SSD Samsung

SSD 850 PRO 256 GB

Cod. MZ-7KE256BW
Tipologia: SSD ; Capacità: 256 GB ; Formato: 2.5" ; Interfaccia: Serial ATA-600 ; Velocità di rotazione: 0 rpm ; Velocità di trasferimento: 550 MBps ;
Non disponibile (quando arriva?)
Inserisci il tuo indirizzo email per essere informato appena arriverà il prodotto
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 6,90    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Specifiche tecniche
Capacità 256 GB Interfaccia SATA III
Velocità Scrittura 470 MB/s Velocità Lettura 550 MB/s
Velocità di trasmissione 6.000 Mbit/s Velocità Casuale in lettura 100.000 IOPS
Velocità Casuale in scrittura 90.000 IOPS Kit Di Installazione No
Dimensioni
Altezza 100 mm Larghezza 69,8 mm
Profondità 6,8 mm Peso 60 g
Formato 2,5 "

Samsung SSD 850 PRO:

L’ultimo arrivato della tecnologia Samsung Solid State Drive offre prestazioni imbattibili e garantisce un’affidabilità duratura, il tutto potenziato dalla nuova 3D V-NAND Technology.

Innovazione continua:

Samsung SSD 850 PRO è il successore del 840 PRO, e rappresenta la terza generazione innovativa per la tecnologia SSD.

Ridefinisce di fatto il concetto di SSD essendo il primo modello ad offrire fino a due volte la densità e la velocità di una tradizionale NAND da 20nm grazie alla sua 3D V-NAND.

Caratteristiche:

Tecnologia 3D V-NAND
Velocità di scrittura 550 MB/sec, di lettura 470 MB/sec senza compressione dati; IOPS lettura 100.000, scrittura 90.000; TBW 150; Trim e S.m.a.r.t. support; Garbage collection automatica; Sata 6 Gb/s; dimensione 2,5" ;spessore 7mm; Samsung Data Migration, Samsung Magician con modalità RAPID; AES 256bit Full Disk Encryption (FDE) e PSID,SED, Tcg Opal


Leggi le recensioni su SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB e valuta l'acquisto grazie alle opinioni dei nostri clienti

Scrivi una recensione Voto medio dei clienti su 9 recensioni

Ordina per:
4
0 persone su 0 hanno trovato utile questa recensione

Velocissimo
Ing. Spaik - 10 marzo 2016

Aspetti positivi: è molto prestante e inoltre penso sarà molto longevo, visto che è della serie PRO
Aspetti negativi: il costo

Costa più di altri hatd disk SSD da 250GB, ma questo è giustificato dalla tecnologia utilizzata. Questo HDD presenta un maggior numero di cicli di scrittura per via della tecnologia utilizzata (infatti è la versione "PRO").
Hai trovato utile questo commento a: SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB?


 

5
1 persone su 1 hanno trovato utile questa recensione

SSD alla massima potenza.
[nome vero] - 04 febbraio 2016

Aspetti positivi: Personalmente è la 15^ unita che monto e devo dire che rapporto prezzo/prestazioni e ottimo sotto tutti i punti di vista. Ottimo anche il software di gestione SSD Samsung Magician in grado di far recuperare ottime prestazioni a tutto il sistema operativo.
Aspetti negativi: In alcuni modelli, la formattazione a basso livello tramite software Samsung Secure Erase, richiede la procedura di scollegamento e ricollegamento a caldo dell'unità in quanto la stessa risulterà in modalità Frozen.

Consigliatissimo.
Hai trovato utile questo commento a: SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB?


 

5
0 persone su 0 hanno trovato utile questa recensione

Veloce e facile da montare
Claudio Carusi [nome vero] - 12 novembre 2015

Aspetti positivi: accesso ultraveloce, silenzioso, non scalda
Aspetti negativi: il software fornito a corredo non mi ha permesso di fare la migrazione dal disco rigido dandomi un errore. Poco male, ho usato uno dei tanti software atti a questo scopo ed è andato tutto a buon fine

Gli SSD attualmente sono idonei a sostituire i dischi "C", quelli dove risiede il sistema operativo, in quanto soffrono alla lunga delle continue scritture e riscritture. Ho infatti sostituito il mio HD dove risiedeva il sistema operativo ed ora sia l'accensione che l'accesso ai programmi è diventato istantaneo. La sostituzione è stata facilissima, ho integrato l'acquisto con le slitte per inserirlo nel mio sistema desktop nel cabinet per i dischi rigidi (serve altrimenti non si riesce a fissarlo) ed un cavetto SATA perchè il SSD ne è sprovvisto all'atto dell'acquisto. Da consigliare sicuramente e da oggi qualsiasi mio computer avrà il disco "C" su SSD, possibilmente Samsung PRO, che sfrutta una diversa tecnologia, più affidabile, dello standard per pochi euro in più.
Hai trovato utile questo commento a: SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB?


