Access point D-Link

DWL-3600AP

Manuali


Cod. DWL-3600AP
Tipologia: Access point ; Tecnologia di connessione: Wireless ; Velocità di trasferimento: 300 Mbps ; Formato: Esterno ; Modem: Non presente ; Funzioni aggiuntive: Nessuna ;
Disponibilità immediata (12 pezzi)
Ordina ora e paga con Carta di credito, PayPal o Contrassegno. Il prodotto verrà consegnato al corriere il: 05/12/2016
  • Consegna: con corriere espresso a partire da ¤ 0,00    |   Vedi tutte >
  • Pagamento: Carta di credito, Contrassegno, Bonifico    |    Vedi tutte >
Ordini almeno 3 pezzi?
Richiedi un'offerta speciale
Connettività
Numero porte LAN 1 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 300 Mbps Porta Console Si
Tipo Porta Console RJ-11
Protocolli
Supporto VLAN Si Supporto IP IPv4
Wireless
Velocità Wireless 300 Mbps Mbps Banda di frequenza 2,4 Ghz
Antenna inclusa Si Connettore antenne opzionali Non presente
Wireless Security No
Caratteristiche Tecniche
Posizionamento Indoor Unmanaged / Autonomo Si
Possibilità di essere anche controllato Si
Caratteristiche Fisiche
Formato Chassis Desktop Colore Chassis Bianco
Tonalità colore chassis Grigio Altezza massima 48 mm
Larghezza massima 203 mm Profondità massima 203 mm
Peso 0,64 Gr
Alimentazione
Power Supply AC Power Supply Tensione 100/240 V
Power Supply Frequenza 50 Hz Supporto POE 802.3af Si

Punto di accesso unificato wireless N
DWL-3600AP

L'Access Point DWL-3600AP di D-Link è la soluzione ideale per creare una rete wireless scalabile. Questo punto di accesso wireless N offre un segnale stabile fino a 300 Mbps. Grazie al supporto di SSID multipli, è possibile segmentare la rete wireless in modo da consentire l'accesso solo a risorse specifiche. La sicurezza è garantita dalla crittografia WPA/WPA2 e dall'autenticazione RADIUS. Il punto di accesso può essere configurato in modalità standalone o per l'implementazione all'interno di imprese di grandi dimensioni; può essere gestito centralmente tramite il controller wireless DWC-1000 di D-Link.


Elementi distintivi
Possibilità di gestione centralizzata tramite controller wireless DWC-1000 di D-Link
Modalità standalone per piccole implementazioni
Radio ad alta potenza per la copertura di aree più ampie


Caratteristiche del prodotto
Connettività 802.11n per una maggiore capacità di rete
Velocità wireless fino a 300 Mbps
1 porta Gigabit Ethernet con PoE per una maggiore praticità di installazione
Funzione di clustering degli Access Point per implementazioni che non richiedono un controller centralizzato
Riconoscimento RFID automatico per dispositivi Aeroscout per il tracciamento dei client wireless
Supporto VLAN
WMM (Wireless Multi Media) per l'assegnazione di priorità ad applicazioni audio, video e voce
Sicurezza ottimizzata grazie al supporto RADIUS
Funzione di bilanciamento del carico per ottimizzare elevati volumi di traffico di rete e ridondanze
Radio ad alta potenza per la copertura di aree più ampie


Panoramica
Il DWL-3600AP è un Access Point Wi-Fi 802.11n per applicazioni indoor, progettato specificamente per l'implementazione negli ambienti aziendali. Altamente gestibile e compatibile con velocità di trasmissione dati elevate, l'Access Point DWL-3600AP si integra perfettamente nell'infrastruttura di rete esistente e può essere facilmente ampliato per far fronte a esigenze future.


Prestazioni elevate
La radio 2x2 MIMO da 2,4GHz integrata nell'Access Point DWL-3600AP fornisce una velocità di rete fino a 300 Mbps. Inoltre, il DWL-3600AP racchiude la tecnologia RadioProtect, che garantisce a tutti gli utenti un servizio di livello adeguato anche qualora nello stesso ambiente siano in corso numerosi accessi alla rete con i precedenti dispositivi 802.11b e 802.11g.


Cluster a configurazione automatica
Per le piccole aziende che richiedono Access Point multipli ma non dispongono delle risorse necessarie per far fronte alle complesse sfide poste dalla gestione della rete, la funzione di configurazione automatica del cluster DWL-3600AP offre la soluzione ideale. Quando in una rete è installato un numero limitato di DWL-3600AP, è possibile configurarli in modo da generare un cluster a configurazione automatica. Dopo che l'amministratore avrà configurato il punto di accesso master, la stessa configurazione potrà essere applicata a tutti i restanti Access Point. Per generare un cluster, possono essere impiegati fino a 26 Access Point.


Gestione unificata
Se impiegate in combinazione con un controller wireless DWC-1000 di D-Link, possono essere gestite e alimentate centralmente fino a 24 unità DWL-3600AP, consentendo all'amministratore di ampliare la rete Wi-Fi in modo da coprire un'area molto vasta.


Sicurezza
Il DWL-3600AP supporta i più recenti standard di sicurezza Wi-Fi, tra cui WPA, WPA2 e 802.1x. Inoltre, il DWL-3600AP supporta fino a 16 Access Point virtuali (VAP), consentendo all'amministratore di assegnare privilegi di accesso diversi a gruppi di utenti diversi. In combinazione con il controller wireless D-Link, garantisce un nuovo livello di sicurezza. Gli Access Point inaffidabili nella rete possono essere facilmente rilevati e qualsiasi minaccia alla sicurezza sarà immediatamente notificata all'amministratore.


Gestione RF automatica
Quando più Access Point sono installati uno accanto all'altro, possono derivarne interferenze se non viene attuata una gestione RF adeguata. Se un dispositivo DWL-3600AP rileva la presenza di un'altra unità nelle vicinanze, seleziona automaticamente un canale privo di interferenze. Ne consegue una drastica riduzione delle interferenze radio e la possibilità, per l'amministratore, di implementare gli Access Point con una maggiore densità. Per minimizzare ulteriormente le interferenze, quando un Access Point vicino è sintonizzato sullo stesso canale, il DWL-3600AP ridurrà automaticamente la sua potenza di trasmissione. Quando, per qualsiasi motivo, l'Access Point vicino non è più presente, il DWL-3600AP aumenterà la sua potenza di trasmissione in modo da assicurare una copertura più vasta.


Qualità del servizio
Il DWL-3600AP è provvisto di certificazione WMM, quindi in presenza di problemi di congestione, è possibile dare la priorità al traffico sensibile ai ritardi rispetto al restante traffico. Inoltre, in caso di implementazione molto ravvicinata di più Access Point DWL-3600AP, l'Access Point respingerà nuove richieste di associazione una volta esaurite tutte le sue risorse. Al contrario, la richiesta di associazione sarà raccolta da un'unità vicina. Grazie a questa funzione, nessun Access Point risulterà sovraccarico mentre quelli vicini sono inattivi.
 





Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Access point D-Link

¤ 164,90