Access point Zyxel

ZYXNXC-5500

Manuali


Cod. NXC5500-EU0101F
Tipologia: Dispositivo di gestione della rete ; Tecnologia di connessione: Cablato ; Velocità di trasferimento: 250 Mbps ; Formato: Esterno ; Modem: Non presente ; Funzioni aggiuntive: Nessuna ;
Non disponibile ( quando arriva?)
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 10,90    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
  • Superfinanziamento: Rate da ¤ 121,30    |    Dettagli >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Connettività
Numero porte LAN 6 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 1.000 Mbps Porta Console Si
Tipo Porta Console RJ-45
Protocolli
Supporto VLAN Si Supporto IP IPv4/IPv6
Wireless
Velocità Wireless 54 Mbps Mbps Banda di frequenza 2,4/5 Ghz
Antenna inclusa No Connettore antenne opzionali Non presente
Wireless Security Si
Caratteristiche Tecniche
Posizionamento Indoor Unmanaged / Autonomo Si
Possibilità di essere anche controllato Si
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis Desktop Colore Chassis Bianco
Altezza massima 44 mm Larghezza massima 438 mm
Profondità massima 302,7 mm Peso 4.750 Gr
Alimentazione
Power Supply AC/DC Power Supply Tensione 100/240 V
Power Supply Frequenza 50/60 Hz Power Supply Corrente 1 A
Supporto POE 802.3af Si

WLAN Controller Intelligente con funzioni evolute


A seguito della continua crescita della domanda di copertura Wireless dovuta all'enorme diffusione degli apparti mobile, quali Smartphone, Tablet e Notebook, diventa necessario pianificare le reti WiFi con management centralizzato e ampia scalabilità. Il next-generation WLAN controller NXC5500 è capace di gestire reti estese in modo flessibile, supportando una gran verietà di AP di vari formati e potenza, centralizzandone il management per ridurre le difficolta di installazione, gestione e manutenzione. NXC5500 è un Controller professionale di facile utilizzo, scalabile, ideale per realtà alberghiere, istituti scolasticidi, catene commerciali e reti aziendali di classe enterprise.


Alto numero di AP e instant provisioning


La grande scalabilità del NXC5500 permette di gestire fino a 512 Access Point centralmente, supportando la funzione di Auto Provisioning che aiuta gli amministratori di rete a configurare i nuovi AP in pochi minuti.


Performance senza paragoni


Il next-generation WLAN controller NXC5500 integra 6 porte Gigabit Ethernet, garantendo così ampia disponibilità di banda. Può supportare fino a 16.000 apparati connessi contemporaneamente senza riduzione delle performance. Grazie alle sue doti di scalabilità e prestazioni, il NXC5500 assicura robustezza e velocità alle moderne reti Wireless che devono supportare utenti con numerosi apparati.


Copertura Wi-Fi ad alta affidabilità


L'enorme domanda di connessioni wireless ha cambiato in maniera imprevedibile la progettazione delle reti WLAN. Per ridurre l'impatto di questa nuova realtà, NXC5500 integra la funzione di Auto Healing, capace di monitorare lo stato degli AP grazie ai sistemi di sensoristica degli AP adiacenti. In caso di guasto, il Controller rimodula automaticamente le potenze trasmissive degli AP adiacenti in modo da coprire l'area rimasta scoperta, riducendo al minimo l'impatto dei malfunzionamenti e garantendo alta affidabilità della rete.


Funzione MESH


La funzionalità ZyMESH intergata nel NXC5500 aiuta ad estendere facilmente la copertuta Wireless dove non è possibile arrivare con il cablaggio a collegare gli Access Point. Inoltre, ogni AP repeater può supportare ponti radio multipli per garantire alta affidabilità e servizi non-stop. In passato, per configurare il link WDS per estendere la copertura Wi-Fi in aree non cablate, gli amministratori di rete dovevano assegnare il canale e l'indirizzo MAC manualmente per ogni AP, ora possono sfruttare la funzione di Auto Provision e gestire i ponti radio centralmente con facilità grazie alla tecnologia ZyMESH.


Radio Management avanzato


Tutte le reti wireless devono affrontare la sfida di fornire il livello di servizio che l'utilizzatore si aspetta. La difficoltà principale è che devono coesistere sulla stessa rete client Wi-Fi molto diversi tra loro, che tendono a gestire il roaming e le connessioni in modo autonomo ed ognuno diverso dall'altro. La funzionalità Client Steering permette al NXC5500 di risolvere questi problemi, segmentando la banda, dando la corretta priorità alle connessioni e gestendo il roaming dei client. Una delle funzioni principali di Client Steering è di accoppiare ogni client Wi-Fi alla migliore banda ed al miglior AP disponibile, dando priorità per gli apparati mobile che la supportano alla banda 5 GHz, per evitare problemi di intasamento della banda 2.4 GHz.


Access Management


NXC5500 integra metodi di autenticazione versatili per gli utenti, per esempio, per ridurre gli inconvenienti di login tipici dei client senza tastiera utilizzati nelle scuole, è possibile adottare il sistema di MAC Authentication. Negli hotel invece, lo staff alla reception può generare account dinamici per gli ospiti che si collegano ad un portale HTML personalizzato (Captive Portal) e tramite di esso avere l'accesso ad Internet.


NAT per installazioni multi-sito


La maggior parte delle installazioni Wireless sono nuove oppure estensioni di reti già esistenti, i Controller ZyXEL NXC utilizzano il protocollo IEFT CAPWAP per ridurre al minimo i problemi legati a queste realtà. Inoltre, le connessioni tra AP e controller sono soloitamente stabilite in subnets diverse oppure tramite Internet, le tecnologie avanzate utilizzate dai controller NXC facilitano le connessioni attraverso i gateway NAT per rendere la rete il più sicura e resistente possibile.


Secured Wireless Edge blocca le minacce dei client mobile


ZyXEL NXC5500 Wireless LAN Controller aiuta le aziende enterprise a risolvere i problemi di sicurezza che sorgono in ambienti BYOD. Il controller protegge la rete aziendale dalle minacce causate dagli apparati mobile connessi ad Internet utilizzando lo standard di autenticazione WPA/WPA2-Enterprise ed Extensible Authentication Protocol (EAP) Frameworks. La modalità di monitoraggio dei Rogue AP si occupa sia della scoperta che del contenimento, per garantire il blocco degli AP pericolosi. Il Firewall integrato nel NXC5500 ha funzione di Stateful Inspection dei dati per bloccare pacchetti dannosi dagli apparati mobile.


Site Survey


In ambienti enterprise di grandi dimensioni, è essenziale effettuare la pianificazione della copertura Wi-Fi per posizionare gli Access Point in modo tale da garantire la copertura ottimale. Il Controller NXC5500 è certificato per il software di Ekahau di Site Survey e Real-Time Location Tracking (RTLS) per garantire il servizio ottimale in fase di pianificazione ed installazione.


Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Access point Zyxel

¤ 3.914,90