Access point Zyxel

ZYXNXC-2500Offerta Access point

Video
Manuali


Cod. NXC2500-EU0101F
Tipologia: Dispositivo di gestione della rete ; Tecnologia di connessione: Cablato ; Velocità di trasferimento: 700 Mbps ; Formato: Esterno ; Modem: Non presente ; Funzioni aggiuntive: Nessuna ;
Disponibilità immediata (14 pezzi)
Ordina entro le ore 12:00 e paga con Carta di credito, PayPal o Contrassegno. Il prodotto verrà consegnato al corriere il: 05/12/2016
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 0,00    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
  • Superfinanziamento: Rate da ¤ 17,63    |    Dettagli >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
listino: ¤ 649,90
sconto: - € 80,00
¤ 569,90
IVA esclusa: ¤ 467,13
Connettività
Numero porte LAN 6 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 1.000 Mbps Porta Console Si
Tipo Porta Console RJ-45
Protocolli
Supporto VLAN Si Supporto IP IPv6
Wireless
Velocità Wireless 300 Mbps Mbps Banda di frequenza 2,4/5 Ghz
Antenna inclusa No Connettore antenne opzionali Non presente
Wireless Security Si
Caratteristiche Tecniche
Posizionamento Indoor Unmanaged / Autonomo Si
Possibilità di essere anche controllato Si
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis Rack Colore Chassis Bianco
Altezza massima 35,5 mm Larghezza massima 242 mm
Profondità massima 175,39 mm Peso 1.254 Gr
Alimentazione
Power Supply AC/DC Power Supply Tensione 100/240 V
Power Supply Frequenza 50/60 Hz Power Supply Corrente 1 A
Supporto POE 802.3af Si

Installare un impianto wireless in grado di erogare i servizi necessari per le impegnative esigenze degli utilizzatori professionali non è un'impresa semplice. I nuovi concetti di BYOD (Bring Your Own Device), mobilità, la grande disponibilità di apparati Tablet e Smartphone 3G/Wi-Fi lanciano nuove sfide alle reti Wireless aziendali in fatto di scalabilità, gestione e funzionalità. Per permettere alle aziende di vincere questa sfida, ZyXEL ha sviluppato il Controller all-in-one NXC2500, pensato per semplificare la pianificazione, la configurazione, la manutenzione degli AP, e l'autenticazione degli utenti, tutto in un unico apparato. Il Controller NXC2500 gestisce il management degli Access Point delle serie Unified, Unified Pro e Managed, implementando di base il supporto fino a 8 AP estendibile fino a 24 AP, ed essendo quindi il prodotto ideale per le piccole aziende che vogliono fare investimenti mirati alle loro reali necessità del momento.


BYOD Semplificato
Il Controller ZyXEL NXC2500 aiuta le aziende a vincere la sfida del BYOD. Visto il trend attuale di portare con sé sul posto di lavoro apparti mobile quali Smartphones e Tablet che hanno la necessità di collegarsi alla rete Wi-Fi, gli accessi negli uffici si sono velocemente trasformati da "un Client per Utente" a "molti Client per Utente". Il Controller NXC2500 è stato progettato per gestire gli AP delle serie Unified, Unified Pro e Managed senza alcuna necessità di preconfigurazione. L'NXC2500 utilizza vari metodologie di auto-discovery, Broadcast, opzione DHCP e DNS. Grazie alla funzione CAPWAP (Control And Provisioning of Wireless Access Points) basata su standard IETF, è possibile stabilire comunicazioni sicure tra il Controller e gli AP senza modificare l'infrastruttura della LAN esistente, permettendo l'installazione ed il setup veloce degli AP. Il Controller NXC2500 offre servizi wireless non-stop, facili da configurare, stabili e sicuri.
 
Pianificazione grafica degli AP e gestione della salute della WLAN

Stimare in modo efficiente il numero di AP necessari per fornire una copertura Wi-Fi efficace, e poterli installare con facilità, sono due sfide ineludibili per qualunque scenario di WLAN. Monitorare e gestire lo stato di salute della rete wireless dopo l'installazione è altrettanto importante, e potrebbe costare parecchi sforzi e tempo.
Proprio per semplificare questi aspetti critici, il Controller NXC2500 utilizza uno strumento unico per pianificare, installare e monitorare gli AP, il Wireless Optimizer. Esso fornisce funzioni di pianificazione pre-installazione e successivamente sfrutta gli AP come sensori per monitorare lo stato di salute della rete, il livello di copertura del segnale, e generare reportistica degli errori o dei malfunzionamenti. I sensori degli AP forniscono anche dati sulla qualità del segnale, che possono essere visualizzati sulla mappa grafica all'interno dell'applicazione Wireless Optimizer, rendendo la rete Wi-FI una realtà viva e facilmente identificabile.
 
Qualità ottimale

Il Controller NXC2500 ha una gamma completa di funzioni avanzate di management RF. Ad esempio, la funzione di auto channel abilita l'analisi RF continua ed automatica, per sollevare il gestore della rete dalla preoccupazione di identificare e gestire i vari canali. Si possono gestire i parametri di load-balancing degli AP per distribuire il traffico in modo ottimale, è possibile rilevare e gestire il numero di client serviti da ogni singolo AP, e sfruttare questi dati per migliorare le prestazioni generali della rete.
 
Autenticazione semplificata
Il Controller ZyXEL NXC2500 utilizza vari metodi di autenticazione per gestire l'accesso alla rete wireless da parte di laptop, tablet o di altri apparati mobile tramite server di autenticazione AD, LDAP o RADIUS. L'NXC2500 include un server RADIUS integrato, un server Captive Portal ed un server DHCP. Offre la possibilità di personalizzare completamente le pagine del portale di accesso, permettendo di gestire l'accesso degli utenti Guest senza la necessità di appoggiarsi a server esterni. Il semplice generatore di account Guest può creare nuovi user in modo dinamico, il tutto pensato per semplificare la gestione ordinaria delle reti wireless professionali.


Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Access point Zyxel

¤ 569,90