Access point D-Link

DWL-8610AP

Cod. DWL-8610AP
Tipologia: Access point ; Tecnologia di connessione: Wireless ; Velocità di trasferimento: 1750 Mbps ; Formato: Esterno ; Modem: Non presente ; Funzioni aggiuntive: Nessuna ;
Disponibile
Ordina ora e paga con Carta di credito, PayPal o Contrassegno. Il prodotto verrà consegnato al corriere il: 09/12/2016
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 0,00    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
  • Superfinanziamento: Rate da ¤ 19,88    |    Dettagli >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Connettività
Numero porte LAN 2 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 1.000 Mbps Porta Console No
Protocolli
Supporto VLAN No Supporto IP IPv4
Wireless
Velocità Wireless 1300 Mbps Mbps Banda di frequenza 2,4/5 Ghz
Antenna inclusa Si Connettore antenne opzionali Non presente
Wireless Security Si
Caratteristiche Tecniche
Posizionamento Indoor Unmanaged / Autonomo Si
Possibilità di essere anche controllato Si
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis Desktop Colore Chassis Bianco
Altezza massima 40 mm Larghezza massima 171 mm
Profondità massima 198 mm Peso 240 Gr
Alimentazione
Power Supply AC/DC Power Supply Tensione 100/240 V
Power Supply Frequenza 50/60 Hz Supporto POE 802.3af Si

Access Point Unificato Wireless AC 1750 Mbps Dual-Band DWL-8610AP

L'Access Point Unificato DWL-8610AP combina l'alta velocità di trasmissione wireless dello standard 802.11ac con gli eccezionali livelli di flessibilità e scalabilità di una soluzione wireless unificata di D-Link. Il DWL-8610AP è progettato per supportare gli ambienti di PMI e grandi aziende fornendo agli amministratori numerose opzioni per implementare reti wireless dual-band sicure e gestibili.

Prestazioni wireless AC ultra-rapide

Il DWL-8610AP garantisce performance wireless rapide e affidabili grazie ai nuovi standard 802.11ac raggiungendo una velocità massima di 450 Mbps sulla banda dei 2,4 GHz e 1300 Mbps su quella dei 5 GHz1. Il DWL-8610AP è in grado di determinare la capacità di un client wireless di supportare il traffico sulle due bande di frequenza e, in caso positivo, di farlo passare a una connessione sulla meno congestionata banda 802.11ac/n dei 5 GHz. Per fare questo l'Access Point blocca attivamente i tentativi del client di associarsi sulla frequenza dei 2,4 GHz. Grazie a questa funzione, detta "band steering", è possibile assicurare che i client associati sulla banda dei 5 GHz possano raggiungere il massimo delle loro prestazioni senza incorrere nei colli di bottiglia introdotti dai client legacy 802.11b/g/n presenti sulla banda del 2,4 GHz. In questo modo si può sfruttare al meglio la tecnologia Wireless AC e nel contempo garantire la compatibilità verso il basso con le apparecchiature legacy già esistenti.

La tecnologia AC SmartBeam™ permette al DWL-8610AP di estendere la propria portata più che mai. Focalizzando il segnale wireless verso i dispositivi connessi è possibile assicurare continuativamente elevate velocità di trasmissione in qualunque punto dell'ufficio, anche nel caso di forte utilizzo della rete o in aree precedentemente raggiunte da un cattivo segnale radio.

Cluster a configurazione automatica

La funzione di cluster autoconfigurante del DWL-8610AP rappresenta una soluzione ideale per le piccole aziende che devono installare più access point ma che non possiedono le risorse necessarie per occuparsi della gestione della rete. Quando sulla rete è presente un numero limitato di DWL-8610AP, questi dispositivi possono essere configurati per formare un cluster a configurazione automatica. Dopo che l'amministratore avrà configurato il punto di accesso master, la stessa configurazione potrà essere applicata a tutti i restanti Access Point. Per generare un cluster possono essere impiegati fino a 16 Access Point, rendendo facilissimo creare una rete wireless aziendale.

Gestione centrale della rete wireless

Se impiegate in combinazione con un controller wireless o uno switch unificato D-Link, le unità DWL-8610AP, come tutti gli altri Access Point Unificati D-Link, possono essere gestite centralmente. In questo modo è possibile installare e gestire fino a 192 unità DWL-8610AP in modo semplice ed efficiente. Una volta che gli AP vengono rilevati dallo switch o dal controller, l'amministratore può inviare ad essi un set di configurazioni specifiche anziché dover applicarle manualmente un dispositivo per volta. Anche la sicurezza e l'amministrazione delle risorse RF sono gestite centralmente permettendo all'amministratore di identificare preventivamente le potenziali carenze e vulnerabilità della rete.

Gestione RF automatica per risparmiare energia e denaro

Quando più Access Point sono installati uno accanto all'altro, possono derivarne interferenze se non viene attuata una gestione RF adeguata. Se un dispositivo DWL-8610AP rileva la presenza di un'altra unità nelle vicinanze, seleziona automaticamente un canale privo di interferenze. Ne consegue una drastica r


Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Access point D-Link

¤ 443,74