 

5
0 persone su 0 hanno trovato utile questa recensione

Ssd Samsung - SSD 850 PRO 256 GB
maxmar - 11 agosto 2015

Aspetti positivi: Velocità echiarezza delle istruzioni pewr l' installazione
Aspetti negativi: Manca il cavetto di collegamento con il PC, che bisogna acquistare separatamente

Hai trovato utile questo commento a: SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB?


 

5
0 persone su 0 hanno trovato utile questa recensione

Come me lo aspettavo
[nome vero] - 25 maggio 2015

Aspetti positivi: velocità, minimo ingombro nessun problema. Consigliato
Aspetti negativi: Nessuno

Hai trovato utile questo commento a: SSD Samsung - SSD 850 PRO 256 GB?


 


SSD 850 PRO – 256 GB - 2,5" SATA III – solo drive

Cos'è una V-NAND e in che cosa si distingue dalla tecnologia esistente?

La memoria flash Samsung 3D V-NAND è realizzata utilizzando un'innovativa architettura a 32 strati di celle impilati verticalmente; invece di cercare di ridurre la lunghezza e la larghezza delle celle per rientrare nei moderni fattori di forma compatti. Il risultato è una densità maggiore e una resa migliorata in termini di prestazioni, oltre a un'impronta più ridotta. Inoltre, con la nostra innovazione abbiamo infranto i limiti di densità della tradizionale architettura piana delle memorie NAND.

Migliora le prestazioni con un SSD all'avanguardia dotato di 3D V-NAND

Grazie all'avanzata tecnologia 3D V-NAND sviluppata da Samsung, la memoria flash NAND offre prestazioni incredibili in lettura e scrittura, in modalità sia sequenziale sia random. Infatti, il modello da 128 GB consente una velocità di scrittura grado di superare di ben oltre 100 Mb/s le prestazioni di modelli analoghi sul mercato.


Metti la marcia più alta grazie alla modalità RAPID

Scopri prestazioni di lettura / scrittura ultrarapide in qualsiasi condizione e ogni volta che ti occorre grazie alla modalità RAPID. Abilitando questa modalità dal software Magician avrai la possibilità di portare le prestazioni a un livello estremo elaborando i dati a livello del sistema, sfruttando la memoria libera del PC (DRAM) come cache. Il risultato della modalità RAPID? Prestazioni ben 1,8 volte più veloci.


Un SSD che non ti abbandona mai

Con una durevolezza e un'affidabilità doppie rispetto a un SSD flash NAND tradizionale, l'850 PRO è sempre al tuo fianco. La tecnologia V-NAND Samsung è fatta per gestire un carico di lavoro giornaliero fino a 40 GB, che equivale a 150 terabyte in scrittura (TBW), consentendoti di usare l'SSD per periodi di tempo più lunghi. Inoltre, è coperto da un'esclusiva garanzia limitata della durata di dieci anni.

Lavora più a lungo grazie a innovazioni efficienti

Gli efficienti componenti per la gestione energetica nell'850 PRO ti consentono di lavorare più a lungo, con una produttività incredibile. Inoltre, L'850 PRO, quando utilizzato a pieno regime, ti garantisce il più basso consumo energetico di qualsiasi altro SSD, ma tenendo le prestazioni a un livello altissimo. L'850 PRO supporta la modalità sleep degli Ultrabook™, consumando soli 2 mwatt di potenza. Inoltre, la sua memoria cache LPDDR2 garantisce prestazioni più elevate con un consumo energetico del 30% in meno (quando è attivo) e del 93% in meno (quando è inattivo) rispetto alle tipiche memorie DDR2 o DDR3.
 
Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

SSD Samsung

¤ 136,96
SSD 850 PRO 256 GB