Switch Zyxel

ZYXGS-1900-8

Manuali


Cod. GS1900-8-EU0101F
N° porte LAN: 8 ; Gestibile: Smart ; Standard: Gigabit Ethernet ; PoE: No ; Formato: Desktop, Montaggio a parete ; Compatibilità: PC ;
Disponibile
Ordina entro le ore 12:00 e paga con Carta di credito, PayPal o Contrassegno. Il prodotto verrà consegnato al corriere il: 05/12/2016
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 0,00    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Connettività
Tipo e velocità porte LAN RJ-45 10/100/1000 MBPS Numero porte LAN 8
Numero porte uplink Fibra / Ottiche (slot SFP) 0 Numero porte uplink RJ-45 10/100/1000 0
Numero porte uplink 10Gb 0 Numero porte fruibili contemporaneamente (LAN + uplink) 8
Porta Console Si
Caratteristiche Tecniche
Gestione Smart Managed Supporto Routing (Layer 3) No
Quality Of Service (QOS) Si Vlan supportate 4.096
Modalità Stacking No Dimensioni tabella MAC 8.000
Power-Over-Ethernet (POE) No Numero porte POE 0
Potenza massima singola porta POE 0 W Potenza massima totale porte PoE 0
Wireless No
Caratteristiche Fisiche
Altezza massima 27 mm Larghezza massima 104 mm
Profondità massima 250 mm Peso 650 gr
Rack-Mountable No Colore Chassis Nero
Alimentazione
Alimentatore incluso Si Power Supply AC
Consumo energetico 49 W Porta Redundant Power Supply (RPS) No
Dimensioni con imballo
Lato A 6 cm Lato B 25 cm
Lato C 15 cm
La serie di Switch ZyXEL GS1900 Smart Managed dotata di velocità Gigabit su tutte le porte e funzioni di management di base quale ad esempio la gestione delle VLAN, è stata pensata per migliorare il tasso di flessibilità e velocità nelle piccole reti aziendali. La serie GS1900 consiste di 3 modelli (GS1900-8, GS1900-8HP e GS1900-24E), tutti switch in formato desktop e connettività Gigabit, con funzioni di risparmio energetico, progettati senza ventole per ridurre al minimo la rumorosità, e con pieno supporto al nuovo protocollo IPv6. Inoltre, la versione 8 porte PoE (GS-1900-8HP) è conforme allo standard IEEE 802.3at Power over Ethernet (PoE) Plus che permette di erogare fino a 30 Watt per porta (budget PoE totale 70W).
 
Versatilità e flessibilità a seconda delle esigenze
 
La serie ZyXEL GS1900 è costituita da 3 modelli di switch 8/24 porte, in formato desktop, con dimensioni compatte, silenziosi e con connettività Gigabit. Tutti i modelli possono essere fisicamente installati in vari modi a seconda delle necessità ambientali, è possibile installarli a muro oppure su ripiani. La versione GS-1900-8HP supporta lo standard IEEE 802.3at PoE Plus, integra 8 porte PoE capaci di erogare fino a 30W, per avere la massima flessibilità possibile durante l'installazione di apparati quali Access Point Wi-Fi, telecamere e telefoni IP. Lo standard 802.3at PoE Plus rende questo switch la scelta ideale per collegare numerosi apparati alimentabili tramite PoE in una piccola realtà aziendale.
 
Wizard Set Up semplice e intuitivo

 
Per le piccole aziende che vogliono avere una rete dati facilmente gestibile, anche autonomamente, la serie di Switch ZyXEL GS1900 integra un software di management su browser web estremamente facile ed intuitivo da configurare. Inoltre, è incluso un semplice Wizard set up che con procedure step-by-step permette di evitare complicate pagine di configurazione e di impostare gli aspetti fondamentali della rete in pochi minuti. Per guidare l'utilizzatore dall'inizio fino alla configurazione di VLAN, Guest VLAN e QoS setting, tutta la configurazione è stata guidata in 4 passaggi, che permettono di risparmiare tempo e fatica, e sono di aiuto allo Staff IT.
 
Evitare gli errori di rete

 
La serie ZyXEL GS1900 è equipaggiata con funzionalità di management avanzate per rendere la rete stabile e sicura. Alcuni esempi sono le funzionalità Loop Protection per prevenire loop nei collegamenti, Dual Images per avere un Firmware di backup nel caso il principale andasse in crash, Storm Control per garantire l'efficienza della rete, on/off DoS con un singolo click per abilitare o disabilitare la feature al posto di usare varie pagine di configurazione, SSL per garantire che i dati siano criptati nel modo corretto quando si accede alla configurazione del sistema. Gli switch GS1900 garantiscono la prevenzione degli errori della rete e la sicurezza dei dati di management.
 
Risparmio energetico
 
Per aiutare le aziende a ridurre I costi fissi di gestione, quali ad esempio le bollette della luce, la serie di switch GS1900 è attrezzata per evitare inutili sprechi energetici. Sfruttando lo standard IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE), oltre ad integrare altre funzionalità proprietarie,la serie ZyXEL GS1900 può ridurre sensibilmente i consumi energetici in molti modi intelligenti.
 
- Traffic detection: Lo standard IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE) permette di analizzare il traffico di rete in modo automatico e bilanciare il consumo energetico in modo dinamico, in questo modo gli switch possono ridurre il consumo energetico nei periodi di basso utilizzo della rete.
 
- Inactive link detection: Questa funzione riduce automaticamente il consumo energetico quando viene rilevato un link o un apparato inattivo. Gli switch della serie GS1900 possono limitare il consumo energetico in funzione dello status dei link ed il numero effettivo degli apparati connessi.
 
- Cable length detection: Grazie a questa funzione, lo switch è in grado di rilevare in modo automatico la lunghezza del cavo Ethernet collegato ad ogni porta e bilanciare di conseguenza il consumo energetico necessario per stabilire il link. Sostanzialmente, più il cavo è corto, più ridotto sarà il consumo energetico.
 
Erogazione PoE intelligente (GS-1900-8HP)
 
La funzionalità di Intelligent PoE permette di erogare alimentazione in due modi: "classification mode" e "consumption mode". Nella modalità Consumption il GS-1900-8HP eroga automaticamente la quantità di energia effettivamente richiesta dall'apparato connesso, permettendo addirittura di impostare le priorità di erogazione sulle diverse porte per ottimizzare ulteriormente i consumi energetici. Questa funzionalità permette di aumetare il numero di apparati PoE connessi ed ottenere un miglior ritorno dell'investimento. Inoltre, il GS-1900-8HP supporta anche lo standard IEEE 802.3at su tutte le otto porte, riuscendo ad erogare fino ad un Massimo di 30 Watt per porta, su un totale complessivo di capacità erogabile di 70 Watt, ciò permette in sostanza di collegare un apparato ad alto consumo quale una telecamera o un Access Point, insieme ad apparati a basso consumo.

Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Switch Zyxel

¤ 87,29