Monclick Magazine Ufficio Sei un freelance? Ecco i prodotti hi-tech per il lavoro
Ufficio

Sei un freelance? Ecco i prodotti hi-tech per il lavoro

Guida all'acquisto
05 settembre 2016 Maria Antonia Frassetti 359

Settembre è ormai iniziato ed è giunto il momento di riprendere – un po’ a malincuore – la propria attività professionale. Per affrontare il nuovo anno lavorativo con gli strumenti migliori, dai uno sguardo alle nostre proposte dedicate a chi lavora in totale autonomia. 



Che lavori da casa, presso un’azienda o in uno spazio condiviso organizzato per il coworking, un freelance necessita di soluzioni professionali in grado di rispondere con efficacia alle esigenze di versatilità e flessibilità legate a una modalità di lavoro indipendente, spesso in assenza di un ufficio stabile e di orari predefiniti. Settembre, poi, è il momento dell’anno in cui si definiscono i nuovi progetti, si pensa ai nuovi clienti e – più in generale – si organizza il lavoro per essere più efficienti e produttivi.

Sei un web designer, un copywriter, un fotografo, un informatico o un consulente? Monclick ha selezionato per te alcuni prodotti tecnologici (nei settori informatica, stampa, periferiche e accessori per PC) che possono esserti di aiuto nel gestire in modo ottimale le molte e diversificate attività quotidiane, senza sprecare tempo, né risorse. Per ripartire dopo le vacanze estive con entusiasmo e ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo.

Scopri tutti i prodotti per competere ad alto livello nel tuo business
 
Notebook HP 255 G4 M9T13EA

Questo PC portatile, affidabile e efficiente, dispone di tutte le funzionalità indispensabili per un utilizzo in ambito professionale. Vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è indicato per lavorare in mobilità, non solo per le sue dimensioni compatte, ma anche per il design resistente grazie al robusto chassis che protegge il dispositivo da urti e shock esterni. E’ così possibile seguire i propri affari ovunque ci si trovi. Il processore APU AMD Dual-Core E1-6015 con scheda grafica Radeon R2 assicura prestazioni di qualità e miglioramenti della produttività. Il notebook è poi dotato di un display HD SVA piatto antiriflesso con retroilluminazione LED da 15,6”, ideale per visualizzare i contenuti multimediali in modo ottimale, ad esempio durante le presentazioni dei propri progetti ai clienti.
 
Borsa per notebook HP Signature L6V65AA (15,6")

Se si vuole dare al proprio computer portatile un look professionale, ecco la borsa che fa al caso giusto, dal rivestimento grigio e con dettagli neri. Dall’aspetto elegante e moderno, questo modello con apertura dall'alto da 39,62 cm è indicato per notebook con dimensioni massime di 15,6”. La borsa è dotata di due tasche principali imbottite per proteggere il PC e gli altri accessori che si trasportano per lavorare. Oltre alle pareti e al divisorio, anche la base è rinforzata con un'imbottitura. Inoltre, all’interno, sono presenti ulteriori scomparti di varie dimensioni con chiusure lampo, per riporre al sicuro dispositivi elettronici come tablet e smartphone. Caratteristiche speciali sono la porta di ricarica audio e il manico pass-through stile trolley. HP Signature è una borsa alla moda, ma allo stesso pratica, per gli spostamenti di lavoro.
 
Monitor PC Dell E2016

Il modello E2016 è ideale per svolgere le attività di lavoro quotidiane. Il formato 16:10 del display di qualità HD e l’angolo di visione di 178° estremamente ampio consentono di visualizzare applicazioni e fogli elettronici in modo comodo e nitido. E’ possibile inclinare il monitor di 5 gradi in avanti e 21 indietro, così da scegliere la posizione di lavoro più pratica. Non solo: per godere del massimo confort, esiste la possibilità di montare il monitor alla parete grazie alla compatibilità con VESA (oppure utilizzando un braccio Dell per monitor), per liberare la scrivania e avere più spazio per altri strumenti di lavoro. Dotato di un design dai materiali ecocompatibili e di funzionalità per il risparmio energetico, il monitor E2016 si collega facilmente al PC tramite connettività VGA.
 
Tavoletta grafica Wacom Cintiq 27QHD

Per grafici e web designer professionisti, questo display interattivo da 27" con risoluzione crystal clear (2560 x 1440 pixel) e dai colori realistici consente di creare direttamente sulla tavoletta in modo intuitivo, utilizzando la penna Wacom Pro Pen (con 2048 livelli di sensibilità alla pressione) e il multi-touch (ad esempio, per zoomare e ruotare le immagini). Cintiq 27QHD visualizza ben 1,07 miliardi di colori e una scala RGB Adobe del 97%: il risultato del proprio lavoro corrisponde esattamente a ciò che compare sullo schermo, grazie a una resa cromatica e un’accuratezza di dettaglio eccellenti. Proprio come se si stesse disegnando e progettando direttamente sulla carta. Infine, i bordi estremamente sottili e l’assenza di ostacoli visivi o fisici fanno sì che la superficie di lavoro della tavoletta sia ampia e comoda da utilizzare.
 
IRIScan Pro 3 WiFi

Grazie a questo scanner portatile dotato di connessione WiFi, è possibile eseguire scansioni di documenti e testi in qualsiasi momento e situazione. Leggero (pesa solo 800 grammi) e ultracompatto, non necessita del collegamento a un computer per funzionare. Infatti, il materiale scannerizzato viene automaticamente salvato nella memoria integrata (128MB) o sulla scheda SD (fino a 32GB), per poi essere inviato in formato JPEG/PDF tramite Wi-Fi o cavo USB su qualsiasi tipo di dispositivo: smartphone, tablet o computer (sia Windows che Mac). Senza fili, lo scanner è alimentato tramite batteria. L’alimentatore automatico di documenti può contenere fino a 8 fogli, mentre la velocità di scansione è di 8 pagine al minuto. Infine, IRIScan Pro 3 Wifi è dotato di uno slot specifico per l'acquisizione di biglietti da visita, documenti di identità e carte di credito.
Condividi
Seguici Su