Monitor LED BenQ

XL2430T

Cod. 9H.LCHLB.QBE
Caratteristiche principali:
  • Tipo display: Monitor LCD con retroilluminazione a LED
  • Pollici: 24 ''
  • Risoluzione: 1920 x 1080 Pixel
  • Formato: 16:9
  • Tecnologia pannello: TN
  • Touchscreen: No
  • Uscita audio: Nessuno
  • Contrasto: 1000
Prodotto non più acquistabile per esaurimento offerta.

Vai al reparto Monitor e Periferiche PC
Raccomandati per te
Informazioni dettagliate sul prodotto

Il Gioco è Nei Dettagli!
Sviluppato per i Videogamers professionisti con l'aiuto di due giocatori esperti CS - HeatoN e SpawN - il BenQ XL2430T ha un pannello LED da 24" Wide, frequenza 144Hz, tempo di risposta 1ms GTG, Contrasto Dinamico DCR 12M:1, Scalatura Intelligente, regolazione dell'altezza.
Leader Mondiale Nel Mercato Dei Monitor LED 

BenQ – marchio leader a livello mondiale nel mercato dei monitor LED – ha nuovamente assunto con successo l'iniziativa di lanciare di lanciare i monitor LED nel settore Gaming! Una tale rivoluzione tecnologica è destinata a portare una nuova esperienza visiva e nuovi momenti di puro divertimento nel mondo dei Videogamers.
BenQ x HeatoN x SpawN
HeatoN e SpawN hanno scosso il mondo del Gaming come nucleo dei team Ninjas in Pajamas (NiP) e SK Gaming che hanno dato vita ad una vera e propria leggenda grazie ai loro numerosi trionfi nei tornei Cyberathlete Professional League (CPL) e World Cyber Games (WCG). Considerati due delle stelle più luminose nell'universo Counter-Strike, sanno perfettamente di cosa i giocatori hanno realmente bisogno. Questo è il motivo per il quale BenQ ha invitato HeatoN e SpawN a unire le forze e sviluppare un monitor LED per giocatori esperti come loro.


Frequenza Di Aggiornamento 144Hz
Con un'immagine che viene ridisegnata 144 volte ad ogni singolo secondo, non c'è differenza tra ciò che accade nel mondo virtuale del tuo gioco preferito e quello che effettivamente verrà visualizzato sullo schermo. Utilizzando una tecnologia di elaborazione video ad altissima velocità, il BenQ XL2430T mostrerà sullo schermo l'azione di un realismo accattivante. E' possibile individuare gli avversari nel momento in cui fanno la loro prima mossa, e seguire i loro movimenti con precisione. La vittoria o la sconfitta sono ora determinate dall'abilità di ogni singolo giocatore, non più dalla lentezza di un monitor inadeguato che lascia frustrati ed insoddisfatti in caso di sconfitta.
Modalità Display
Il tasto di scelta rapida Modalità Display permette di cambiare la dimensione del quadro d'immagine semplicemente premendo un pulsante. Passa istantaneamente tra i formati 17”, 19”, 19” widescreen e 22” widescreen in modo da ottenere la migliore visualizzazione possibile qualunque sia il contenuto da vedere. Un ulteriore vantaggio è dato dal pulsante Scalatura Intelligente, aggiunto soprattutto a beneficio dei giocatori. E' possibile regolare la dimensione del contenuto dello schermo fino a quando le azioni dell'avatar non corrispondono esattamente alle aspettative desiderate, in modo da poter eseguire con la massima efficacia ogni movimento.
Modalità FPS
Il team di BenQ ha lavorato con HeatoN e SpawN per sviluppare una modalità di visualizzazione in sintonia con le esigenze degli appassionati ai giochi sparatutto (First Person Shooter). L'obiettivo era quello di creare una modalità di visualizzazione che fornisca al giocatore una rappresentazione del tutto accurata di ogni singola scena in un mondo virtuale, in modo che non sia mai messo in condizioni di svantaggio in un incontro chiave con il nemico per colpa di carenze hardware. Sono presenti inoltre due modalità configurabili dall'utente che permettono ai giocatori di impostare e salvare l'esatta luminosità, il contrasto, la nitidezza e la tinta del colore Red/Green/Blue che preferiscono e che permette loro di sentirsi a proprio agio durante una battaglia contro un astuto nemico.


