tipi di filtro: uno in schiuma posizionato prima del motore, l'altro collocato appena prima dell'uscita dell'aria per catturare anche le più piccole particelle emesse dal motore. Infine, grazie al sistema Clean Express, il contenitore della polvere è molto facile da pulire: in 4 semplici mosse puoi liberarti facilmente di tutta lo sporco secco aspirato, incluso il pelo del tuo animale domestico!