Monclick Magazine Tempo Libero Notebook colorati, tecnologia alla moda
Tempo Libero

Notebook colorati, tecnologia alla moda

Guida all'acquisto
20 novembre 2015 Monclick 838

Lasciati stupire dall'originalità e dalla bellezza dei notebook colorati. Molte sono le proposte dei vari produttori. Perchè a volte non contano solo le prestazioni. Anche l'estetica può essere importante.



Anche l'occhio vuole la sua parte
È passato il tempo in cui nell'acquistare un notebook si guardava soltanto alle caratteristiche tecniche e al prezzo. Oggi il notebook è diventato sempre più uno strumento indispensabile di lavoro e un punto di riferimento importantissimo anche per il tempo libero. In sua compagnia si passa sempre più tempo e, anche per questo motivo, il computer portatile ha definito un nuovo e più intimo significato del concetto di "personal computer". E allora, in base a tutto questo, adesso si tende a scegliere il proprio notebook anche per il suo design e per il suo colore, come fosse un accessorio o un capo di abbigliamento.

Toni e personalità
Indubbiamente anche l'occhio vuole la sua parte, pertanto un aspetto gradevole, originale e innovativo, un colore acceso o una tonalità soffusa, possono fare innamorare a prima vista. In questo modo a volte si arriva addirittura a mettere le caratteristiche tecniche in secondo piano rispetto alla vivacità del look del PC, ma chi può dire che sia un errore?
Il notebook ormai esprime parte della nostra personalità, del nostro modo di essere e di apparire, pertanto chi lo usa di frequente portandolo in giro e mostrandolo agli altri può sentire forte l'esigenza di avere un computer che si lasci ammirare innanzitutto dal punto di vista estetico, come fosse un biglietto da visita introduttivo della propria personalità. E allora, cosa c'è di meglio di un notebook colorato?

Colori per tutti
Per fortuna oggi sul mercato i notebook colorati non mancano. Le tonalità usate dalle marche produttrici sono di ogni tipo, possono andare dai colori più elettrici alle nuances pastello, passando anche per gradazioni di colore con effetto metallizzato.
E allora: bianco, azzurro, verde, rosso, blu, viola, giallo, rosa o metallizzato, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Quindi, se si può scegliere il proprio colore preferito anche per il notebook, perché non approfittarne?

Condividi
Seguici Su