Tempo Di Risposta 1ms GTG
Un ridottissimo tempo di risposta significa che le azioni in rapido movimento e i cambi di scena sono resi in modo pulito, senza sbavature dell'immagine o ef


Scheda tecnica
Schermo

Utilizzo

Monitor Desktop

Lunghezza diagonale (polliciaggio)

24 "

Tecnologia retroilluminazione

LED

Numero di colori

16.700.000

Formato

16:9

Tempo di risposta

1 ms

Luminosità

350 cd/m²

Dot pitch

0,28 mm

Angolo di visione orizzontale

170 gradi

Angolo di visione verticale

160 gradi

Contrasto standard

1.000 :1

Contrasto dinamico

12.000.000 :1

Risoluzione ottimale orizzontale

1.920

Risoluzione ottimale verticale

1.080

Risoluzione massima orizzontale

1.920

Risoluzione massima verticale

1.080

Risoluzione minima orizzontale

768

Risoluzione minima verticale

640

Frequenza ottimale

85 HZ

Frequenza massima

144 HZ

Frequenza minima

24 HZ

Segnale video

Analogico/digitale

Generale

Alimentatore

INTERNO

Colore principale

Nero

Webcam Integrata

No

Features

Plug and play

Si

Inclinazione range (da)

-5 °

Inclinazione range (a)

20 °

Compatibile kensington lock

Si

Energy star, certificato

Si

Funzione Pivot

Si

Regolazione Altezza

Si

Regolazione altezza

140 mm

Piano girevole

Si

Range piano girevole

-45/+45

Audio

Multimediale

No

Nr altoparlanti

0 nr.

Potenza

0 W

Connessioni

Nr. porte VGA

1

Nr. porte USB

3

Nr. porte HDMI

2

Nr. porte DVI

0

Nr. porte DVI-D

1

Nr. porte Firewire 800

0

Nr. porte Thunderbolt

0

Nr. porte Ethernet

0

Nr. porte DisplayPort

1

Consumi

Potenza assorbita in esercizio

23,2 W

Durata esercizio media

60.000 hr

VESA Flat Display Mounting Interface (FDMI)

Supporto montaggio vesa

Si

Formato VESA FDMI (Flat Display Mounting Interface)

MIS-D 100 (100x100mm)

Staffa nella confezione

No

Dimensione e peso

Peso

7 Kg

Altezza

52 Cm

Larghezza

56,8 Cm

Profondita'

19,95 Cm

Requisiti sistema

Compatibile win xp

Si

Compatibile win 98

Si

Compatibile win 2000

Si

Compatibile mac

Si

Compatibile win vista

Si

Compatibile win 7

Si


Tutte le recensioni dei clienti
 1
2 su 5 stelle

Leggi le recensioni su Monitor LED BenQ - Xl2430t e valuta l'acquisto grazie alle opinioni dei nostri clienti

Pensateci BENE!


Speravo di aver trovato un monitor basato su pannello TN che potesse essere minimamente competitivo quanto a gamma colori con i pannelli IPS ma MI SBAGLIAVO! Nonostante le caratteristiche invitanti, le ore perse per tarare tutte le impostazioni, i colori risultano molto limitati ed a tratti innaturali. Gli angoli di visuali sono uno specchietto per allodole, ci saranno si e no 20° di angolo verticale per vedere i colori corretti. Insomma, promesse non mantenute e prodotto reso al mittente.
La funzione "Blur reduction" dimezza semplicemente la luminosità, il "Low blue emission" corregga la gamma... tutti interventi software che non riescono a compensare un pannello veloce ma di scarsa qualità.
Se per giocare non vi interessano i colori ma tempi di risposta ed FPS, questo può essere un monitor discreto, ma nel complesso non mi ha convinto. Le USB infine sono solo 2 e sul lato sinistro, comode solo per le chiavette USB. Altre due porte dietro sarebbero state utili. Idea simpatica il porta cuffie, ma non basta!
Aspetti positivi: Tempo di risposta, struttura massiccia
Aspetti negativi: Gamma colori, angoli di visuale, funzioni "avanzate"

Hai trovato utile questa recensione?
No
0 persone su 1 hanno trovato utile questa recensione

Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo, per omissioni nel contenuto o per un'errata associazione di accessori e di consumabili al prodotto principale.

Prodotti che hai visto di recente