Monclick Magazine Ufficio Zenvolution: ASUS lancia i nuovi prodotti, dagli smartphone ai notebook
Ufficio

Zenvolution: ASUS lancia i nuovi prodotti, dagli smartphone ai notebook

News
12 settembre 2016 Alessandra Basile 2131

ZenFone 3, ZenPad 3, Transformer 3, ZenBook 3 e ZenWatch 3. Presentati oggi a Milano i prodotti di punta per l'autunno targato ASUS che scommettono su potenza, prestazioni e design. 

Giorni di presentazioni questi di settembre, dopo le novità di IFA a Berlino e il lancio dell'iPhone 7, venerdì  anche ASUS ha raccontato la nuova gamma prodotti. Arrivano, infatti, ZenFone 3, ZenPad 3, Transformer 3, ZenBook 3 e ZenWatch 3: smartphone, tablet, 2 in 1, smartwatch... Non ci facciamo mancare nulla. Vediamoli più da vicino.

Scopri ZenFone 3

ZenFone 3
Partiamo dagli ZenFone, probabilmente i prodotti più attesi della lineup ASUS. I modelli disponibili al momento per l'Italia sono ZenFone 3 e ZenFone 3 Max. ZenFone 3 fa della fotografia il suo asso nella manica. La fotocamera frontale presenta una risoluzione da 16 MP con apertura focale f/2.0 ed interna da 8 MP, dotata della medesima apertura. Inoltre, l'autofocus laser è velocissimo. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 625 Octa-core 8953 da 2.0 Ghz. La memoria interna dello smartphone è da 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
ZenFone 3 Max, invece, spicca sicuramente per la capacità della batteria, da 4.100 mAh, che dovrebbe garantire addirittura un mese di standby, 20 ore di chiamate ed altrettante di navigazione così come 15 ore di riproduzione video. Lo schermo (un Gorilla Glass 2,5D) è da 5,2 pollici HD, la RAM da 3 GB e la memoria interna da 32 GB espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico prevede una camera esterna da 13 MP ed una interna per i selfie da 5 MP con tre modalità di focus: per esterni, per interni e in movimento. Altra chicca, il sensore di impronte digitale fingerprint per sbloccare lo schermo in soli 0,2 secondi.


ZenPad 3
La famiglia di tablet ASUS si arricchisce di due nuovi modelli: ZenPad 3 8.0 e ZenPad 3S 10.
ZenPad 3 8.0 è un tablet compatto, con schermo da 8 pollici in risoluzione 2K, proposto con le tecnologie ASUS VisualMaster e Tru2Life+. ASUS con questa nuova generazione di prodotti intende spingere sulla qualità dei materiali, infatti gli ZenPad sono realizzati con scocca in alluminio rivestita in pelle. Oltre a rappresentare sicuramente una scelta elegante in ossequio al design, ne trae vantaggio il comfort di utilizzo grazie ad un grip più saldo. Il processore è un Snapdragon 650 esa-core corredato da scheda grafica Adreno 510.
Nel comparto tablet, ASUS ha deciso di sviluppare in particolar modo l'audio, infatti ZenPad 3 8.0 è dotato di doppio speaker, del supporto al virtual surround a 7.1 canali e della tecnologia DTS. Per finire, la memoria interna è da 16 GB, espandibile fino a 128, la porta USB è del tipo C.
Per quanto riguarda il suo "fratello maggiore" ZenPad 3S 10, lo schermo è con diagonale 9,7 pollici multitouch e rivestimento Gorilla Glass 3. Il display multitouch può essere usato anche con l'interazione del pennino Z Stylus, grazie al quale è possibile prendere appunti con la massima comodità o eseguire disegni a mano libera.
Il processore è un Mediatek 8176 Turbo Hexa Core fino a 2.1GHz e la memoria interna da 16 GB, espandibile a 128 GB. Zenpad 3S 10 presenta anche il sensore delle impronte digitali per aumentare il livello di sicurezza del dispositivo.

ZenBook 3
Ovviamente non potevano mancare le novità in ambito notebook. É arrivato ZenBook 3 UX390, caratterizzato da materiali di pregio, componenti di alto livello, leggerezza e robustezza. Infatti, ZenBook 3 è studiato prevalentemente per l'utilizzo in mobilità da parte di professionisti. La scocca unibody in alluminio con dettagli dorati conferisce al notebook un design altamente sofisticato. Ma non è solo estetica. L'alluminio è tipo aerospaziale, quindi estremamente leggero (il notebook pesa solo 910 grammi), ma al contempo resistente.
Il display ultrasottile è da 12,5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è un Intel Core i7-7500U facente parte della recentissima settima generazione di processori di casa Intel. ZenBook 3 ha un SSD da 512 GB per ottimizzare le prestazioni e l'avvio. Infine, anche il comparto audio non lascia spazio a delusioni grazie ai quattro speaker Harman Kardon. Da ricordare anche la batteria con durata dichiarata fino a 9 ore.

Transformer 3
La Zenvolution, così come la chiama ASUS, passa anche dal mondo dei 2 in 1. Sono stati presentati i convertibili Transformer 3 e Transformer 3 Pro, sempre realizzati in alluminio come gli ZenBook e con display 12,6 pollici. Inoltre, anch'essi sono progettati prevalentemente per un pubblico di fascia alta che predilige l'utilizzo in mobilità.
Transformer 3 ha un processore i7-7Y75 Intel di settima generazione. La memoria è di 8 GB che si accompagna ad un SSD da 512 GB. Anche in questo caso gli altoparlanti sono quattro per un ascolto audio immersivo.
Il Transformer 3 Pro, invece, è indicato per operazioni che richiedono un processore ancora più carrozzato, infatti monta un Core i7-6500U. Inoltre, grazie al kickstand posteriore è possibile posizionare il nostro 2 in 1 sfruttando un angolo di 155 gradi.

ZenWatch 3
La nutrita carrellata di novità ASUS termina con lo smartwatch ZenWwatch 3. Si tratta di un dispositivo con certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, processore Snapdragon Wear 2100 ed un display AMOLED da 1,39 pollici. Il quadrante è rotondo in acciaio e cinturino in pelle. Il sistema operativo è Android Wear. Per completare il tutto, la batteria dovrebbe poter durare ben due giorni.
Condividi
Seguici Su