Access point   Zyxel

Zyxnwa-1123-ac

Manuali


Cod. ZYXNWA-1123-AC Tipologia: Access point ; Tecnologia di connessione: Wireless ; Velocità di trasferimento: 866 Mbps ; Formato: A soffitto ; Modem: Non presente ; Funzioni aggiuntive: Nessuna ;
Prodotto non più acquistabile per esaurimento offerta.
Connettività
Numero porte LAN 1 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 1.000 Mbps Porta Console Si
Tipo Porta Console RJ-45
Protocolli
Supporto VLAN Si Supporto IP IPv6
Wireless
Velocità Wireless 1200 Mbps Mbps Banda di frequenza 2,4/5 Ghz
Antenna inclusa Si Connettore antenne opzionali Non presente
Wireless Security Si
Caratteristiche Tecniche
Posizionamento Indoor Unmanaged / Autonomo Si
Possibilità di essere anche controllato No
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis Wall Colore Chassis Bianco
Altezza massima 54,5 mm Larghezza massima 130 mm
Profondità massima 130 mm Peso 630 Gr
Alimentazione
Power Supply AC/DC Power Supply Tensione 100/240 V
Power Supply Frequenza 50/60 Hz Power Supply Potenza Assorbita 5 W
Supporto POE 802.3af Si

ZyXEL NWA 1100 è una serie di Access Point Wireless Professionali stand alone, disponibili in versione desktop oppure da parete/soffitto. Tutti supportano lo standard Wireless IEE802.11, disponibili in formato a singola o doppia radio con velocità di trasferimento dati fino a 1200 Mbps a seconda delle versioni. Gli AP della serie NWA 1100 sono capaci di garantire fino a 30 connessioni contemporanee su ciascuna radio senza calo di prestazioni, inoltre tutti supportano l'alimentazione a standard PoE, non necessitano quindi di alimentazione elettrica se collegati a switch con capacità PoE. Si rivelano quindi la soluzione ideale per le aziende, gli ambienti scolastici e le strutture alberghiere di piccole dimensioni.


ZyXEL NWA1121/1123: Design multifunzionale a soffitto
Gli Access Point NWA112x sono molto diversi dalle soluzioni wireless tradizionali che fanno fatica ad assicurare buona copertura ed alte prestazioni se non vengono dotati di radio particolarmente potenti o antenne da design invasivo. Gli NWA112x sono infatti progettati per essere inseriti negli ambienti in modo discreto, senza compromettere le prestazioni, grazie al design da soffitto consentono soluzioni estetiche non invasive ma comunque dotate di elevata copertura, valide in particolare per ambienti alberghieri e scolastici.


NWA1123-AC è l'ultimo nato della serie ed introduce nel mercato degli Access Point Professionali il nuovo standard AC dedicato alla connettività di apparti mobile quali Smartphone e Tablet. E' dotato di doppia radio, una dedicata a trasmettere alla frequenza di 2.4Ghz, l'altra a 5Ghz, a standard IEE802.11 a/b/g/n/ac con velocità complessiva fino a 1200Mbps. L'AP può garantire fino a 60 connessioni contemporanee di client Wireless senza decadimento delle prestazioni, e può essere alimentato tramite switch a standard PoE con un consumo energetico di soli 7W



SSID multipli per una gestione completa
Negli ambienti pubblici, quali Hotel o scuole, in cui sono richieste credenziali di accesso con caratteristiche molto differenziate, gli amministratori utilizzano LAN vistruali (VLAN) per separare il traffico degli utenti. Gli Access Point della serie NWA1100 rendono disponibili 8 diverse SSID per differenziare le impostazioni di sicurezza, questa funzionalità consente una gestione efficace delle utenze e permette di creare fino a 8 retui virtuali differenti.



PoE: sfruttare il cablaggio Ethernet per ridurre i costi di installazione
Eliminando la necessità di utilizzare gli alimentatori, tutti gli Access Point della serie NWA1000 grazie al support PoE rendono più facile l'installazione. Gli switch ZyXEL PoE e gli altri apparati a standard 802.3af PoE possono trasmettere la corrente elettrica tramite il cablaggio dati Ethernet Cat5, simultaneamente alle trasmissioni dati.



Compatibilità IPv6/IPv4 per espansioni future
L'architettura IPv6, progettata appositamente per risolvere i problemi di carico sull'IPv4, viene sempre più spesso impiegata nel mondo. Abilitando le funzionalità IPv6, la serie NWA1000 permette una buona migrazione dei tracciati dalle reti tipo IPv4 alla struttura IPv6. La Serie, infatti supporta un doppio stack che ammette la coesistenza di IPv4 ed IPv6



Aumento di copertura wireless fino al 50%
Sebbene la 11n sia oggi la tecnologia wireless più diffusa, essa presenta ancora diversi limiti ed alcuni punti critici non risolti come ad esempio zone cieche e copertura insufficiente dovuta alla potenza in uscita che viene limitata dalle regolamentazioni vigenti. Per risolvere questi problemi, la serie NWA 1000 integra varie tecnologie tipiche di apparti profesionali di alta fascia, quali TX Beamforming, LDPC ed MLD. Ad esempio, con la tecnologia MLD, gli NWA1121/1123 aumentano il rapporto segnale/rumore (SNR) di circa 3 dB, rendendo i servizi wireless sempre più stabili ed adatti a soddisfare tutte le utenze mobili. Contemporaneamente, la tecnologia TX Beamforming elimina le zone cieche espandendo la copertura attraverso una continua modulazione dinamica del segnale; questi miglioramenti e potenziamenti del segnale vanno a particolare vantaggio di strumenti a bassa potenza quali ad esempio tablet e smartphone. Quindi, la serie NWA1000, gli utenti possono avere i migliori servizi di connessione mobile in ogni situazione ed in qualunque luogo.




Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.