Monclick Magazine Audio e Video Spotify: dal TV arriva la musica per tutti nel tuo soggiorno
Audio e Video

Spotify: dal TV arriva la musica per tutti nel tuo soggiorno

Guida all'acquisto
03 novembre 2016 Giulia Dalessandro 4868

Spotify, una delle migliori piattaforme di streaming musicale al mondo, dopo l’arrivo su Android TV, televisori LG e Philips, sbarca anche sui TV Samsung.



Spotify
: ormai impossibile non conoscere una delle principali piattaforme di streaming musicale a livello internazionale. È possibile ascoltare milioni di brani, scoprirne di nuovi e creare delle playlist personalizzate. Navigando tra le ultime classifiche, le playlist perfette per genere, per ogni momento o per l’umore della giornata, Spotify diventa la tua raccolta di musica perfetta. È possibile anche solo ascoltare la radio o le playlist create dai tuoi amici. 

Si può ascoltare musica gratuitamente, con qualche interruzione pubblicitaria oppure con un profilo Premium - abbonamento mensile di soli 9,99 € - sarà possibile godere on-demand, sempre e ovunque della tua musica.

I dispositivi? Tutti: smartphone, tablet, Playstation, TV. Su Playstation puoi ascoltare musica mentre giochi, puoi scegliere la colonna sonora per i tuoi videogames ascoltandola in background (disponibile su PS4), puoi giocare senza interruzioni, controllando l’esecuzione dei brani dallo smartphone e dal tablet.

Inoltre con Spotify Connect, collegando diversi dispositivi a una stessa rete Wi-fi e a un unico account Spotify, è possibile riprodurre musica attraverso altoparlanti TV, computer o altri dispositivi utilizzando l’app dal telefono o dal tablet come se fossero un telecomando.

Scopri le altre piattaforme di musica in streaming

Spotify sul tuo Samsung Smart TV
La musica conquista un altro angolo del tuo soggiorno e sbarca sul tuo televisore. La novità assoluta è la collaborazione con Samsung. Grazie al sistema operativo Tizen, creato per ottenere il massimo dalle app per gli smart TV, anche Spotify non è più la stessa, infatti l’app è stata ottimizzata anche per gli schermi di grandi dimensioni. È possibile anche utilizzare l’account free con le solite limitazioni e le interruzioni pubblicitarie. Per gli smart TV Samsung meno recenti, invece, occorre accedere all’area download per scaricare l’app. É necessario verificare l’anno e il sistema operativo del proprio televisore; sono i TV Samsung 2015 e 2016 quelli con l’app preinstallata. Vediamone insieme alcuni:
 
SMART UE49KS8000 SUHD 4K
Le immagini prendono vita nel tuo salotto, con la tecnologia HDR 1000 e la Samsung Quantum Dot, grazie alle quali i colori diventano estremamente realistici. La nuova interfaccia Smart 2016 ha un unico punto di accesso alle diverse sezioni TV, alle applicazioni, ai giochi e ai contenuti preferiti, è sufficiente solo accendere il tv. Il processore Quad Core velocizza i comandi e avvia le applicazioni all’istante, inoltre con la schermata Multi-Link sarà facile vivere le potenzialità del multitasking. Con la funzione ConnectShare si ha accesso a una serie di contenuti in un solo passo: è sufficiente collegare l’USB o HDD al TV per godere di musica, film e immagini sullo schermo.
SMART UE55KS7500 SUHD 4K CURVO
Il design sottile e sinuoso del TV Curvo Samsung ti proietta direttamente al centro dell’azione, assicurando un campo di visione ampio perfetto da ogni distanza e punto di vista. Il collegamento wireless consente di collegare lo smart TV a Internet senza fastidiosi cavi, per una connessione stabile e veloce.
L’app Samsung Smart View permette di trasferire allo Smart TV musica, immagini e video da smartphone e da PC, garantendo così connettività semplice e una condivisione immediata.

Philips, LG e Android TV
Sugli LG smart TV è disponibile l’app a partire dai modelli del 2013, verificando che il firmware sia aggiornato. Accedere o creare (perché l’infinito? Puoi accedere o creare) un nuovo account, cercare brani, album, artisti, sfogliare le playlist e se si è abbonati Premium si può approfittare dell’accesso on demand.
Per Philips la piattaforma è disponibile sui modelli Fusion serie 6000, 7000, 8000, 9000. Puoi anche usare Spotify Connect su tutti i TV Philips con sistema operativo Android, versione 5.0 o successiva. Come utente Premium si può accedere allo streaming illimitato in alta qualità, anche senza connessione a internet (e anche dall’estero).
 
SMART 49PUT6101/12 ULTRA HD 4K
Eleganza funzionale, connettività intelligente e intrattenimento senza confini. Sottile ed elegante è il profilo del TV Philips, che conferisce uno stile sofisticato al tuo arredamento. Con supporti sottili in acciaio color argento scuro dal look futuristico, il nuovo TV Philips sembra quasi sospeso.
Con 8 milioni di pixel e la tecnologia di upscaling Ultra Resolution, il TV Ultra HD consente di ammirare immagini nitide, profonde e con fluidità di movimento, dettagli impeccabili e straordinari.
SMART 65UH750V ULTRA HD 4K
Il design dello Smart TV LG integra il pannello con il corpo del TV, in questo modo le immagini non hanno confini. Il pannello IPS 4K permette di vedere colori e dettagli perfetti da ogni angolo di visione. È il futuro dell’intrattenimento grazie ai contenuti che è possibile ricevere dal digitale terrestre T2, dal satellitare e da Internet. Con Magic Mobile Connection è possibile godere dei contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo del TV, inoltre con la connessione Wi-Fi le applicazioni musicali sono più facili da utilizzare. Il plus per ascoltare musica da Spotify è sicuramente la tecnologia ULTRA Surround, che produce un suono che fa in modo che un normale altoparlante a due canali funzioni virtualmente come un altoparlante a sette canali. 
 
Condividi
Seguici Su