Switch D-Link

DWS-3160-24TC

Cod. DWS-3160-24TC
N° porte LAN: 24 ; Gestibile: ; Standard: Gigabit Ethernet ; PoE: No ; Formato: Montabile su rack ; Compatibilità: PC ;
Non disponibile ( quando arriva?)
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 0,00    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
  • Superfinanziamento: Rate da ¤ 44,29    |    Dettagli >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Connettività
Tipo e velocità porte LAN RJ-45 10/100/1000 MBPS Numero porte LAN 24
Numero porte uplink Fibra / Ottiche (slot SFP) 4 Numero porte uplink RJ-45 10/100/1000 4
Numero porte uplink 10Gb 0 Numero porte fruibili contemporaneamente (LAN + uplink) 24
Porta Console Si
Caratteristiche Tecniche
Gestione Managed Supporto Routing (Layer 3) Si
Quality Of Service (QOS) Si Vlan supportate 3.965
Modalità Stacking No Dimensioni tabella MAC 16.000
Power-Over-Ethernet (POE) No Numero porte POE 0
Potenza massima singola porta POE 0 W Potenza massima totale porte PoE 0
Caratteristiche Fisiche
Altezza massima 44 mm Larghezza massima 440 mm
Profondità massima 210 mm Peso 2.550 gr
Rack-Mountable Si
Alimentazione
Alimentatore incluso Si Power Supply DC
Consumo energetico 37,7 W Porta Redundant Power Supply (RPS) Si

La serie di Switch DWS-3160 è la più recente tra i device Unified Wired/Wireless Gigabit Layer 2+ Managed. Progettata per essere la soluzione ideale per la mobilità nelle medie e grandi imprese e per i service provider, la serie DWS-3160 dà agli amministratori la possibilità di esercitare un controllo totale sui loro network wireless centralizzando tutti gli aspetti del management. In grado di gestire fino a 48 Access Point D-Link di default, e fino a 192 in cluster, il DWS-3160 può essere configurato per agire sia da Wireless Controller nel network, sia da Switch L2+ Gigabit, versatilità che gli consente di essere integrato in qualsiasi infrastruttura network esistente.

Management semplificato
Il DWS-3160 è in grado di centralizzare tutto il management WLAN critico, eliminando dunque il bisogno di gestire gli Access Point individualmente. Gli amministratori assegnano semplicemente un profilo ad un AP individuale, e la configurazione corrispondente a quel profilo viene applicata a quel AP automaticamente. In aggiunta, il DWS-3160 può applicare nuovi firmware a tutti gli AP D-Link, semplificando il progesso di aggiornamento. Oltre alle sue capacità wireless, questo device eccelle anche come Switch L2+ avanzato. Completo di RIPv1/2 dynamic routing, ACL security, QoS multilayer, supporto VLAN completo, così come di capacità Multicast Snooping, il DWS-3160 consente una facile e flessibile installazione. In aggiunta, molteplici DWS-3160 possono formare un cluster, che permette agli amministratori di configurare tutti gli switch da un singolo Cluster Master. Via via che la dimensione del cluster aumenta, cresce anche il numero di AP che possono essere gestiti (fino a 192 D-Link Unified AP). Questo aiuta a semplificare enormemente la gestione, e ridurre gli sforzi di manutenzione quando un network viene ingrandito.

Sicurezza
Il DWS-3160 offre un Wireless Intrusion Detection System (WIDS) all’avanguardia, che dà agli amministratori la possibilità di rilevare Rogue Access Point e Rogue Client, impedendo loro di causare danni alla rete. Gli amministratori possono anche utilizzare Radio Frequency Scan per scandagliare l’intera rete ed identificare in anticipo qualsiasi possibile intrusione.

Insieme agli AP, i Virtual AP possono essere facilmente configurati e gestiti, e ciò consente agli amministratori l’assegnazione delle autorizzazioni di utilizzo del network a diversi utenti. Per quanto riguarda l’utilizzo cablato, il DWS-3160 utilizza ACL (Access Control Lists) per controllare cosa accade dentro e fuori dal network grazie all’impostazione di semplici regole. Oltre ad altre caratteristiche di sicurezza avanzate, come il 802.1x Network Access Control e il Denial-of-Service Protection, il DWS-3160 garantisce una sicurezza ed una affidabilità incredibili.

Resilienza del network
Quando molteplici AP vengono installati vicini, possono verificarsi delle interferenze se non viene implementato un RF management adeguato. Il DWS-3160 rileva come lo spettro radio viene utilizzato nel network ed assegna automaticamente il canale ideale ad ogni AP. Questo riduce le interferenze RF, e consente agli amministratori di installare gli AP più vicini. Per ridurre ulteriormente le interferenze, quando un numero di AP vicini sta operando sullo stesso canale, il DWS-3160 riduce la potenza di trasmissione di quegli AP. Se, per qualsiasi motivo, non ci sono più così tanti AP presenti, la potenza di trasmissione viene aumentata per espandere la copertura del network. Per assicurare che un AP non sia sovraccaricato mentre altri sono inattivi, il DWS-3160 impedisce agli AP di accettare nuove richieste se le loro risorse sono pienamente utilizzate: un altro AP vicino prenderà il carico al suo p


Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Switch D-Link

¤ 1.429,90